Fitness.com

Vai Indietro   Fitness.com > Palestra > Allenamenti

Allenamenti Il posto ideale per parlare delle routine, dei workout e delle tecniche. Consigli su allenamento ed esecuzione degli esercizi.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 05-28-2003, 10:47 PM
Senior Member

Aggiungi Data: Apr 2003
Predefinito (ancora) x Mr.Cheating

Ti ringrazio nuovamente e scusami se abbuso della tua pazienza.
Probabilmente hai ragione tu, da quando uso schede basate su BII e balle varie non ho avuto nessun progresso. Io di muscoli non ne ho, tranne un po' di pettorali (che sembrano grandi anche perkè tutto il resto è piccolo!!! ) e me li son fatti quando avevo 15-16 anni facendo 60 flessioni 7 gg su 7. Ovviamente anche questo è troppo, ma ti renderai conto che non assomiglia minimamente alla metodica che utilizzo oggi.

Quello che ti chiedo è una cosa molto brutta, te l'avranno già chiesta in migliaia, ma ormai sono troppo confuso e no so + che strada seguire.
In pratica mi mostreresti un esempio di scheda nel tuo stile? Visto che i nuovi metodi non funzionano torniamo a quelli vecchi!

Se decidi di farmi questo favore ti chiedo di tenere conto di questi punti:
- 3 workout a sett. Lo so che per te sono pochi, ma con la scuola che faccio non ho tutto sto tempo e penso che sinceramente non c'è la farei mai con un ritmo superiore.
- mi alleno a casa quindi solo manubri e bilancere
- ti supplico evita sollevate lat per i deltoidi: non le so fare e le odio :O :O :O
- con le gambe vacci piano: ci metto 1 sett e + ha recuperare da 2 set di squat
- + attenzione su braccia, AVAMBRACCI e g. dorsali (non che le mie gambe siano grandi però non mi interessano per adesso)

Spero molto che tu possa farmi questa gentilezza....ahh i miei dati: 20 anni, 1,70 m, 60kg (niente grasso, la definizione x me non è un problema) e circonferenza del polso (subito sotto il palmo) 16,5 cm.
  #2 (permalink)  
Vecchio 05-29-2003, 09:41 AM
Senior Member

Predefinito

Vedi, non dico che i nuovi metodi non funzionino e che funzionino i vecchi, ma quello che mi turba è questa convinzione generale che il meno sia sempre meglio del molto. Se il discorso viene impostato nel senso "non ho tempo perchè lavoro o studio" come hai fatto tu allora ok, ma essere convinti di poter generare una tale intensità da rendere impossibili 4 sedute settimanali è platealmente ridicolo, ( a menochè non si possiedono dei veri e propri deficit ormonali ) perchè se si fosse in grado di generare una tale intensità non si avrebbero basse capacità di recupero...una persona mediamente dotata, o dotata davvero poco, NON è in grado di generare molta intensità, ha bisogno di più serie per ottenere una risposta di adattamento, le 2 cose sono molto più vicine e all'unisono di quello che si immagina in genere.
Ti aiuterò, certo non sono daccordo con te quando dici di non voler stimolare bene le gambe, ma dato che nel body building ogni uno è libero di costruirsi il corpo che vuole ( o almeno provarci ) ti ho preparato una scheda in base a quello che a te interessa :
( Tenendo presente che disponi solo di manubri e bilancieri come hai detto )
Lunedì

a) Panca piana bilanciere 4x10/8/6/4/
b) Spinte manubri inclinata 3x8/8/6/6
c) Croci leggermente inclinate 3x10
d) Aperture laterali per deltoidi in piedi 3x10
e) Alzate frontali alterne manubri 3x10/12
f) Aperture 90° 3x10/12
g) Spinte disteso presa stretta 3x10/8/6
h) Estensioni alla fronta disteso col bil. 3x10/8/6

Mercoledì

a) Squat 4x10/8/6/6
b) Mezzi stacchi con bilanciere ginocchia bloccate 4x10/12
/ Mantieni le gambe semi tese per tutta la durata del movimento, scendi fino al pavimento e sali fino al livello delle ginocchia - con la schiena dritta-facendo quasi strisciare il bilanciere lungo le gambe concentrando lo sforzo sui bicipiti femorali. Apena sei su scendi immediatamente per mantenere elevata la tensione /
c) POlpacci da seduto con bilanciere ( o dischi ) sulle cosce 4x10/15

Venerdì

a) Rematore con bilanciere busto 70° 4x10/8/6/6
b) Rematore con un manubrio 4x8/8/6/6
c) Mezzi stacchi ( tieni le ginocchia piegate e sempre tenendo il bilanciere vicino al corpo, stavolta lo porterai dall'altezza delle ginocchia in su raddrizzandoti completamente mentre chiudi le scapole / 3x8/6/4
d) Bicipiti manubri da seduto alterni 3x10/8/6
e) Curl inverso col bilanciere 3x10

Note : aumenta il carico mentre diminuisci il numero di ripetizioni ed esegui a parte il riscaldamento e lo stretching-
  #3 (permalink)  
Vecchio 05-29-2003, 09:22 PM
Senior Member

Predefinito

Grazie di cuore.
Ma quanta roba!!! 8o

Per le gambe io intendevo dire che con 2 set sono fuori uso x un bel po': se faccio squat venerdi, il mercoledi seguente non posso permettermi di ripetere l'esercizio!!!
E poi non credo che il mio corpo riesca a recuperare se lo caricassi ancora di + con esercizi x le gambe (che poi sono i + pesanti).
Non intendevo dire che non mi interessano le gambe,ma veramente tutto assieme nn me lo poso permettere!

Cmq grazie ancora
  #4 (permalink)  
Vecchio 06-24-2008, 10:30 PM
Junior Member

Aggiungi Data: May 2008
Smile thanks for sharing sir!

thanks for sharing dude!______________________________Your forever friend gets you through the hard times,the sad lotro gold times,and the confused times.
Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione