| |||||||
| Allenamenti Il posto ideale per parlare delle routine, dei workout e delle tecniche. Consigli su allenamento ed esecuzione degli esercizi. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
| |
| |||
| Come posso aumentare la resistenza aerobica ai fini della montagna? Ho pensato di introdurre lo step a fine allenamento 3 volte a settimana più la montagna nel week-end. P.S.:sabato sono andato in montagna camminata di 3 ore fino ad un piccolo rifugio a 1800metri dai 1000 di partenza(e 3 ore di discesa per un totale di 6 ore di cammino).Neve alta 1 metro per tutto il percorso in salita.Polpacci gambe doloranti oltre alle spalle con lo zaino di 15kg.Scarponi di 2 kg l'uno. Bellissima esperienza,la prima sulla neve:da rifare.
__________________ Chi sa fa,chi non sa insegna. |
| |||
| beh, fare un po' di step up ti servirebbe a poco (hai scritto 3 ore) lavora con esercizi unilaterali e serie da 10- 15 rps per dei circuiti se puoi integra almeno una volta con della corsa in salita (qualche rps) a limite oppure nn fare niente e risparmiati queste fatiche (che farai solo salendo) |
| |||
| Quindi dici che l'allenamento aerobico di per se non mi aiuta ad aumentare la resistenza?Avevo pensato di fare cardio a fine allenamento o andare a correre.Può aiutare. Un'altra cosa er le gambe l'allenamento a questo punto andrebbe ridotto al minimo o tolto del tutto?
| |||
| Ovvio oltre al cardio vado pure in montagna una volta a settimana,comunque il cardio più che altro mi serve per bruciare di più e per il fiato.Grazie cmq per il tuo aiuto.
![]() |
| Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione |
| Modalità Visualizzazione | |
| |