| |||||||
| Allenamenti Il posto ideale per parlare delle routine, dei workout e delle tecniche. Consigli su allenamento ed esecuzione degli esercizi. |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
| |||
| Salve! Sto seguendo una dieta da gennaio (seguita da una biologa nutrizionista), e sono ormai arrivata al mio peso-forma, ho l'ultimo mese e poi comincerò il mantenimento se tutto procede bene ![]() Purtroppo però quest'inverno, tra problemi di salute e lavoro, attività fisica non ne ho fatta e ora ne sento un gran bisogno... Siccome faccio 3 lavori diversi e, come potete immaginare, gli incastri orari non mi permettono di frequentare corsi in palestra o simili, mi sono organizzata a casa... Il mio obiettivo è il dimagrimento (perdita massa grassa, che già con la dieta è quasi raggiunto come obiettivo) e la tonificazione generale (e cmq di glutei e addominali in particolare). Vi scrivo sotto qual'è il programmino che mi sono fatta da "profana" e chiedo dunque a voi esperti un parere in merito (e correzioni!): 20 MINUTI TONIFICAZIONE (di parte alta-cioè addominali e braccia- visto che la parte bassa la faccio dopo con lo stepper) così composti: 5min stretching 15 min in cui eseguo: 120 addominali (in suddivisi in 6 serie da 20) + 40 dorsali (2 serie da 20 che eseguo a un macchinario da palestra... non so come si chiama ma è quello classico in cui si sta seduti e ci si possono fare gambe, braccia, dorsali etc scusate l'ignoranza Poi proseguo con 30 - 40 MINUTI STEPPER (ho pensato che oltre al dimagrimento lo stepper mi permette di tonificare la parte bassa- glutei e gambe): comincio lentamente x raggiungere poi la soglia "bruciagrassi" (x me 126-146 battiti) e ci resto x almeno 30 minuti... Poi 5 min rallentando fino a terminare con stretching 5 min. Commenti? ![]() Grazie infinite!! |
| Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione |
| Modalità Visualizzazione | |
| |