| |||||||
| Allenamenti Il posto ideale per parlare delle routine, dei workout e delle tecniche. Consigli su allenamento ed esecuzione degli esercizi. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
| |||
| Quote:
nessuno a mai parlato di far durare una scheda 6 mesi o simile.......... con questo non voglio di certo insegnarti come si fa una scheda esprimo solo le mie perplessita'
__________________ -----------C.A.F.--------- |
| |||
| beh devo dire che non avevo considerato lo squat and press che allena le spalle (anche perche' non lo conoscevo )ritengo sempre che il rematore ci possa stare ma questa e' solo una mia opinione ehehehe
__________________ -----------C.A.F.--------- |
| |||
| Sicuro che ci può stare, non è una scheda immolata lì...variate gente variate...provate e sbagliate...e riprovate... |
| |||
| Veramente non ho mai detto di far durare una scheda 6 mesi.....forse 6 settimane ma comunque variando l'ordine degli esercizi per non fare imprigrire i muscoli.... L'unico sbaglio ke ho fatto credo sia stato quello di sopravvalutarmi allenandomi per troppo tempo....vuol dire ke da ora in poi fino a quando non sarò abbastanza esperto lavorerò da semplice atleta della media.... Io ringrazio tutti per i vostri consigli.....ma ripeto...a me piace sperimentare; non piace giudicare negativamente un metodo di allenamento (in questo caso la progressione 8/4/10/1/12/1) senza prima averlo provato, bisogna prima fare esperienza.. Magari su di me risponderà positivamente, su di te invece no, ma è anke una cosa soggettiva. Quando lo proverò ti informerò sui risultati, se saranno negativi allora ti dirò ke avevi ragione, ma se saranno positivi sarò io ad avere ragione. Dovete scusarmi, purtroppo sono testardo, ma non posso farci niente, sono fatto così. Vi ringrazio per la vostra disponibilità e gentilezza.Ciao. |
| |||
| Non è una questione di chi ha ragione o meno, è una questione di usare la logica dietro le scelte che si fanno. |
| |||
| tratto da olympian's in merito all'alternanza nello stesso wo di serie x la forza e serie x l'ipertrofia: Sarebbe una contraddizione in termini. La nostra struttura neuro-muscolare, quando viene allenata contemponearamente in due direzioni differenti, produce risultati mediocri. Questo perché ogni allenamento specifico per l'ipetrofia interferisce sulla massima specializzazione della forza e viceversa. Basti pensare ai decatleti; fanno 10 discipline differenti e alla stesso tempo, ma se si prendono i risultati per singolo sport, le loro prestazioni sono lontanissime dai massimi record di quella specifica disciplina.
__________________ insisti e persisti...raggiungi e conquisti... |
| |||
| Le capacità (qualunque esse siano) vanno allenate separatamente, il resto sono solo chiacchiere da bar. Se poi uno si accontenta della mediocrità... |
![]() |
| Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione |
| Modalità Visualizzazione | |
| |