Fitness.com

Vai Indietro   Fitness.com > Palestra > Allenamenti

Allenamenti Il posto ideale per parlare delle routine, dei workout e delle tecniche. Consigli su allenamento ed esecuzione degli esercizi.

LinkBack Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 10-02-2009, 05:43 PM
Junior Member

Aggiungi Data: Oct 2009
Predefinito Aiuto per principiante

Ciao ragazzi sono nuovo di questo forum e volevo farvi alcune domande.
Premetto che vado in palestra da un anno ma i miei primi 12 mesi sono stati di avvicinamento. Diciamo che il mio obiettivo era quello di prendere "confidenza" con manubri e pesi in generale. Ora il mio obiettivo è quello di fare sul serio. Premetto che voglio mettere su massa ma allo stesso tempo cercare di eliminare quel poco di grasso che ho sull'addome, se possibile contemporaneamente. Ecco in sintesi come penso di impostare le schede e il cardio:

lunedi: bicipiti + petto durata scheda 70 minuti

martedi: 30 min di tapis roulant a con frequenza cardiaca max di 135 bpm + addominali di vario tipo

mercoledi: tricipiti + schiena durata scheda 70 minuti

giovedi:30 min di tapis roulant a con frequenza cardiaca max di 135 bpm + addominali di vario tipo

venerdi:gambe durata scheda 60 minuti

E qui arriva la prima domanda: secondo voi questo è un buon programma, è da buttare, i tempi di recupero sono buoni?

Con il cardio impostato in questo modo rischio di bruciare quel poco di muscoli che ho oppure andrebbe bene per il mio obiettivo?

Ah dimenticavo ho 25 anni e sono alto 180 cm x 69 kg, vi posto qualche foto così capite meglio qual'è la situazione.

Spero possiate aiutarmi.... Graziee!!
Buona serata
Immagini Allegate

Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione