| |||||||
| Allenamenti Il posto ideale per parlare delle routine, dei workout e delle tecniche. Consigli su allenamento ed esecuzione degli esercizi. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
| |
| |||
| Ciao a tutti, volevo chiedervi un aiuto per quella che dovra essere la mia prossima scheda per la massa. premettendo che io imposto il mio allenamento principalmente sui multiarticolari, faccio tre sedute a settimana allenando 2 gruppi a seduta e adoro massacrare i muscoli con un alto volume di esercizi devo pero dire che non ho mai ben capito bene il range di ripetizioni e l intensita da tenere per far massa. Come scheda pensavo di fare una cosa dl genere: LUNEDI: spalle e tricipiti -ALZATE SOPRA LA TESTA CON MANUBRI -ALZATE LATERALI CON MANUBRI -ALZATE LATERALI PRONO SU PANCA INCLINATA -SCROLLATE CON BILANCIERE -CURL PER TRICIP. SU PANCA PIANA CON BILANCIERE -CURL CON MANUBRIO UN BRACCIO ALLA VOLTA -PUSH DOWN AI CAVI MERCOLEDI: petto e bicipiti -SPINTE SU PANCA PIANA CON BILANCIERE -SPINTE SU PANCA INCLINATA CON MANUBRI -CROCI SU PANCA INCLINATA CON MANUBRI -CURL CON BILANCIERE ALLA PANCA SCOTT -CURL CON MANUBRI SU PANCA INCLINATA -CURL INVERSO CON BILANCIERE PER GLI AVAMBRACCI VENERDI: gambe e dorsali -SQUAT LIBERO -LEG CURL -CALF CON BILANCIERE PER I POLPACCI -PULLEY ORIZZONTALE -TIRATE AL PETTO ALLA LAT MACHINE -REMATORE CON BILANCIERE Questo è quanto, ogni seduta è preceduta dal un riscladamento generale+ stretching e ogni esercizio è preceduto da una serie di risc specifico. Vorrei sapere la vostra opinione sulla scheda (sugli esercizi e sul loro ordine di esecuzione) e sapere quante serie e quante ripetizioni eseguire+il carico in percentuale rispetto al massimale da utilizzare, fine: aumento di massa. Fino ad adesso ho sempre utilizzato ripetizioni molto basse, 5-8 e carichi molto elevati. Mi è stato detto che cosi facendo si stimola maggiormente un aumento di forza piuttosto che di massa, è vero o è una cazzata? Che differenza passa tra una scheda da forza e una da massa? I recuperi devono essere completi o no tra le serie? Ringrazio anticipatamente, ciao!
__________________ Quando sale il bruciore, lo cavalco. Quando sento dolore, ci do dentro ancora di più. So che il momento in cui percepisco dolore è quello in cui ottengo di più, ecco perchè lo amo. Il dolore non è altro che la debolezza che abbandona il corpo e, ogni volta che lo sopporto e vado avanti, divento più grosso e più forte. It' s gonna hurt..... -MASSIVE TRAINING FOR MASSIVE RESULTS- I don' t suffer from insanity.... I enjoy every minute of it! |
| |||
| ciao super sayan!per quanto riguarda la scheda X me funzionano le seguenti suddivisioni......(1)g1gambe-spalle,g2petto-bicipiti,g3dorsali-tricipiti....(2)g1schiena-deltoidi post-addomeG2petto-deltoide anterioreG3deltoide laterale-bicipiti-tricipitiG4gambe addome.se rileggi il tuo programma dovresti aver fatto un po di confusione su bicipiti e ticipiti(curl e distensione) cmq il range di ripetizioni dovresti sceglierlo a seconda di che tipo di fibre prevalgono sul tuo patrimonio genetico!di solito cmq uso 4esercizi x petto-schiena-spalle,3 x bicipiti-tricipiti.x le gambe x essere sincero dovrei farne 4 ma ne faccio3 x una fissazione mia x la simmetria e siccome uso la piramide inversa il mio range di ripetizioni varia dal set 1set(5-7rip)2set(7-9rip)3set(10-12 rip) la scelta del peso non la applico a percentuale cmq piu o meno x far massa si dice 75%e dintorni....ti ho risposto secondo il mio parere personale basato sulle mie esperienze e se credi possano andare provale anke tu...cmq è da dire che varia l'efficacia da persona a persona!!! |
| |||
| azzo, uno dei miei primi post ma che cazzo lo avete ripreso a fare??
__________________ Quando sale il bruciore, lo cavalco. Quando sento dolore, ci do dentro ancora di più. So che il momento in cui percepisco dolore è quello in cui ottengo di più, ecco perchè lo amo. Il dolore non è altro che la debolezza che abbandona il corpo e, ogni volta che lo sopporto e vado avanti, divento più grosso e più forte. It' s gonna hurt..... -MASSIVE TRAINING FOR MASSIVE RESULTS- I don' t suffer from insanity.... I enjoy every minute of it! |
| ||||
| le discussioni vengono lasciate aperte perchè possono essere suscettibili di nuovi sviluppi e argomentazioni; tuttavia questo non è possibile per questa discussione, dato che riguarda una richiesta specifica e strettamente legata al periodo in cui è stata formulata. |
![]() |
| Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione |
| Modalità Visualizzazione | |
| |