Fitness.com

Vai Indietro   Fitness.com > Palestra > Allenamenti

Allenamenti Il posto ideale per parlare delle routine, dei workout e delle tecniche. Consigli su allenamento ed esecuzione degli esercizi.

Chiudi Discussione

LinkBack Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 02-01-2004, 12:51 PM
Senior Member

Aggiungi Data: Apr 2003
Locazione: Milano
Invia un messaggio via MSN a -SUPER SAYAN-
Predefinito AIUTO NUOVA SCHEDA

Ciao a tutti, volevo chiedervi un aiuto per quella che dovra essere la mia prossima scheda per la massa.
premettendo che io imposto il mio allenamento principalmente sui multiarticolari, faccio tre sedute a settimana allenando 2 gruppi a seduta e adoro massacrare i muscoli con un alto volume di esercizi devo pero dire che non ho mai ben capito bene il range di ripetizioni e l intensita da tenere per far massa.
Come scheda pensavo di fare una cosa dl genere:

LUNEDI: spalle e tricipiti

-ALZATE SOPRA LA TESTA CON MANUBRI
-ALZATE LATERALI CON MANUBRI
-ALZATE LATERALI PRONO SU PANCA INCLINATA
-SCROLLATE CON BILANCIERE
-CURL PER TRICIP. SU PANCA PIANA CON BILANCIERE
-CURL CON MANUBRIO UN BRACCIO ALLA VOLTA
-PUSH DOWN AI CAVI

MERCOLEDI: petto e bicipiti

-SPINTE SU PANCA PIANA CON BILANCIERE
-SPINTE SU PANCA INCLINATA CON MANUBRI
-CROCI SU PANCA INCLINATA CON MANUBRI
-CURL CON BILANCIERE ALLA PANCA SCOTT
-CURL CON MANUBRI SU PANCA INCLINATA
-CURL INVERSO CON BILANCIERE PER GLI AVAMBRACCI

VENERDI: gambe e dorsali

-SQUAT LIBERO
-LEG CURL
-CALF CON BILANCIERE PER I POLPACCI
-PULLEY ORIZZONTALE
-TIRATE AL PETTO ALLA LAT MACHINE
-REMATORE CON BILANCIERE

Questo è quanto, ogni seduta è preceduta dal un riscladamento generale+ stretching e ogni esercizio è preceduto da una serie di risc specifico. Vorrei sapere la vostra opinione sulla scheda (sugli esercizi e sul loro ordine di esecuzione) e sapere quante serie e quante ripetizioni eseguire+il carico in percentuale rispetto al massimale da utilizzare, fine: aumento di massa.
Fino ad adesso ho sempre utilizzato ripetizioni molto basse, 5-8 e carichi molto elevati. Mi è stato detto che cosi facendo si stimola maggiormente un aumento di forza piuttosto che di massa, è vero o è una cazzata? Che differenza passa tra una scheda da forza e una da massa? I recuperi devono essere completi o no tra le serie?
Ringrazio anticipatamente, ciao!
Quando sale il bruciore, lo cavalco. Quando sento dolore, ci do dentro ancora di più. So che il momento in cui percepisco dolore è quello in cui ottengo di più, ecco perchè lo amo. Il dolore non è altro che la debolezza che abbandona il corpo e, ogni volta che lo sopporto e vado avanti, divento più grosso e più forte.
It' s gonna hurt.....

-MASSIVE TRAINING FOR MASSIVE RESULTS-

I don' t suffer from insanity.... I enjoy every minute of it!
  #2 (permalink)  
Vecchio 09-05-2005, 01:10 PM
Junior Member

Aggiungi Data: Sep 2005
Predefinito

ciao super sayan!per quanto riguarda la scheda X me funzionano le seguenti suddivisioni......(1)g1gambe-spalle,g2petto-bicipiti,g3dorsali-tricipiti....(2)g1schiena-deltoidi post-addomeG2petto-deltoide anterioreG3deltoide laterale-bicipiti-tricipitiG4gambe addome.se rileggi il tuo programma dovresti aver fatto un po di confusione su bicipiti e ticipiti(curl e distensione)
cmq il range di ripetizioni dovresti sceglierlo a seconda di che tipo di fibre prevalgono sul tuo patrimonio genetico!di solito cmq uso 4esercizi x petto-schiena-spalle,3 x bicipiti-tricipiti.x le gambe x essere sincero dovrei farne 4 ma ne faccio3 x una fissazione mia x la simmetria e siccome uso la piramide inversa il mio range di ripetizioni varia dal set 1set(5-7rip)2set(7-9rip)3set(10-12 rip) la scelta del peso non la applico a percentuale cmq piu o meno x far massa si dice 75%e dintorni....ti ho risposto secondo il mio parere personale basato sulle mie esperienze e se credi possano andare provale anke tu...cmq è da dire che varia l'efficacia da persona a persona!!!
  #3 (permalink)  
Vecchio 09-05-2005, 01:17 PM
L'avatar di  cula.79
perdigiorno (in letargo)

Aggiungi Data: May 2003
Locazione: city of blinding lights
Predefinito

ronald, la discussione venne aperta nell'ormai lontano febbraio del 2004: credi che sayan stia ancora aspettando risposte in merito? :8

per favore, evitate di riaprie discussioni vecchie di anni e che non hanno più alcun interesse...
  #4 (permalink)  
Vecchio 09-05-2005, 01:22 PM
Senior Member

Aggiungi Data: Apr 2003
Locazione: Milano
Invia un messaggio via MSN a -SUPER SAYAN-
Predefinito

azzo, uno dei miei primi post
ma che cazzo lo avete ripreso a fare??
Quando sale il bruciore, lo cavalco. Quando sento dolore, ci do dentro ancora di più. So che il momento in cui percepisco dolore è quello in cui ottengo di più, ecco perchè lo amo. Il dolore non è altro che la debolezza che abbandona il corpo e, ogni volta che lo sopporto e vado avanti, divento più grosso e più forte.
It' s gonna hurt.....

-MASSIVE TRAINING FOR MASSIVE RESULTS-

I don' t suffer from insanity.... I enjoy every minute of it!
  #5 (permalink)  
Vecchio 09-05-2005, 01:23 PM
Junior Member

Predefinito

escusame cula79 non avevo letto la data cmq fatto sta che la conversazine non è stata chiusa....sai com'è non ho visto il simbletto del lucchetto!!ah grazie dell'info!!!
  #6 (permalink)  
Vecchio 09-05-2005, 01:25 PM
L'avatar di  cula.79
perdigiorno (in letargo)

Predefinito

le discussioni vengono lasciate aperte perchè possono essere suscettibili di nuovi sviluppi e argomentazioni; tuttavia questo non è possibile per questa discussione, dato che riguarda una richiesta specifica e strettamente legata al periodo in cui è stata formulata.
  #7 (permalink)  
Vecchio 09-05-2005, 01:30 PM
Junior Member

Predefinito

ripeto ho sbagliato a non guardare la data.....ovvero quando c.... è stata formulata!mi scuso ancora per linconveniente !!!meglio chiuderla no?
  #8 (permalink)  
Vecchio 09-05-2005, 01:33 PM
L'avatar di  cula.79
perdigiorno (in letargo)

Predefinito

ti sto dando spiegazioni, non ti sto rimproverando. e ti ho già spiegato perchè le discussioni non vengono chiuse.

spero sia tutto chiaro
Chiudi Discussione
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione