Fitness.com

Vai Indietro   Fitness.com > Palestra > Allenamenti

Allenamenti Il posto ideale per parlare delle routine, dei workout e delle tecniche. Consigli su allenamento ed esecuzione degli esercizi.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 05-28-2003, 09:44 AM
Senior Member

Aggiungi Data: Feb 2003
Predefinito Aiuto Mr. Cheating

Ciao Mr. cheating sono un ragazzo di quasi 20 anni, studente, alto circa 178 cm e peso circa 57-58Kg. Volevo provare a seguire la tua routne di allenamento che postasti tempo fa:

Lunedì - pettorali e deltoidi esterni.

a) Spinte manubri inclinata 4x12/10/8/6
b) Croce inclinata 3x5-6 + rest pause ( dopo il cedimento faccio delle pause di 10 secondi e ripeto per uno o due colpi fino al massimo numero di ripetizioni che posso raggiungere. Eseguo 3 pause di riposo, quindi in genere raggiungo circa 10 ripetizioni con un carico che me ne permetterebbe 5 o 6 )
c) Parallele con peso alla cintura pesantissime 3x3-4 + rest pause ( per arrivare a 5 o 6 ) + negative finali / in pratica salgo con i piedi a mò di scalino e dopo resisto con tutte le forze alla discesa del mio corpo verso il basso, la serie è finita quando noto che posso solo precipitare )
d) Aperture laterali alla macchina deltoidi 5 serie allo sfinimento totale ( eseguo anche delle parziali quando non riesco più ad alzare le braccia come si dovrebbe )

Martedì - Gambe
a) Pressa 5x6/8
b) Leg extension 5x10/12 + parziali ( sulla leg extension mi flagello di parziali quando non riesco più a fare movimenti completi. Sposto il peso dalla metà superiore fino a estendere completamente le gambe e spesso mantengo la posizione di massima estensione per 10 o 15 secondi contraendo e piangendo per creare i solchi nei quadricipiti )
c) Femorali alla macchina da seduto 4x12/10/8/8
d) Polpacci in piedi 5x10/12
e) Polpacci pressa una gamba 3x6/8

Giovedì
a) Mezzi stacchi senza appoggi ( scendo con le ginocchia flesse fino al ginocchio e risalgo in modo esplosivo fino a raddrizzarmi completamente e restare così per 2 secondi almeno ). La tensione continua nel non poggiare il bilanciere costruisce trapezi pazzaschi ( quando invece mi alleno x la forza poggio il bil sul power rack ) 5x8/6/6/4/4
b) Rematore 70° bilanciere 3x6
c) Trazioni sbarra davanti ( peso del corpo ) 3xmax
d) Deltoidi posteriori macchina o manubri 90° 2x10/12

venerdì
a) richiamo pettorali : parallele con lo stesso sistema del lunedì ( 3 serie circa )
b) Curl manubri alterni in piedi 3-4x10
c) Concentrazione da seduto 3-4x6/8
d) Spinte in basso cavo 3-4x10/8
e) Cavo inverso un braccio 3-4x10/12

al venerdi, al posto del richiamo ai pettorali, faccio richiamo per le spalle, dato che sono un pò carenti. Che cosa ne pensi? Ti ringrazio in anticipo aspettando i tuoi preziosi consigli.
Rispondi
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione