| |||||||
| Allenamenti Il posto ideale per parlare delle routine, dei workout e delle tecniche. Consigli su allenamento ed esecuzione degli esercizi. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
| |
| |||
| Finora ho avuto questo (cula lo sa ):ALLENAMENTO 1 panca orizz. 10-8-6-6 croci panca inclianta 4x10 curl bil.curvo 10-8-6 curl panca 45° 3x10 standing calf 10-8-6 sitting calf 3x15 ALLENAMENTO 2 squat 10-8-6-6 leg extension 4x10 affondi con manubri 3x10 lento con manubri 10-8-6 alzate laterali busto 90° 3x10 alzate laterali 3x10 ALLENAMENTO 3 lat-machine avanti 10-8-6-6 rematore con bilanciere 10-8-6-6 pulley al torace con barra larga 3x10 dip tra 2 panche 10-8-6 french press 3x10 leg curl 10-8-6-6 Devo dire questo allenamento mi è piaciuto molto, forse ho allenato poco i tricipiti, ma comunque gli esperti siete voi ![]() Ah ovviamente vorrei sapere come inserire nelle 3 sedute allenamenti per lombari e addominali (obliqui non penso di volerli allenare, grasso come sono ![]() ![]() 1.77 x 83kg)
__________________ When you live the flesh, is the beginning of the end, it will take you in, then will spit you out behold the flesh and the power it holds... |
| |||
| A carichi come sei messo? Io vedrei bene un allenamento voluminoso sui bassi carichi, ma se sei ancora basso di carichi potresti pensare di fare un ciclo di forza.
__________________ “Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono” (Matsuo Basho) |
| |||
| carichi? bassissimo, conta che questo è il primo mese che mi alleno "seriamente" se così si può dire. ti dirò di più vorrei evitare esercizi tipo stacchi se possibile
__________________ When you live the flesh, is the beginning of the end, it will take you in, then will spit you out behold the flesh and the power it holds... |
| |||
| diciamo che l'idea di fare un ciclo per la forza come ha detto pilon potrebbe essere un idea... io a dire la verità non ho un istruttore, o comunque, non ho un istruttore che MI CONOSCE, al massimo posso avergli chiesto un pò di assistenza su un esercizio.... Non mi reputo abbastanza esperto da farmela da solo, tu dici che mi conviene guardare in palestra che mi dicono?
| ||||
| certo, e magari mostra all'istruttore la scheda che hai seguito finora. fatti spiegare cosa intende farti fare, cerca di capire la scheda e i principi, e poi se proprio non sei sicuro la possiamo discutere qui. colgo l'occasione per dire che l'istruttore che vede personalmente l'atleta ha la possibilità di fare una programmazione e delle schede di allenamento 100.000 volte migliori di quelle che possiamo fare/correggere noi tramite internet. |
| |||
| un ultima cosa, secondo te vale la pena ricombinare i gruppi muscolari per stimolarli diversamente in tempi differenti oppure è troppo presto magari mi faccio un altro ciclo con la stessa configurazione?
| ||||
| dipende dal tipo di allenamento che farai: gli abbinamenti possono andare bene con certi allenamenti e male con altri, fermo restando che esiste anche una componente soggettiva. in generale io direi di continuare con queste split, se ti sei trovato bene, ma cmq affidati al tuo istruttore. |
![]() |
| Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione |
| Modalità Visualizzazione | |
| |