| |||||||
| Allenamenti Il posto ideale per parlare delle routine, dei workout e delle tecniche. Consigli su allenamento ed esecuzione degli esercizi. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
| |||
| Ciao a tutti,volevo chiedervi alcuni consigli: 1-fare pesi (4 sess settimana,esercizi base 4 eserc x sessione)e,a distanza di qualche ora,attività fisica(giocare a pallone o allenamenti di lotta)è controproducente????anche s epassano più di 8 ore e si integra con glutammina,aminoacidi,proteine,attenziaone a riposo ed alimentazione? 2-se fosse controproducente:allenarsi solo il sabato in questa maniera(mi piacerebbe aumentare massa e forza): squat 2x 20 stacco 2 x 20 panca 8-6-4 sbarra inversa 8-6-4 lento avanti 3x12(o 8-6-4) calf seduto 3x20 addominali PS:mi alleno 4 volte a pallone,ho 27 anni,ho fatto pesi ma un infortunio l'anno scorso(lussazione spalla)mi ha rallentato,e non mi sono più allenato seriamente...ho voglia di tronare in forma(a livello di massa.....)grazie |
| |||
| scusa,sono stato poco chiaro,la scheda segnata era nel caso in cui mi alenassi solo 1 volta a settimana(sabato),le 4 volte sono riferite alla possibilità di allenarsi con i pesi la mattina e un'altra attività di pomeriggio,in questo caso sarebbe così: -Lun:gambe squat 5x 20,15,12,10,8 leg curl 4x 12,10,8,6 stacchi gambe tese 4 x 10,8,6,6 calf in piedi 4 x 12 -Mar etto e bicipitipanca incl bilanc 4x12,10,8,6 croci 3x12 parallele 3x 8 curl bilancere 4x12,10,8,6 hammer curl 3x8 -giov:spalle e tricipiti press manubri 4x12,1',8,6 alz.later(1 braccio x volta da sdraiati) 4x 12 alz posteriori panca stretta 4x8 -dorso sbarra 4x 8 rematore manubrio(o inverso con bil.)4x 12,10,8,6 stacchi 4x10,8,6,4 scrollate 3x |
| ||||
| nel tuo caso credo che la prima routine eseguita 1-2 volte alla settimana sia l'ideale
__________________ Quote:
|