| |||||||
| Allenamenti Il posto ideale per parlare delle routine, dei workout e delle tecniche. Consigli su allenamento ed esecuzione degli esercizi. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
| |||
| Dopo il post nella sezione Alimentazione, chiedo lo stesso piacere a voi, datemi una mano a commporre una giusta tabella d'allenamento per mia madre. Come gia detto il suo scopo è ridurre il grasso corporeo(ha anke problemi di cellulite) e dare tono ai muscoli. vi do alcuni suoi dati: età 43anni h 154cm peso 58 kg giro vita 76cm fianki 107 giro coscia 63 lei attualmente in palestra ci va 3 volte a settimana eseguendo questo full-body a ogni seduta: cardio 10minuti cyclette 10minuti tappeto 20 minuti di esercizio a corpo libero(tipo torsioni busto e altri esercizi col tappetino) pesi 2x20 di un esercizio tipo croci alla pek dek su piana 2x20 spinte in basso x tricipiti 2x20 bicipiti ora vi kiedo se questa tabella può avere delle correzzioni.... vi ringrazio anticipatamente... ![]() p.s.: le istruttrici fanno eseguire gli esercizi, quindi le ripetizioni molto velocemente. |
| |||
| Non credo che tua mamma voglia diventare una campionessa femminile, quindi io direi che va bene, per tenersi in forma e sopratutto per muoversi e mobilitare il grasso corporeo. La dieta per quello che fa è fondamentale, se non mi sbaglio dovrebbe limitare i carboidrati, per mobilitare più grasso durante il lavoro in palestra. |
| |||
| Basta poco, molto di meno che per noi...l'importante è il movimento e la ginnastica per la schiena, mantiene la densità ossea (adesso arriva Armando e mi cazzia ) e brucia il grasso ed espelle le tossine dal corpo tramite il sudore. Ti ammali molto da quando fai palestra? Io no, appunto perchè non è solo questione di muscoli, ma di un milione di altre cose. |
| |||
| l'esecuzione può avere un tempo da un secondo a tre (quattro) secondi, la velocità è dovuta alle ripetizioni che le fanno fare; per non andare in sovrallenamento. Inatti, anche nell'8x8 i tempi di recupero e le ripetizioni veloci ne fanno una tecnica d'ipertrofia violenta, che però non ti porta al sovrallenamento. anche i tempi di recupero dovrebbero essere bassi (15-30 sec). |
![]() |
| Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione |
| Modalità Visualizzazione | |
| |