Fitness.com

Vai Indietro   Fitness.com > Integrazione

Integrazione Tutto quello che vorresti sapere riguardo i supplementi, sfatiamo miti e leggende ed impariamo ad usare gli integratori alimentari.

LinkBack Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 12-16-2005, 10:16 PM
Senior Member

Aggiungi Data: Nov 2004
Locazione: napoli
Invia un messaggio via MSN a diegocxt
Predefinito

cmq meglio kili e kili di pasta carne pollo etc...quando avrai acquistato una certa maturità passerai ai supplementi..
  #2 (permalink)  
Vecchio 12-20-2005, 11:35 AM
L'avatar di  Benchpress
Moderator

Aggiungi Data: Nov 2003
Locazione: Messina
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da diegocxt
cmq meglio kili e kili di pasta carne pollo etc...quando avrai acquistato una certa maturità passerai ai supplementi..
molto discutibile come affermazione
non siamo in democrazia, in quanto chi dirige il sito ed il forum lo fa ex imperio, come un monarca assoluto, e non per mandato elettivo degli utenti; allo stesso modo, chi dirige il sito, sempre come un monarca assoluto, decide le regole come meglio crede e sceglie persone di sua fiducia per la gestione del forum - senza dover rendere conto a nessuno.
  #3 (permalink)  
Vecchio 12-17-2005, 02:54 PM
Senior Member

Aggiungi Data: Sep 2005
Locazione: Veneto
Predefinito

In ogni caso, dato che lo ha chiesto e vorrebbe iniziare ad integrare...
...Io mi sono trovato molto bene con le Whey tek Anderson. Hanno 75% siero, 25% caseina e 3 g. creatina per porzione ed un buon prezzo.
Poi finchè le trovavo mi piacevano la linea delle neutre, così mi creavo io le proporzioni a seconda del momento e le aromatizzavo a piacere senza assumere edulcoranti e aromi artificiali per niente.
(Spero non sia spam)
  #4 (permalink)  
Vecchio 12-20-2005, 06:59 AM
Junior Member

Aggiungi Data: Mar 2005
Predefinito

Giustamente si consiglia ad un neofita di lavorare prima sulla dieta e sull'allenamento, anche per allontanare il mito di chi, ingenuamente, crede che gli integratori facciano miracoli, che siano loro ad alzare i pesi.

Ma un beverone post allenamento a base di destrosio e proteine whey lo consiglierei a chiunque, esperto o alle prime armi che sia (ammesso si raggiunga una certa INTENSITA' di allenamento).

A prescindere dall'apporto e dal fabbisogno giornaliero di proteine, se nel post workout la "finestra anabolica" c'è, ci dev'essere per tutti. O no?
  #5 (permalink)  
Vecchio 12-20-2005, 07:10 AM
Senior Member

Aggiungi Data: Oct 2005
Predefinito

Ok ma ad uno che si allena da poco non raggiunge un livello di intensità accettabile specie con i programmi iniziali che si danno nelle palestre.Almeno aspettare ancora qualche mese prima di pensarci.Io in 4 anni c'ho pensato ma al contrario degli altri ho sempre regolato la dieta e l'allenamento ed i kg di muscoli guadagnati sono rimasti al contrario di altri che appena smettevano di prendere le preoteine poichè non avevano una solida dieta che sopperisse la mancanza di queste hanno perso peso.
  #6 (permalink)  
Vecchio 12-20-2005, 08:52 AM
Junior Member

Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da ROCCIA86
Ok ma ad uno che si allena da poco non raggiunge un livello di intensità accettabile specie con i programmi iniziali che si danno nelle palestre.Almeno aspettare ancora qualche mese prima di pensarci.
Io ho iniziato dopo circa 1 anno di attività e, a dire il vero, se non sento di aver raggiunto l'intensità ottimale durante l'allenamento evito anche il beverone post w.o.
Comunque è vero anche quanto dici riguardo al condizionamento psicologico.
Io però lo vivo più come una spinta psicologica del tipo "mi alleno a palla, così alla fine mi guadagno anche il contentino gusto vaniglia"
Sono leso?
  #7 (permalink)  
Vecchio 12-20-2005, 08:20 AM
Senior Member

Predefinito

scusate raga ma se una persona si tiene sui livelli top come dice anche bench cioè 2-2.5gr di pro x kg quindi con un'alimentazione corretta e pulita che bisogno ha di prendere altre proteine???? (questo è il mio arcano che mi perseguita da ormai 4 anni) sembra sia inutile ma molti dicono di no
  #8 (permalink)  
Vecchio 12-20-2005, 08:47 AM
Junior Member

Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da mostmuscular
scusate raga ma se una persona si tiene sui livelli top come dice anche bench cioè 2-2.5gr di pro x kg quindi con un'alimentazione corretta e pulita che bisogno ha di prendere altre proteine???? (questo è il mio arcano che mi perseguita da ormai 4 anni) sembra sia inutile ma molti dicono di no
Secondo me a livello di integrazione ci stanno proprio quelle nel post workout, momento nel quale il corpo è particolarmente recettivo e bisognoso di nutrienti, momento che è quindi un peccato farsi sfuggire (aggiungendo anche i carbo per evitare che le pro vengano trasformate in glucosio).

Bisogna anche dire che un bel pasto, nel post allenamento, dovrebbe avere lo stesso effetto (ripristino scorte glicogeno + spinta anabolica proteica). Non credo però che le proteine normalmente contenute nei cibi siano così rapide ad essere digerite ed assimilate come le whey pro in polvere.
Magari è solo credenza popolare
  #9 (permalink)  
Vecchio 12-20-2005, 08:33 AM
Senior Member

Predefinito

Appunto.Secondo me comincia ad essere più un fatto psicologico.
  #10 (permalink)  
Vecchio 12-20-2005, 08:51 AM
Senior Member

Predefinito

Dopo l'allenamento ieri mi sono mangiato una bistecca di 3 etti e 2 banane.Ecco il mio pasto post-wo.Non sarà giusto,ma non penso si muoia senza proteine in polvere.E poi almeno all'inizio.

Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione