Fitness.com

Vai Indietro   Fitness.com > Integrazione

Integrazione Tutto quello che vorresti sapere riguardo i supplementi, sfatiamo miti e leggende ed impariamo ad usare gli integratori alimentari.

LinkBack Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 12-09-2005, 04:11 PM
L'avatar di  cula.79
perdigiorno (in letargo)

Aggiungi Data: May 2003
Locazione: city of blinding lights
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Fiorentino
può darsi che non abbia visto bene ma ti garantisco che tutti i prodotti che ho vagliato risultano composti solo al 50% da casine quando va bene
Mi dite un po' di nomi di prodotti visto che ce ne sono a bizzeffe ?
guarda, questo potrebbe diventare un invito allo spam... cmq è semplice: vai in un negozio e chiedi pro lente a base di caseine.
  #2 (permalink)  
Vecchio 12-09-2005, 12:18 PM
Senior Member

Aggiungi Data: Oct 2005
Predefinito

1 litro d'acqua e problema risolto.
  #3 (permalink)  
Vecchio 12-09-2005, 12:26 PM
L'avatar di  Benchpress
Moderator

Aggiungi Data: Nov 2003
Locazione: Messina
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da ROCCIA86
1 litro d'acqua e problema risolto.
e in bagno la notte ci vai tu al suo posto?

ma se c'è anche il siero che ci fa scusa?
non siamo in democrazia, in quanto chi dirige il sito ed il forum lo fa ex imperio, come un monarca assoluto, e non per mandato elettivo degli utenti; allo stesso modo, chi dirige il sito, sempre come un monarca assoluto, decide le regole come meglio crede e sceglie persone di sua fiducia per la gestione del forum - senza dover rendere conto a nessuno.
  #4 (permalink)  
Vecchio 12-09-2005, 12:36 PM
Senior Member

Aggiungi Data: Nov 2004
Locazione: napoli
Invia un messaggio via MSN a diegocxt
Predefinito

nn vorrei ritornare ad un discorso fatto da me tempo fa in un altro 3d, ma ki ci dice ke il siero nn va bene come ultimo spuntino pre nanna?? ...

poi cmq caseine al 100% io nn le ho mai trovate, e cmq penso sia ottimo un blend di siero e caseine cosi la digestione è + semplice!
  #5 (permalink)  
Vecchio 12-09-2005, 04:14 PM
L'avatar di  cula.79
perdigiorno (in letargo)

Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da diegocxt
nn vorrei ritornare ad un discorso fatto da me tempo fa in un altro 3d, ma ki ci dice ke il siero nn va bene come ultimo spuntino pre nanna?? ...

poi cmq caseine al 100% io nn le ho mai trovate, e cmq penso sia ottimo un blend di siero e caseine cosi la digestione è + semplice!
le caseine vanno meglio del siero perchè hanno un tempo di assimilazione nettamente più lungo.

caseine al 100% credo non esistano, il massimo dovrebbe essere intorno al 90%. (le polveri proteiche vengono quasi sempre mischiate con aromi, dolcificanti, a volte con enzimi digestivi e cazzate varie... quindi la % di proteine su 100g di prodotto scende)
  #6 (permalink)  
Vecchio 12-09-2005, 11:20 PM
Senior Member

Predefinito

cula, so ke il rilascido di AA graduale può essere adatto x l ultimo pasto, ma chi ci dice che la digestione essendo + lunga e quindi + pesante possa compromettere l assorbimento??

il dubbio me l ha fatto venire il mio istruttore e un medico..
  #7 (permalink)  
Vecchio 12-10-2005, 01:55 PM
L'avatar di  cula.79
perdigiorno (in letargo)

Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da diegocxt
cula, so ke il rilascido di AA graduale può essere adatto x l ultimo pasto, ma chi ci dice che la digestione essendo + lunga e quindi + pesante possa compromettere l assorbimento??

il dubbio me l ha fatto venire il mio istruttore e un medico..
non capisco l'equazione secondo cui digestione lunga = digestione pesante: per me è priva di senso. non stiamo parlando di pasta ai 4 formaggi e melanzane alla parmigiana... stiamo parlando di integratori le cui diverse durate di assorbimento dipendono dalle caratteristiche del prodotto!
  #8 (permalink)  
Vecchio 12-10-2005, 03:02 PM
Senior Member

Aggiungi Data: Apr 2003
Invia un messaggio via MSN a Armando
Predefinito

Scusate, ma chi ha stabilito che il pasto prenanna è necessario?
Se fate le dovute ricerche del caso, vedrete che l'attività metabolica generale scende ad un livello molto basso-
Idem l'attività muscolare, cardiaca...ecc.

Insomma si attuano dei processi che vanno ad enfatizzare un lavoro principalmente cerebrale.
Quindi perchè non assumere qualcosa che aiuti il SN/Cervello a svolgere meglio il loro compito?
Io p.e. se assumo vitamine del gruppo B, sogno di più e ricordo meglio i sogni che ho fatto.

Essendo l'attività digestiva rallenata si ha anche un rallentamento della assimilazione dei nutrienti.

Poi, per una questione logica, gli organi interni lavorano quasi tutta la giornata, un pò di riposo notturno non guasterebbe!
Aggiungo che l'uso continuato di polveri proteiche porta a fenomeni di sensiblizzazione/intolleranze/allergiem quindi non abusatene!
  #9 (permalink)  
Vecchio 12-10-2005, 03:45 PM
Senior Member

Aggiungi Data: May 2005
Locazione: nord-est italy
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Armando
Aggiungo che l'uso continuato di polveri proteiche porta a fenomeni di sensiblizzazione/intolleranze/allergiem quindi non abusatene!
questo sarebbe un punto interessante da sviluppare...

A Dio è caro il silenzio...
  #10 (permalink)  
Vecchio 12-10-2005, 04:14 PM
Senior Member

Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Armando
Essendo l'attività digestiva rallenata si ha anche un rallentamento della assimilazione dei nutrienti.

Poi, per una questione logica, gli organi interni lavorano quasi tutta la giornata, un pò di riposo notturno non guasterebbe!

secondo me ha ragione

Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione