|
|
Visualizza Versionee Completa : X Sergio e Leo
Cesare 12-18-2004, 03:23 PM Adesso non mi sfuggite più!
In questo 3d scrivere una vostra giornata tipica alimentare e un vostro allenamento(non fate i fubi:D per allenamento intendo tutta la settimana :D quindi se fate 3 split riportate tutte) e come e con cosa integrate.
Per quanto riguarda Sergio beh di esperienza ne ha tanta considerando gli anni di allenamento e gli ottimi risultati (per chi non lo conoscesse è bruttissimo :D). Inoltre mi piacerebbe sapere come un uomo sposato con figli riesce a conciliare la vita con il BB.
Per Leo : di lui ho letto poco , qualche anno fà si allenava con il superslow, e da quanto mi ha detto in privato deve essere un ectoformo (mi ha confidato di avere ricaricato per ben 7 giorni di seguito con un kg di riso al giorno dopo 3 settimane di scarica...) : immaginate la mia invidia ..... Meledetto ectoformo dicci tuttooooooooooooooo:D
Forza i nostri amministratori
Cesare 12-18-2004, 03:26 PM LeOOOOOOOOOOOOOOOO gurada che ho visto che ci sei, non far finta di non esserti accorto del mio post:D
Benchpress 12-18-2004, 05:36 PM invidioso di un ecto??? ma va va...:D
Webmaster 12-19-2004, 10:31 AM Per Leo : di lui ho letto poco , qualche anno fà si allenava con il superslow, e da quanto mi ha detto in privato deve essere un ectoformo (mi ha confidato di avere ricaricato per ben 7 giorni di seguito con un kg di riso al giorno dopo 3 settimane di scarica...) : immaginate la mia invidia ..... Meledetto ectoformo dicci tuttooooooooooooooo
Forza i nostri amministratori
Prima di tutto non ho un somatotipo preferenziale... sarà anche perchè sono 8 anni che mi alleno ed il corpo ne ha subite di drastiche variazioni... io d'inverno posso arrivare a 82 Kg (per 1.65 di altezza) ma con una percentuale di grasso un po' altina, ma sfido a chiunque quando si è in massa tenere bassa la % di grasso; e d'estate posso arrivare tranquillamente a 74-72 Kg con un minimo toccato qualche anno fa di 68, quando riuscivo a non avere pensieri in testa ed ero un fissato degli addominali scolpiti e delle diete drastiche a zero carb ;) .
Bene dato che ci sono la racconto tutta, ora dopo 8 mesi che non mi sono riuscito ad allenare a causa dei 4 esami all'università (concentrati negli ultimi 3 mesi) + scrittura tesi + esame di laurea + altri due esami post lauream (esame per il dottorato e per l'iscrizione all'albo dei chimici) sono di nuovo tornato un COMBATTENTE del ferro 8) mi sono riscritto in palestra ed ho ricominciato ad allenarmi.
L'allenamento è già ben definito, la dieta ancora no perchè se i soldi non bastano per comprare il minimo di integratori, una dieta ben predefinita è difficile da decidere; un "dottorando" può fare i salti mortali, si sa che i ricercatori sono pagati una famee la vita nel periodo euro è dura da mantenere con tutte le spese :( . Di base comunque, quando posso, di integratori durante l'inverno uso: proteine, glutammina e il classico multivitaminico (mezza pasticca). Ora vedremo di arrangiarci ma a febbraio se mi arriva qualche soldo dalla borsa di studio con un po' di fortuna mi potrò permettere la base degli integratori :)
Allenamento di questo periodo: tenendo conto che 8 mesi di non allenamento non mi erano mai capitati (per 8 anni mi sono allenato SEMPRE, estate compresa) stò facendo un periodo di riadattamento muscolare e ripresa cardiocircolatoria, perciò esercizi multiarticolari + aerobica
Tecnica: Superslow
Lunedì: Petto + spalle
-> Riscaldamento
-> Panca orizzontale 3x10
-> Tirate al mento con bilancere ez 3x10
-> 20-30 minuti di esercizio aerobico
Mercoledì: Dorso
-> Riscaldamento
-> Lat machine 3x10
-> Pulley 3x10
Ven: Braccia
-> Riscaldamento
-> Bicipiti bilancere 3x10
-> Tricipiti panca 3x10
Riposo tra una serie e l'altra ci circa 2 minuti ma che possono dilatarsi in quanto stò riprendendo dalla "pausa studium"
Alimentazione: (una sola parola riesce a definrie la dieta che stò seguendo questo periodo)
ZONA
Buona crescita a tutti
Cesare 12-19-2004, 11:27 AM Bel Post Leo!
Auguri per tutto: per la laurea, per la ripresa, per il dottorato e per il forum ;).
Cesare 12-19-2004, 11:34 AM Grosso modo io, te, Aminoacido, Cula, e qualc'unaltro sicuramente che non conosco siamo simili:D
Ps: ma ti alleni sempre e solo con il SS? è una tecnca che non ho mai provato... che risultati dà? Ci parli un pò di più di questa metodica rispetto le altre;)
Pensandoci bene... giacchè sei un chimico perchè non ti dai una mano con la chimica? :D
Benchpress 12-19-2004, 11:42 AM Pensandoci bene... giacchè sei un chimico perchè non ti dai una mano con la chimica? :D
beh effettivamente :D ....cmq xkè fai il SS con rip medie (10) ??? nn credi che il tut sia eccessivo??
questo metodo nn mi è mai piaciuto...sarà perchè sono un tipo esplosivo :D
Webmaster 12-19-2004, 01:06 PM Pensandoci bene... giacchè sei un chimico perchè non ti dai una mano con la chimica? :D
Troppo semplice poi... io sono un tipo che ama le sfide ardue ;)
:clap:
Webmaster 12-19-2004, 01:13 PM beh effettivamente :D ....cmq xkè fai il SS con rip medie (10) ??? nn credi che il tut sia eccessivo??
questo metodo nn mi è mai piaciuto...sarà perchè sono un tipo esplosivo :D
Bè le faccio con ripetizioni medie perchè sto riabituandomi alla connessione neuromuscolare cervello muscoli dopo 8 mesi di stop non è immediata la contrazione efficace del muscolo, è tutta questione di riabituare i muscoli a contrarsi ;) perchè alla fine quando rirpendi ad allenarti è come andare in bicicletta; una volta imparato non te lo scordi + ;)
Cmq la forza mi è rimasta abbastanza... pensavo che mi fosse caduta molto di + ed invece al primo allenamento è andata bene con 50 Kg di panca mi faccio quelle 10-12 rip in SSlow senza andare all'esaurimento
Cesare 12-19-2004, 01:59 PM Leo non fare il furbetto rispondimi a tutte le domandine che ti hoposto :D
Webmaster 12-19-2004, 02:05 PM Leo non fare il furbetto rispondimi a tutte le domandine che ti hoposto :D
Pian pianino che sono in "sviluppo" ;) ed ancora non sono in "vacanza" ;)
Cesare 12-19-2004, 02:11 PM Si lo sò, cerco solo di coinvolgerti nelle discussioni ;) anche perchè ti conosco poco!
Io sono il successore dell' IMPERATORE ANABOLICO e come tale mi tocca rompere :D
Webmaster 12-19-2004, 02:54 PM Si lo sò, cerco solo di coinvolgerti nelle discussioni ;) anche perchè ti conosco poco!
Io sono il successore dell' IMPERATORE ANABOLICO e come tale mi tocca rompere :D
GHhghgh
:clap: :clap: :clap: :clap:
attento che poi vengo e ti faccio un mazzo tanto
:balls:
:D
Cesare 12-19-2004, 03:55 PM Leo se non sbaglio tu mesi fà (18 ?) già parlavi di ciclizzazione proteica.....
Insomma che spetti a dirci tutto, tempo permettendo naturalmente;)
Webmaster 12-19-2004, 04:45 PM Leo se non sbaglio tu mesi fà (18 ?) già parlavi di ciclizzazione proteica.....
Insomma che spetti a dirci tutto, tempo permettendo naturalmente;)
Azz ma come te le ricordi le mie discussioni di tutto sto tempo fa?
;)
Toccherà farci un articolo :D
Cesare 12-19-2004, 05:05 PM Diciamo che ho buona memoria: parlavi di scarchi proteici per poi ritornare a salire;
In alcune discussioni ti lamentavi di non riuscire a studiare con le cheto e volevi elaborare una forma di low-carb che prevedeva una ricarica a base di legumi (insomma carbo a basso IG), ma poi giustamente ti sei dato ad altro;)
Sergio 12-20-2004, 08:08 AM Se faccio un diario adesso ci sarebbe solo da ridere, non sarebbe di gran esempio, tra il poco tempo ed il resto sono più le eccezioni che le regole, io per il momento è meglio che mi limiti a dare dei consigli generali ;)
Al limite potrei gestire una sezione per "Almost over 40" :D:D:D
Cesare 12-20-2004, 12:44 PM Se faccio un diario adesso ci sarebbe solo da ridere, non sarebbe di gran esempio, tra il poco tempo ed il resto sono più le eccezioni che le regole, io per il momento è meglio che mi limiti a dare dei consigli generali ;)
Al limite potrei gestire una sezione per "Almost over 40" :D:D:D
Ma io non parlavo di un diario , semplicemente di come gestisci le cose generalmente....
pandora 09-22-2005, 03:19 PM come finisce la storia per Sergio? e per la dieta di LeoWebmaster?
magari, sicuramente, risulta interessante per molti..
|