Home Register FAQ Members List Calendar Today's Posts

Visualizza Versionee Completa : x Armando,cos78 e gli altri:recupero-capillarizzazione-condizionamento

dorian1978
09-27-2005, 12:37 PM
aerobica:(questo argomento potrebbe andare bene sia qui che in allenamento,lascio scegliere a voi)
Ho letto tutti gli interventi nei vecchi thread ma c'è un particolare che va ancora affrontato.

Dunque si è detto(riassumendo) che un pò di aero ci vuole sempre x' allena il cuore,aiuta il recupero,aiuta a smaltire grasso....poi a seconda delle condizioni del soggetto,degli obiettivi(es migliorare la sua condizione aerobica)e dell'allenamento che si sta affrontando) si scegliere un certo tipo di lavoro-vedi intervalli ,tempo run,hiit,aero leggera...->tutto x' ormai il vero fine è un benessere a 360°

Detto ciò risulta ottimale dividere i 2 lavori pesi<->aero.Nel mio caso ma accetto consigli (mi alleno 3-4 volte alla sett con i pesi e alla sera dopo il lavoro) propenderei per aero nei giorni di riposo...voi quando fate aerobica -con queste finalità-la fate a stomaco pieno o vuoto?e cambia molto a livello di stress-ossidazione grassi-condizionamento del cuore-aiuto nel recupero tra queste 2 metodiche?

e con la mia frequenza allenante quanta aero mi consigliate? in passato la eseguivo una sola volta x 40' ora non saprei se dividerla in 2 potrebbe esser + profiquo(tipo 2 volte da 20-30)...e come cambia la durata a seconda che sia hiit costante tempo run(in quest ultimo caso considerando x la durata mi riferisco al solo lavoro aero non addome etc..)

E come ultimo aspetto(vediamo se fate i bravi e mi rispondete comunque anche se è ot :) )..visto che nel tempo run si allena l'addome
nella stessa seduta ritenete che questa pratica si + redditizzia che fare crounch alla fine seduta di lifting?voi quando allenate l'addome?

dorian

- Modified by Octane Software Development | More vB Archives