Home Register FAQ Members List Calendar Today's Posts

Visualizza Versionee Completa : workouts consecutivi...

AoWdNmP
04-23-2005, 09:12 AM
volevo chiedere una cosa, cosa ne pensate degli allenamenti in doppia/tripla botta o comunque consecutivi??parlo di 2-3 full in 2 gg...
che effetti diversi possono avere sui muscoli,sul metabolismo, sul recupero, sul sistema nervoso ecc rispetto ad un allenanamento 'normale'??
ci sono studi fatti su questo punto??voi che ne pensate?se ciclizzato cosa può dare in più??
esperienze personali??
grazie, volevo solo sentire un po di opinioni su questo punto...

cula.79
04-23-2005, 10:57 AM
nessuna esperienza personale di fullbody in doppia botta (anche perchè le fullbody le odio!)

ho fatto con successo in passato doppia botta per 1-2 gruppi muscolari, come specializzazione, ma è sicuramente molto diverso da quello che chiedi tu, quindi taccio e mi defilo. :D

vabo74
04-23-2005, 01:32 PM
che impressioni hai avuto?
parlo ovviamente per quei singoli muscoli

AoWdNmP
04-23-2005, 05:15 PM
io ho provato delle full in doppia, tripla anke quadrupla...solo che quello che mi kiedevo...dato che la sintesi proteica in 72 ore torna a livelli normali, con una doppia o tripla botta se do 1 settimana di recupero al SN, tendini, legamenti ecc...posso cmq avere guadagni in massa nonostante il lungo recupero???...forse in forza si...

vabo74
04-23-2005, 07:05 PM
chiedi studi ed esperienze di eventuali allenatori..
chiedi un po' troppo insomma

Posso solo dirti che gli allenamenti uno appresso all'altro sono stati studiati in altri sport
evidentemente nel BBing tutta questa voglia manca

Detto ciò, qualcuno dovrebbe spiegarci per quale motivo uno dopo tanti gg che nn si allena dovrebbe mettere massa

perplessità a parte
1) sei uno che tende ad avere doloretti articolari nei gg seguenti l'allenamento se ripeti uno stesso esercizio?
2) sei il tipo che si ritrova nei gg seguenti muscoli contratti (irrigiditi)?

se rientri in queste due categorie nn puoi fare quello che fai
ma visto che lo fai presumo tu nn abbia di questi problemi
Molto semplicemente potresti fare una seduta pesante seguita da una leggera e poi da una media
Poi riposi
Seduta leggera
Seduta pesante
seduta leggera
seduta media
Riposo

Insomma, prova così per 2- 3 volte e poi scarica
Oh, dato che ti interessava la cosa sono andato di fantasia

Se pensi di andare forte anche nel II wo scoppieresti inevitabilmente

oh, la storia che dai 100 nel II wo nn me la bevo se vai effettivamente forte nel II

PS: un wo leggero potrebbe essere rappresentato da PC+FS+MP

AoWdNmP
04-24-2005, 08:45 AM
ok grazie vabo...x le tue domande è no a tutte e 2...
lo kiedevo x curiosità in attesa di elaborare qualkosa...
cmq mi sorge anke xke sono uno che non so ma mi sembra sempre di deallenarmi se non alleno uno stesso gruppo x + di 3 gg...di solito 48 mi sembrano gia sufficienti, poi non so se lo sono veramente...è una mia sensazione e come tale potrebbe essere sbagliata...quindi provando questo se poi devo dare troppa pausa torno al punto di prima...che mi sembra cmq di stare fermo troppo...

AoWdNmP
04-24-2005, 08:47 AM
ah x quanto riguarda la storia della forza dei Wo, non so l'ho letta, ma per esperienza personale, nel secondo WO non so se ho + forza ma cmq la stessa si riesce a mantenere...nel 3° sei gia molto + cotto ed è molto dura...

vabo74
04-24-2005, 10:24 AM
dovrei vederti all'opera
Fatti un 3 x 10 pesante di squat e poi dimmi se il giorno dopo hai le stesse energie
Pensando poi che faresti lo stesso per trazioni e panca
Insomma, un tuo wo tipico di lunedì quale sarebbe?

detto questo, potresti usare le full in questa maniera per scoppiare, poi dovresti rigenerarti e cambiare programma

Per quanto riguarda la frequenza, sui 3- 4 gg è già buona modulando volumi, intensità ed esercizi

AoWdNmP
04-24-2005, 11:00 AM
in quel periodo che facevo un ciclo di tripla botta mi allenavo in monoserie gio-ven-sab ogni settimana con delle fullbody da 4-5 esercizi...
all'inizio è stata dura ma presto il corposi è adattato...solo che ho avuto forti progressi in forza (aumentato il 10RM di circa 10kg in tutti gli esercizi) ma in massa zero..da questo appunto nasceva il mio dubbio che i muscoli in 2-3gg sono a posto ma il restante recupero x SN e tutto il resto mi portava a non crescere...
poi questa è la mia esperienza...

x quanto riguarda un 3x10 non saprei, in quel periodo ho usato monoserie...

vabo74
04-24-2005, 11:37 AM
monoserie.. è come se ti riscaldassi
fatti allenamenti seri (nel senso, ottimali) e poi ne riparliamo
dai, che era scontatuccio come ti allenavi..
battute a parte, cercati un obiettivo, vedi come sono le tue disponibilità e programmati di conseguenza

AoWdNmP
04-24-2005, 11:40 AM
si era un periodo che mi attirava la monoserie, avevo soloq uei 3 giorni li disponibili x allenarmi e l'ho provata..infatti l'ho pure abbandonata...

- Modified by Octane Software Development | More vB Archives