Home Register FAQ Members List Calendar Today's Posts

Visualizza Versionee Completa : Voi che ne pensate??

franky79
09-15-2004, 11:25 AM
Ho letto da un articolo che esercizi come lento dietro, trazioni alla sbarra dietro la testa e lat machine dietro la testa sono totalmente da nn fare, voi cosa ne pensate??

Cesare
09-15-2004, 11:58 AM
Originariamente inviato da franky79
Ho letto da un articolo che esercizi come lento dietro, trazioni alla sbarra dietro la testa e lat machine dietro la testa sono totalmente da nn fare, voi cosa ne pensate??

Che sono da evitare :] :D :)

seppe76
09-15-2004, 12:15 PM
Che son esercizi che costringono a tenere posizioni forzate...

cardiopower
09-16-2004, 05:00 AM
Del tutto d' accordo, fanno compiere delle traiettorie innaturali all' articolazione della spalla, con la possibilita' di infortunarsi seriamente.

JackHammer
09-16-2004, 12:43 PM
Anche se per ragioni opposte (direi 'duali') sono da evitare...o comunque sono esercizi su cui è meglio non insistere troppo soprattutto con pesi elevati.

A parte la posizione delle articolazioni innaturale come è stato giustamente detto c'è anche il problema legato a uno stiramento (lat dietro) e a una compressione (lento dietro) dei muscoli del collo e della parte alta della schiena.

Non è raro che molte persone accusino 'dolori alla cervicale' e poi è facile scoprire che eseguono entrambi gli esercizi.
Intendiamoci : non è che siano letali ma se è possibile evitarli è meglio (almeno eseguirli con carichi bassi e senza scendere troppo in basso con la sbarra)

Bardak84
09-16-2004, 12:46 PM
sulle trazioni dietro, a parte il discorso biomeccanico e fisico le trovo anche inferiori a quelle avanti come capacità di sviluppo muscolare.

il lento dietro invece non mi ha mai causato problemi e continuo ad eseguirlo, certo che finchè resto con 50kg probabilmente non avrò problemi. :))

- Modified by Octane Software Development | More vB Archives