Visualizza Versionee Completa : una mano con le proteine
tomdelonge182
11-27-2005, 10:16 PM
ragazzi faccio palestra da un pò ma da circa un mese mi son messo a provarci seriamente. Proprio oggi ho preso delle proteine whey (che sembra siano le migliori) della aptonia (che sembra non sia una marca eccezzionale!). Volevo sapere:
- cosa ne pensavate in merito
- 300ml di latte con 80 gr al giorno di proteine vanno bene? (peso 60kg e la mia dieta viene arricchita da carne uova,latte, tanta pasta e frutta)
- le proteine devono essere prese la mattina e la sera solo nei giorni in cui mi esercito?
- se dopo le proteine mangio è sbagliato?
grazie mille ragazzi spero di non avervi disturbato, spero che riusciate ad aiutarmi.
hombre82
11-27-2005, 10:21 PM
ragazzi faccio palestra da un pò ma da circa un mese mi son messo a provarci seriamente. Proprio oggi ho preso delle proteine whey (che sembra siano le migliori) della aptonia (che sembra non sia una marca eccezzionale!). Volevo sapere:
- cosa ne pensavate in merito
- 300ml di latte con 80 gr al giorno di proteine vanno bene? (peso 60kg e la mia dieta viene arricchita da carne uova,latte, tanta pasta e frutta)
- le proteine devono essere prese la mattina e la sera solo nei giorni in cui mi esercito?
- se dopo le proteine mangio è sbagliato?
grazie mille ragazzi spero di non avervi disturbato, spero che riusciate ad aiutarmi.
Ciao. :)
- la marca aptonia nn l'ho mai sentita.
- spero tu nn intenda prendere 80 gr AL COLPO sciolti nel latte... perché se così fosse ti consiglierei di dividere la quota proteica in 2 assunzioni (40+40)
ma sei sicuro cmq di aver bisogno di ben 80 gr al giorno di polveri?? hai fatto bene i calcoli?? spero tu segua una dieta ben organizzata...altrimenti nn aspettarti grandi risultati dagli integratori 8)
- le proteine le prendi sempre, a prescindere ke ti alleni o meno.
- no, non vedo perché. anche se dipende COSA mangi...
ciao, spero di esserti stato utile
tomdelonge182
11-27-2005, 10:25 PM
prendo 40 la mattina e 40 la sera dopo l'allenamento, mi alleno dalle 3 alle 4 volte a settimana alternando spalle tricipiti(1o allenamento), bicipiti(2allenamento) e pettorali (3allenamento).
ma pensi 80 gr di proteine per 60 kg al giorno non siano sufficenti?
grazie mille per l'attenzione
hombre82
11-27-2005, 10:31 PM
prendo 40 la mattina e 40 la sera dopo l'allenamento, mi alleno dalle 3 alle 4 volte a settimana alternando spalle tricipiti(1o allenamento), bicipiti(2allenamento) e pettorali (3allenamento).
ma pensi 80 gr di proteine per 60 kg al giorno non siano sufficenti?
grazie mille per l'attenzione
hai capito male amico, io dico che secondo me 80 gr di SOLE POLVERI al giorno sono un po' troppe... non ti conosco di persona ma avrai in linea di massima bisogno di 120-130gr di proteine al giorno, e qui intendo proteine in generale, tutto compreso. bene, se tu assumi BEN 80 gr di sole polveri, ti resta 40-50 gr di pro, ovvero 2 etti di carne.. E IL RESTO???
capisci il mio discorso? prendi più pro dal cibo solido, e limita le polveri a 30gr al giorno (secondo me...)
ps. mi sa ke nn ti sei fatto troppi calcoli sulla dieta :superling
ciao
tomdelonge182
11-27-2005, 10:43 PM
capito... scusami quello che avevo letto è che praticamente un body buider generalmente ha bisogno di circa 2gr x kg corporeo. forse ho cpaito male.
ascolta un consiglio da una persona sicuramente più esperta di me:
colazione:
cornflakes
latte
biscotti
pranzo (causa lavoro)
abbastanza scarno nel quale cerco di includere sempre uova bresaola e pane
cena
carne
molta pasta
frutta
in una dieta così secondo te quante proteine mi consiglieresti?
hombre82
11-27-2005, 10:52 PM
capito... scusami quello che avevo letto è che praticamente un body buider generalmente ha bisogno di circa 2gr x kg corporeo. forse ho cpaito male
NO, allora, avevi capito bene, ma si tratta di pro in toto, nn solo di polveri. quindi tu pesando 60kg avresti bisogno di circa 120 gr di pro ok? il punto è, puoi arrivarci tranquillamente anche senza integratori (leggi senza pro in polvere) o cmq limitando gli stessi a 20/30 gr al giorno, in quanto assumere 100 gr di pro da cibo solido (120 - 20 da whey) è piuttosto semplice, conta ke la bresaola ha il 30 e passa % di pro, il tonno 25%, la carne idem...
è chiaro ora? ;)
hombre82
11-27-2005, 10:55 PM
colazione:
cornflakes
latte
biscotti
pranzo (causa lavoro)
abbastanza scarno nel quale cerco di includere sempre uova bresaola e pane
cena
carne
molta pasta
frutta
in una dieta così secondo te quante proteine mi consiglieresti?
questa è la dieta che stai seguendo? dovresti indicare le quantità precise di ogni alimento, ad esempio carne 200 gr, pasta 200 gr, latte 250ml, altrimenti nn è possibile fare un calcolo delle pro...
cmq a occhio ti dico subito che devi mangiare di più, dovresti fare almeno 5 pasti al giorno ( quindi aggiungere 2 spuntini ) ---
tomdelonge182
11-27-2005, 11:15 PM
allora più precisi...
latte 150ml
cornflakes 50/70 gr
biscotti 100 gr
pranzo è impreciso e cmq sempre differente
ci saranno all'incirca 150gr di bresaola è l'unica cosa che so di certo
cena
carne 150 gr
pasta 180/200 gr
2 frutti (banane o arancie)
hombre82
11-27-2005, 11:27 PM
allora più precisi...
latte 150ml
cornflakes 50/70 gr
biscotti 100 gr
pranzo è impreciso e cmq sempre differente
ci saranno all'incirca 150gr di bresaola è l'unica cosa che so di certo
cena
carne 150 gr
pasta 180/200 gr
2 frutti (banane o arancie)
e le polveri come le inserisci in questo quadro?
tomdelonge182
11-27-2005, 11:34 PM
la mattina prima di uscire e la sera dopo l'allenamento prima della cena
lafettina
a okkio stà sugli 80 gr di pro al giorno dai cibi, ti consiglio di fare almeno un altro pasto proteico con tonno o uova ( se al mattino intere fino a un paio, sono circa 10-11 gr di proteine e grassi essenziali oltre a infiniti minerali, se pomeriggio solo albumi) e limitare le polveri nel post wo insieme ad una banana anche due
hombre82
la mattina prima di uscire e la sera dopo l'allenamento prima della cena
quanto tempo prima della cena?
tomdelonge182
11-27-2005, 11:37 PM
allenamento poi dopo una mezz'oretta le proteine e dopo un altra mezz'oretta la cena... è sbagliato?
se volessi potrei prenderle anche mezz'oretta dopo la cena ma passerebbe secondo me troppo dall'allenamento...
hombre82
11-27-2005, 11:39 PM
allenamento poi dopo una mezz'oretta le proteine e dopo un altra mezz'oretta la cena... è sbagliato?
se volessi potrei prenderle anche mezz'oretta dopo la cena ma passerebbe secondo me troppo dall'allenamento...
a qsto punto prendile immediatamente finito l'allenamento (ricorda xò di inserire anke una fonte di carbo... riguardo la loro importanza fai un search all'interno del sito, il pasto post wo è fondamentale!!) poi aspetta un'ora e cena...
ciao :dormire:
lafettina
11-27-2005, 11:40 PM
allora finisci di allenarti e mangi la/le banana/e poi ti fai la doccia ti cambi e prendi le pro, dopo un oretta abbondante ceni con carbo a basso ig di solito...
hombre82
11-27-2005, 11:42 PM
allora finisci di allenarti e mangi la/le banana/e poi ti fai la doccia ti cambi e prendi le pro, dopo un oretta abbondante ceni con carbo a basso ig di solito...
esatto:bber:
lafettina
11-27-2005, 11:51 PM
comunque se usi la funzione "cerca" trovi molte discussioni che ti faranno capire qualcosa in merito
tomdelonge182
11-28-2005, 10:48 PM
ragazzi secondo voi se mi capita di dover prendere la mattina conviene prima o dopo colazione? (ovviamente le proteine che utilizzo sono sempre quelle che ho nominato all'inizio del forum...)
GundamRX91
11-29-2005, 07:30 AM
ragazzi secondo voi se mi capita di dover prendere la mattina conviene prima o dopo colazione? (ovviamente le proteine che utilizzo sono sempre quelle che ho nominato all'inizio del forum...)
Le puoi prendere quando vuoi.
non ho letto tutto.
Però tom, io peso 60 kg come te, mangio discretamente bene, e prendo 30gr di pro al giorno. 80 sono tantini..poi non so la dieta.