pandora
12-16-2005, 08:48 AM
Siete sempre alla ricerca del regalo introvabile per l'amico/a che ormai ha gia' tutto ? E magari siete ovviamente di corsa, corsa per i regali da mettere sotto l'abete che ormai non ha piu' spazio per accogliere altri pacchetti?
Perche' non pensate un attimo ai bambini del mondo che, senza retorica, soffrono, sono sfruttati, vittime di guerre, terremoti, alluvioni, malattie , fame?
Fuori dalla nostra porta, lontano dal nostro camino acceso, esistono piccoli esseri umani futuro del mondo che non hanno la fortuna di essere nati in paesi benestanti.
Fate una donazione ad una delle numerose associazioni Onlus che operano in questo campo ed inviatela come regalo ai vostri amici.
Io l'ho fatto, ...ci si sente bene sapete!
:angel:
cula.79
12-16-2005, 12:04 PM
in famiglia abbiamo adottato a distanza, già da diversi anni, 2 bambine africane. una si chiama geltrude ed ha 8 anni, l'altra non me lo ricordo e ne ha 7. sono del ruanda.
pandora
12-16-2005, 12:24 PM
bravo cula, stavo pensando anche a questo...
insomma ragazzi, dai !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! per noi e' sempre Natale per altri non e' mai Natale...
cula.79
12-16-2005, 12:27 PM
geltrude ci ha scritto 2-3 letterine, in un inglese sgrammaticato, ed in una raccontava che avevano dovuto interrompere le lezioni e fuggire da scuola perchè stavano arrivando i guerriglieri a distruggere tutto... c'era pure una sua foto, che pena! :sniff: (altro che animali...)
pandora
12-16-2005, 12:29 PM
Spero che questo forum diventi utile davvero, oltre che interessante...
lafettina
12-16-2005, 12:40 PM
io ho adottato un bimbo africano da un anno e sette mesi, con un euro al giorno gli assicuro lo studio e qualche vestito, non molto ma almeno è qualcosa, si fà kimare luca come me :) un tesoro...
-SUPER SAYAN-
12-16-2005, 12:45 PM
Io ho adottato a distanza un bimbo calabrese l anno scorso, magari quest anno ne adotto uno africano! :)
Io ho adottato a distanza un bimbo calabrese l anno scorso, magari quest anno ne adotto uno africano! :)
:clap:
no a parte gli scherzi, anche io e la mia famiglia abbiamo adottato a distanza una bambina a distanza dello zambia!
pandora
12-16-2005, 01:23 PM
ragazzi ma siete tutti superlativamente bravi!
chi non ha nessun figlio adottivo, potrebbe pensare a qualche ragalo utile...
greenday2
12-16-2005, 02:01 PM
La mia paura però e' sempre questa.....ma sti soldi siamo sicuri che arrivino effettivamente a questi bambini?
pandora
12-16-2005, 02:32 PM
Mi fido del canale a cui mi sono affidata. Giusta perplessita'... informati piu' che puoi.
Cesare
12-16-2005, 03:36 PM
Di queste cose se ne occupa mia madre :D
Sono anni che adotta bambini a distanza nel sud America
ciubecca
12-16-2005, 05:54 PM
Di queste cose se ne occupa mia madre :D
Sono anni che adotta bambini a distanza nel sud America
..e Pigmei dal Camerun:D