Home Register FAQ Members List Calendar Today's Posts

Visualizza Versionee Completa : tutte queste proteine...

Bond
12-18-2005, 12:52 PM
Volevo porvi una domanda che ho in testa da qualche giorno.
Se, come si è detto, in fase di massa è consigliabile un apporto proteico di circa 1,5 - 2 g di pro / kg di peso corporeo, come fa una persona di 100 - 120 kg (anche se non è il mio caso) ad assumere 200 - 240 g di proteine suddivise in 5 o 6 pasti, tenendo conto che ad ogni pasto il massimo di proteine assimilabili è circa 30g? Spero di essere stato abbastanza chiaro...

ROCCIA86
12-18-2005, 12:56 PM
Chi ti ha detto che l'organismo assimila al massimo 30g di proteine a pasto?E' meglio distribuire le proteine in più pasti ma se mangi una bistecca di 300g con circa 60g di proteine nonè che butti 30g di proteine.

jtd82
12-18-2005, 06:35 PM
Volevo porvi una domanda che ho in testa da qualche giorno.
Se, come si è detto, in fase di massa è consigliabile un apporto proteico di circa 1,5 - 2 g di pro / kg di peso corporeo, come fa una persona di 100 - 120 kg (anche se non è il mio caso) ad assumere 200 - 240 g di proteine suddivise in 5 o 6 pasti, tenendo conto che ad ogni pasto il massimo di proteine assimilabili è circa 30g? Spero di essere stato abbastanza chiaro...
la quantità di proteine da assumere è calcolata dal peso ideale non effettivo

Teknou
12-19-2005, 08:56 PM
Chi ti ha detto che l'organismo assimila al massimo 30g di proteine a pasto? Mi sembrava che la ricerca scientifica lo dicesse, per lo meno da qualche parte ho letto così. Tuttavia non saprei citare quali studi lo affermino.
Credo anche che i 30g si riferissero ad una persona di 70 Kg, per cui una di 100 Kg ne dovrebbe poter assimilare maggiormente.
Ho poi letto da qualche altra parte (forse in questo forum) che tutto ciò è falso. Anche in questo caso non si supportava la tesi con riferimenti scientifici.
Se qualcuno ne avessei in merito è pregato di postarli. Thank you!

Teknou
12-19-2005, 08:57 PM
la quantità di proteine da assumere è calcolata dal peso ideale non effettivo
Intendi sulla massa magra?

ROCCIA86
12-19-2005, 09:27 PM
A parte il fatto che le proteine andrebbero prese in base alla massa magra.Se il corpo riuscisse ad assimilare solo 30g allora mangiare 200g di carne significherebbe buttare 10g di proteine.

- Modified by Octane Software Development | More vB Archives