Home Register FAQ Members List Calendar Today's Posts

Visualizza Versionee Completa : Troppo orgoglio? (okkio è lungo!)

hombre82
10-14-2005, 09:55 PM
Ho bisogno di sfogarmi !
sentite qua: ma è tanto assurdo aspettarti che gli altri si comportino nei tuoi confronti come tu ti comporti con loro???
premetto ke sono un tipo estremamente orgoglioso, nonché estremamente sensibile e permaloso, ergo mi basta poco affinché mi leghi al dito qlcosa.. o che me la prenda magari per cavolate...mi sto allontanando sempre più da un sacco di amici... perché non si comportano come vorrei... sbaglio a pretendere? devo accettare in silenzio e dire "quello è fatto così, che ci vuoi fare?", insomma rassegnarmi ?? a me nn pare giusto!! xké io sono sempre correttissimo con tutti, se prendo un impegno lo mantengo a qualsiasi costo, ecc ecc... insomma il classico tipo affidabile, di cui ti puoi fidare...se dico ke ti kiamo alle 9 ti kiamo alle 9, nn alle 9.15 o alle 9.30... ma perché sono l'unico ke rispetta questa (chiamiamola) correttezza ?? perché certe persone si dimentikano di chiamare e se te la prendi nn capiscono il perché? perché tu ti ricordi il compleanno di tutti ma poki si ricordano di kiamarti x il tuo? parlo di gente ke mi vuole bene, ke conosco da tempo...ke ha il solo difetto di essere sbadata, nn lo fanno apposta, ma a me ferisce...ferisce qndo escono e si dimenticano di kiamare (nn lo fanno apposta o per cattiveria, sono solo skazzati/sbadati...) oppure qndo ti avvertono all'ultimo momento.. perché io invece li kiamo 1 o 2 gg prima affinké possano organizzarsi ?? insomma, nn voglio farla tanto lunga, solo ke a volte mi verrebbe da mandare a fan:cens: tutti, perché nn è giusto ke io tolleri certi comportamenti visto ke mi sono sempre comportato in modo impeccabile con tutti. Troppo orgoglio? sbaglio? a volte penso ke l'unico modo per nn restare deluso dalla gente è stare soli. Per fortuna con la mia ragazza va da Dio, ma nn sono il tipo ke sta 24h/24 con la tipa, io voglio uscire e vedere anke gli amici, ho bisogno di loro!! ma son sempre più stufo della loro "sbadataggine". loro nn si rendono conto o meglio nn capiscono perché io me la prenda, pensano ke sia colpa mia ke sono un tipo difficile, delicato, e qsto è senz'altro vero, ma nn riesco a far finta di niente. qndo qlkuno fa qlcosa nn posso fare a meno di pensare "io nn avrei fatto così, sarei stato più corretto, più puntuale" o qualcosa del genere...

ho troppe aspettative. è qsto il problema. e soprattutto dò tanto, tanto peso alle "questioni di principio". ma ke ci posso fare?? sono fatto così !! forse dò troppo peso all'amicizia...tanta gente al posto mio starebbe con la ragazza e basta, nn penserebbe neanké più gli amici...ma per me l'amicizia è la cosa + bella del mondo, ancor più bella dell'amore!!!

scusate lo sfogo!buona serata:cin:

lafettina
10-14-2005, 10:11 PM
ottimo hombre piano piano capirai che nella vita non esiste solo il bianco o il nero ma è sempre una scala di grigi.... non si può pretendere che gli altri siano come noi, riski di stare sempre così, e poi uno troppo permaloso non è carino... :D

magonero87
10-14-2005, 10:56 PM
Molti vedono quello k sembri...
poki quello ke sei...
Jim Morrison

Tutti pensano a cambiare l’umanità ma nessuno pensa a cambiare se stesso.
Lev Tolstoj

Sono due frasi bellissime e piene di significato..... sopratutto la seconda....;)

maik85
10-15-2005, 10:39 AM
guarda io nell ultimo anno ho cambiato completamente la compagnia ke frequentavo...

dopo 3 anni ke sn uscito cn loro m sn accorto ke avevamo interessi diversi...e poi loro approfittavano perkè io avevo la patente e quindi s facevano scarrozzare a destra e a manca....
il problema era ke quando uscivano cn me..quando gli dicevo k dovevo tornare presto(tipo 1 o 2 perkè avevo la partita o dovevo andare a sciare) loro la tiravano x le lunghe e fino alle 4 nn si rincasava(e io c tenevo troppo x lasciarli a piedi)..

quando hanno fatto loro la patente e io kiedevo d portarmi a casa presto..loro tutti "si si tranquillo" e poi sempre 4/5 e il giorno dopo in campo nn stavo in piedi e m sostituivano dopo neanke 1 tempo...oppure dicevo ai miei ke nn andava d sciare..
ho perso una stagione in montagna x loro....

quest anno m sn rotto d stare ai loro porci comodi...e visto ke nn accettano la mia mentalità ho cambiato frequentazioni...e adeso m trovo bene..anke se l età spazia dai 16 ai 21 anni sn contento d uscire cn loro..vado a casa quando m pare..se nn ho voglia d guidare resto nel mio paese..ma aloronn importa..
ki ha la makkina facciamo a turno x uscire ma anke se nn andiamo da nessuna parte m kiamano lo stesso x stare in compagnia...QUESTA è LA VERA AMICIZIA...!!!!se nn esco un paio d sere m telefonano x sapere come sto...e nn m tirano mai pacco o s lamntano delle mie scelte..

se vado via cn gli altri in makkina io sono sempre kiaro cn loro...dico:"vengo ma riesci a tornare presto??"se m dice d si vado..altrimenti resto cn altri a gorizia e m bevo qualkosa in traqnuillità..
e poi la mia vkkia kompagnia s enn uscivi cn un jeans d&g o baci e abbracci e una maglietta armani nn t calcolavano neanke..ma io dico "ma bafangulo" 8)

kmq hombre...anke x me è lo stesso..il fatto è ke siamo troppo buni..e io adesso qualke volta ho imparato a rendergli pan x focaccia..e faccio ank io lo stronzo... ;)

andrea1973
10-15-2005, 01:07 PM
bello xche' hai fatto le domande e ti sei dato le risposte

(come da Marzullo :D )

ovvio che sbagli ad avere troppe aspettatove!!!!
cio' non vuol dire che tu debba tollerare tutto in silenzio...................

cerca la tua via :angel: (azz roba da santone :D )

hombre82
10-15-2005, 01:16 PM
Lo so Andrea la verità sta nel mezzo e ieri tra l'altro ho chiarito tutto e ho passato una fantastica serata, è solo ke mi appiglio troppo alle piccole cose e faccio una questione di stato di tutto...perché sono troppo rigoroso e precisino...cerkerò di esserlo meno, ma da un lato mi dico perché forzare/nascondere il proprio carattere? perché se una cosa nn ti va bene far finta di niente? se io sono fatto in un modo perché dovrei reagire come se fossi fatto in un altro modo?? e poi cambiare nn è semplice...ci provo per rendere tutto più facile (alla fine "l'orgoglio è una palla al piede") ma nn sempre ci riesco...troppi anni vissuti "da orgoglioso"...

concludo con una citazione che adoro, anke se nn riesco a condividerla a pieno: "è l'orgoglio che ti blocca il cervello e te lo mette nel cxlo; mettiglielo TU nel cxlo! L'orgoglio non aiuta, mai. Supera certe cagate"

buon weekend a tutti

hombre82
10-15-2005, 01:18 PM
e poi uno troppo permaloso non è carino... :D
me ne frego di apparire carino
se non posso essere me stesso con gli amici...beh con chi allora??

lafettina
10-15-2005, 02:20 PM
ma non devi apparire carino devi esserlo! in meritoa citazioni riguardanti l'orgoglio la canzone di vasco, di cui non ricordo il titolo, dovrebbe fare al caso tuo... quella che fà: corri e fottitene dell'orgoglio, ne ha rovinati più lui che il petrolio, ci fosse anche solo una possibilità...giocala giocala giocala.......

john
10-15-2005, 02:29 PM
ehi hombre, pensa alla ragazza e circondati solo di veri e pochi amici, quelli che non importa se ti chiamano quando stai bene ma si preoccupano di farlo quando stai male e hai bisogno di conforto....

pandora
10-17-2005, 09:30 AM
L'Amicizia e' un grande valore, importante e raro , un valore a volte da proteggere come alcune specie del WWF. Dagli altri abbiamo sempre da imparare, nel bene e nel male. Non partiamo dal presupposto che gli altri devono adattarsi a noi, dobbiamo capirci e rispettarci a vicenda. Questo se ne vale la pena, chiediti per prima cosa se i tuoi amici si possono definire tali fino in fondo, se pensi che siano persone che, nel momento del bisogno, sapranno esserti vicine ed aiutarti o se sono semplici relazioni da bar/discoteca.
La risposta e' nelle domande.

hombre82
10-17-2005, 12:11 PM
L'Amicizia e' un grande valore, importante e raro , un valore a volte da proteggere come alcune specie del WWF. Dagli altri abbiamo sempre da imparare, nel bene e nel male. Non partiamo dal presupposto che gli altri devono adattarsi a noi, dobbiamo capirci e rispettarci a vicenda. Questo se ne vale la pena, chiediti per prima cosa se i tuoi amici si possono definire tali fino in fondo, se pensi che siano persone che, nel momento del bisogno, sapranno esserti vicine ed aiutarti o se sono semplici relazioni da bar/discoteca.
La risposta e' nelle domande.
se non ne valesse la pena non avrei nemmeno aperto la discussione... che invece riguarda i miei amici più intimi e stretti... non ho mai avuto una compagnia da discoteca perché odio le discoteche:p

hombre82
10-17-2005, 12:13 PM
ehi hombre, pensa alla ragazza e circondati solo di veri e pochi amici, quelli che non importa se ti chiamano quando stai bene ma si preoccupano di farlo quando stai male e hai bisogno di conforto....
grazie dell'intervento john :)

pandora
10-17-2005, 12:20 PM
... che invece riguarda i miei amici più intimi e stretti... :p
ti sei risposto, sono amici intimi e stretti. Basta, accettali come sono e conta su di loro.

hombre82
10-17-2005, 12:44 PM
ti sei risposto, sono amici intimi e stretti. Basta, accettali come sono e conta su di loro.
grazie del consiglio... cercherò di accettarli senza lamentarmi!! :)

pandora
10-17-2005, 01:26 PM
.. ma stai sicuro che nel bisogno i veri duri saltano fuori!

hombre82
10-17-2005, 02:40 PM
.. ma stai sicuro che nel bisogno i veri duri saltano fuori!
il fatto è ke quelle rarissime volte ke ho bisogno c'è sempre la mia ragazza...che mi sta sempre affianco, più tempestiva di tutti! per cui non li ho ancora mai messi alla prova...:) ma sono sicuro che ci sarebbero anke loro se nn ci fosse già lei...:angel:

pandora
10-17-2005, 02:47 PM
vedila cosi', finora sei stato fortunato e non hai mai passato momenti difficili e veramente duri, loro stanno vigili nell'ombra, risparmiando forze ed energia da dedicarti al momento giusto!:idea:

hombre82
10-17-2005, 02:49 PM
vedila cosi', finora sei stato fortunato e non hai mai passato momenti difficili e veramente duri, loro stanno vigili nell'ombra, risparmiando forze ed energia da dedicarti al momento giusto!:idea:
ehhehe ok :cin:

john
10-17-2005, 07:21 PM
il fatto è ke quelle rarissime volte ke ho bisogno c'è sempre la mia ragazza...che mi sta sempre affianco, più tempestiva di tutti! per cui non li ho ancora mai messi alla prova...:) ma sono sicuro che ci sarebbero anke loro se nn ci fosse già lei...:angel:

wow...dev'essere davvero bello provare una cosa del genere...(parlo di come la tua ragazza ti stia vicino)...

cmq, io proverei a parlare con gli amici, dicendo cosa non ti va del loro comportamento, e poi andandovi incontro da tutte due le parti...

io l'ho fatto, alcuni li ho persi, gli altri mi rispettano di più...

- Modified by Octane Software Development | More vB Archives