Home Register FAQ Members List Calendar Today's Posts

Visualizza Versionee Completa : tremore post allenamento

john
10-15-2005, 06:40 PM
ciao ragazzi
sono di ritorno dalla palestra, dove credo di aver dato il massimo, di essermi allenato davvero bene oggi.
Oggi ho fatto un 10x10 in superset di squat libero (68kg) e crunch a terra, poi un 8x8 superset squat largo (43kg) e polpacci alla pressa(220kg).
Mi piace uscire dall'allenamento distrutto, tanto da non riuscire più ad effettuare nemmeno una rip in più.

Cmq, domanda: uscendo dalla palestra vado alla macchina, faccio per mettere il piede sulla frizione quando appena alzo il piede (avete presente il movimento insomma) ed inizio a tremare al di fuori dal mio controllo ?( .
Che è? devo preoccuparmi??

Al massimo mi era capitato di non riuscire a girare facilmente il volante dopo un allenamento di petto :D o avere un crampetto ad un dito del piede...

Sarà forse che ho fatto streching più velocemente rispetto alle altre volte?

boh...

cmq buon weekend a tutti

cula.79
10-15-2005, 07:01 PM
un accenno di crampi?

john
10-15-2005, 07:09 PM
non ne ho proprio idea... :bho:

Metalzone
10-16-2005, 11:15 AM
Il tremore post-allenamento è una cosa normalissima.

Fit_82
10-16-2005, 12:11 PM
Non ti devi preoccupare, mi sa che era dovuto soprattutto ai polpacci. Anche a me capita, pensa che dopo un WO di gambe ho il terrore di scendere le scale, sennò facile che inciampo e mi ammazzo :)
Cmq la prox volta (non so se lo hai fatto), fa un po di streching prima di uscire, forse andrà meglio.
Ciao

john
10-16-2005, 12:23 PM
Non ti devi preoccupare, mi sa che era dovuto soprattutto ai polpacci. Anche a me capita, pensa che dopo un WO di gambe ho il terrore di scendere le scale, sennò facile che inciampo e mi ammazzo :)
Cmq la prox volta (non so se lo hai fatto), fa un po di streching prima di uscire, forse andrà meglio.
Ciao

:clap::clap:

ok, in effetti non avevo completato tutti gli esercizi di streching, avevo sforato come tempo....thanx

ciao

Armando
10-16-2005, 02:33 PM
Squilibrio elettrolitico ed eccesso di acidificazione, regola recuperi tra i set e volume.
Integrazione di biocarbonati, minerali e/o NO stimolanti.

magonero87
10-16-2005, 02:46 PM
come mai integratori di ossido nitrico?

Armando
10-16-2005, 07:08 PM
Perchè aumenta il drenaggio/riperfusione e migliora lo smaltimento dei metaboliti, ciò può contrastare l'abbassamento del PH che porta ad una eccessiva acidificazione muscolare con conseguente consumo di calcio che andrebbe sprecato per alkalinizzare.
Ovviamente è un aiuto secondario all'uso di minerali o sostanze alkalinizzanti.

Ma quanto sopra è secondario all'organizzazione dell'allenamento, poichè certi volumi, che creano molto lattato, vanno affrontati dopo adeguata preparazione (leggasi gradualità).

Se dopo questa preparazione il problema continua a ricorrere andrebbero analizzati altri fattori (non in ordine) quali:
1- integrazione specifica
2- diminuzione del volume
3- aumento dei recuperi tra i set
4- eventuale superallenamento
5- frequenza allenante
6- squilibri tra i metabolismo aerobico/anaerobico
7- altro...che non mi viene a mente adesso.

In genere, per non complicare le cose, la diminuzione del volume, l'uso di minerali e l'introduzione di un pò di aerobica post allenamento può essere di enorme aiuto.

magonero87
10-16-2005, 07:11 PM
grazie per le info;)

- Modified by Octane Software Development | More vB Archives