Home Register FAQ Members List Calendar Today's Posts

Visualizza Versionee Completa : Tendinite ai polsi

Smasher
12-02-2005, 08:47 AM
Ho un problema che mi affligge ormai da molto tempo:soffro di tendinite sia al polso sinistro che destro.
Tutto è cominciato a causa di un maledetto videogioco che ha scatenato i primi fastidi circa 2 anni fa (al polso destro,quello del mouse)...poi 4 mesi fa sono iniziati i problemi al polso sinistro (credo che inizialmente fosse sempre correlato all'utilizzo di mouse e tastiera).
Durante l'allenamento non mi danno grossi problemi (solo in alcuni esercizi come il curl dei polsi e le flessioni a terra che evito di fare),il fastidio maggiore lo si ha nel post workout ma soprattutto al risveglio,la mattina...
Ovviamente la tendinite l'avevo prima di cominciare ad alzare pesi(vado in palestra da 2 mesi).
Per alleviare i fastidi applico un pò di ghiaccio sulla zona dolorante per qualche minuto,purtroppo non sono mai riuscito a farli passare del tutto.
Pensate che ormai sia un problema cronicizzato o c'è speranza di risolverlo?
io ho già cercato varie volte di non usare completamente il pc per circa una settimana,ma purtroppo non c'è stata una guarigione

Turo
12-02-2005, 01:10 PM
http://www.bodynet.org/forum/showthread.php?t=7396

Turo
12-02-2005, 01:11 PM
prova a leggere questo 3d, ma ce ne sono molti altri a riguardo! e poi fatti una idea del problema...in bocca al lupo!

Smasher
12-02-2005, 02:59 PM
prova a leggere questo 3d, ma ce ne sono molti altri a riguardo! e poi fatti una idea del problema.. ho letto il tuo 3d,alla fine sei riuscito a risolvere?la mia situazione è molto simile alla tua...cmq dato che la tendinite non è causata dalla palestra continuare a allenarsi non dovrebbe essere molto dannoso,giusto?

in bocca al lupo! crepi!

Turo
12-02-2005, 04:36 PM
ho letto il tuo 3d,alla fine sei riuscito a risolvere?la mia situazione è molto simile alla tua...cmq dato che la tendinite non è causata dalla palestra continuare a allenarsi non dovrebbe essere molto dannoso,giusto?

crepi!
guarda io adesso sto bene, ma con i pesi ci vado piano e ho sempre paura!
cmq devi trovare la cura giusta per te, prova ad andare da un medico della mano o da un fisioterapista per cercare di risolvere qualcosa! ma nel frattempo NON allenarti assolutamente o peggiorerai la situazione, al massimo mantieniti con un pò di aerobica!
non voglio dirti di fare risonanze magnetiche, streching xchè non ti conosco e soprattutto non sono un medico, ma una cosa è certa...RIPOSO ASSOLUTO!

morfeo
12-03-2005, 03:05 PM
Pure io se sforzo molto soprattutto per il curl coi manubri per i bicipiti e il concentrato il giorno dopo (tipo oggi) c'ho qualche doloretto a toccare il punto di un tendine al polso e anche a stirare la mano (tirano un po i tendini dell'avambraccio) c'è da preoccuparsi?

P.S: Mi capita solo se sforzo molto comunque!

Xtatrank
12-03-2005, 03:41 PM
la tendinite può passare in diversi mesi.
riposa e aspetta con gli allenamenti.

morfeo
12-03-2005, 06:44 PM
Ora ho intenzione di mettere del Voltaren crema che così dovrebbe passare.. Comunque pensandoci mi è capitato molte volte quando caricavo troppo di avere fastidio ai tendini, sinceramente non vorrei fermarmi anche perchè si vanificherebbe tutto quello che sto facendo in questi ultimi tre mesi, avrei intenzione di ridurre i carichi anche per motivi di stanchezza generale.. Non penso che possa degenerare in tendinite vera e propria che dite?

morfeo
12-03-2005, 08:40 PM
E' ufficiale che mi sono infiammato i tendini o i legamenti perchè sento anche sull'avambraccio e ai polsi dei doloretti, in alcuni punti dei legamenti sono anche arrossati, ho preso un Aulin stasera e poi mi metto il Voltaren, speriamo bene so già mezzo imparanoiato, perchè non vorrei smettere di allenarmi! porca miseria...

Turo
12-03-2005, 09:09 PM
porca vacca ti avevo detto di stare fermo!!!vai da un medico!!!

Smasher
12-04-2005, 09:41 AM
morfeo il tuo problema è più facile da risolvere del mio perchè la fase acuta si è appena scatenata,io c'è l'ho da due anni!
sono già 4 giorni che non mi alleno e applico caldo/freddo sui tendini,per ora i risultati sono minimi ma cmq ci sono...
tanto per rendermi conto,chi ha avuto questo tipo di problema quanto tempo ha impiegato più o meno a guarire?ho paura di dover stare fermo anche 2 mesi

Turo
12-04-2005, 12:13 PM
morfeo il tuo problema è più facile da risolvere del mio perchè la fase acuta si è appena scatenata,io c'è l'ho da due anni!
sono già 4 giorni che non mi alleno e applico caldo/freddo sui tendini,per ora i risultati sono minimi ma cmq ci sono...
tanto per rendermi conto,chi ha avuto questo tipo di problema quanto tempo ha impiegato più o meno a guarire?ho paura di dover stare fermo anche 2 mesia me è venuto a luglio e sono guarito (spero) ad ottobre!

morfeo
12-04-2005, 02:42 PM
Infatti da venerdì non ho fatto più niente, oggi già sto meglio comunque ci devo andare dal medico. Vediamo che mi dice e soprattutto speriamo che comunque questa settimana possa allenarmi con carichi più leggeri. Tuttavia pensandoci molte altre volte in passato ho avuto fastidio ai tendini del braccio se facevo sforzi, può darsi sia il mio tallone di Achille... Speriamo bene!

Turo
12-04-2005, 08:26 PM
Isperiamo che comunque questa settimana possa allenarmi con carichi più leggeri.
por Dios!! aspetta il responso del medico e nn farti neanche una sega se nn vuoi peggiorare la situazione!

morfeo
12-04-2005, 08:29 PM
Accipicchia così drastici :D Comunque sì domani ci devo andare dal medico...

Smasher
12-05-2005, 02:16 PM
por Dios!! aspetta il responso del medico e nn farti neanche una sega se nn vuoi peggiorare la situazione!
le seghe fanno cosi male ai tendini?
senza seghe per due mesi rischio di impazzire..:D

Turo
12-05-2005, 02:19 PM
le seghe fanno cosi male ai tendini?
senza seghe per due mesi rischio di impazzire..:D
ma no stavo scherzando..era per dirti di stare a completo riposo!:dormire:

Smasher
12-05-2005, 02:31 PM
ma no stavo scherzando..era per dirti di stare a completo riposo!:dormire:
si avevo capito ;)
cmq a parte gli scherzi dopo una sega il mio fastidio al tendine aumenta,a volte arriva pure fino all'avambraccio...quindi ai polsi bene o male non fanno bene

morfeo
12-05-2005, 08:26 PM
Il medico in sostanza mi ha detto di andarci piano e vedere come va e ovviamente se la cosa aumenta di sospendere con gli allenamenti. Oggi sono andato in palestra, speriamo bene!

Turo
12-05-2005, 08:29 PM
Il medico in sostanza mi ha detto di andarci piano e vedere come va e ovviamente se la cosa aumenta di sospendere con gli allenamenti. Oggi sono andato in palestra, speriamo bene!
non ti ha detto altro?? alla faccia del medico, allora lo posso fare anche io!!
non ti ha detto di fare risonanze magnetiche o altre terapie?
fammi sapere...

morfeo
12-05-2005, 08:32 PM
No, guarda comunque sono andato dal medico più che altro perchè dovevo parlare delle mie ultime analisi del sangue. Quindi la visita non era incentrata sui tendini. Comunque mi sembra di stare meglio..

Turo
12-06-2005, 07:34 PM
meno male...vacci piano mi raccomando!

morfeo
12-06-2005, 08:32 PM
Eh ci vado piano per forza... visto che comunque qualche fastidio ce l'ho ancora.. e per questa settimana sospendo la sessione dei bicipiti che è quella tra l'altro a cui imputo la causa dell'ultima infiammazione visto che mi ero sforzato ma proprio di brutto.

Smasher
12-07-2005, 02:02 PM
mi è successo un fatto strano..ho dovuto aiutare mio nonno a trasportare dei bidoni che pesavano ognuno più di 60 chili,nel sollevare non ho avuto nessun tipo di problema ma poi dopo qualche ora mi ritrovo sotto il polso un ematoma(non ho preso nessuna botta) che mi fa male solo sfiorandolo...che le 2 cose siano collegate?Potrebbe essere un danneggiamento di fibre muscolari?tenete conto che il dolore è localizzato solo all'ematoma.
cmq sto continuando a mettere ghiaccio e ora va molto meglio

morfeo
12-07-2005, 02:16 PM
Calcola a me invece capitò una cosa diversa, a causa sempre di sforzi un piccolo versamento sul braccio come livido, ma che non mi faceva male a toccarlo poi mi passò , può essere semplicemente fragilità capillare..

Masso
12-15-2005, 12:06 PM
Le tendiniti trascurate provocano lacerazioni fibrose delle guaine tendinee con produzione di calcio se vicine alle ossa, cole inserzioni, per.es. Applicazione di Voltaren crema e riposo assoluto per almeno 2 anni.

Turo
12-15-2005, 12:59 PM
Le tendiniti trascurate provocano lacerazioni fibrose delle guaine tendinee con produzione di calcio se vicine alle ossa, cole inserzioni, per.es. Applicazione di Voltaren crema e riposo assoluto per almeno 2 anni.
uno sparo nella notte....:bho:

Smasher
12-15-2005, 04:38 PM
2 anni è davvero troppo...perchè consigli tutto questo tempo?

LesterB
12-19-2005, 11:44 PM
Le tendiniti trascurate provocano lacerazioni fibrose delle guaine tendinee con produzione di calcio se vicine alle ossa, cole inserzioni, per.es. Applicazione di Voltaren crema e riposo assoluto per almeno 2 anni.Porca miseria, almeno due anni di riposo assoluto????!!!
Ci ho messo meno tempo a recuperare dopo essere stato travolto da un'auto....

Armando
12-19-2005, 11:59 PM
Si 2 anni :D:D

lafettina
12-20-2005, 12:17 AM
si avevo capito ;)
cmq a parte gli scherzi dopo una sega il mio fastidio al tendine aumenta,a volte arriva pure fino all'avambraccio...quindi ai polsi bene o male non fanno bene
:salt: :tramp: :clap:

lafettina
12-20-2005, 12:20 AM
kaiser masso dà dei tempi biblici al riposo... ma come mai masso? è possibile che ci voglia tutto questo tempo x recuperare perfettamente? capisco che il polso è un articolazione complessa ma questi tempi x un bber sono improponibili azz :bho:

morfeo
12-23-2005, 08:54 AM
Col freddo poi c'ho ogni tanto dei fastidi ai tendini del polso e a volte avambraccio che palle... Ho notato mi aumentano un pò quando tipo devo avvitare con un cacciavite o comunque se faccio sforzi con le mani... Continuo ad applicare di tanto in tanto la pomata Arnica (omeopatica alle erbe).

Smasher
12-26-2005, 01:31 PM
Col freddo poi c'ho ogni tanto dei fastidi ai tendini del polso e a volte avambraccio che palle... Ho notato mi aumentano un pò quando tipo devo avvitare con un cacciavite o comunque se faccio sforzi con le mani... Continuo ad applicare di tanto in tanto la pomata Arnica (omeopatica alle erbe).
ho letto su hardgainer che la terapia dei punti di pressione è efficace,non invasiva e fai da te...qualcuno nè sa di più?

cmq sono 10 giorni che non tocco un bilanciere e i fastidi ancora ci sono,è difficile stabilire i tempi di recupero.
Personalmente non sto applicando più nulla ai polsi,anche perchè la fase acuta ormai è passata

morfeo
12-26-2005, 01:34 PM
Secondo me a meno che non hai grossi fastidi riprendi a fare pesi e vedi come va.

- Modified by Octane Software Development | More vB Archives