Home Register FAQ Members List Calendar Today's Posts

Visualizza Versionee Completa : Tecnica del funky

tek85
09-27-2005, 11:01 AM
Sapete dirmi le differenze di stile tra funky e hip hop? Che musica si balla con il funky?
Visti che a me piace molto la musica house e il mondo della disco mi piacerebbe poterla ballare bene.
Il funk si adatta a qst genere o ci sono attività migliori?

fatina
09-27-2005, 04:25 PM
Il funky e l’hip-hop hanno tante sfaccettature. L’hip-hop nasce dopo ed ormai è uno stile di vita comprendente diverse forme di ballo (wawing, popping, locking, b-boyng) ma anche altre attività come cantare rappando, disegnare graffiti…

Per fartela breve, l’hip-hop nasce negli anni settanta nella New York nera dove prima venne creato uno stile a metà fra parlato e cantato, e cioè il rap (iniziarono i dj delle radio black a sovrastare le canzoni parlando!), e poi il rap venne unito alle basi musicali funky o di derivazione funky: così nasce l’hip-hop!

L’hip-hop ha un significato estremamente profondo. E’ una danza che nasce in strada e non nelle Accademie! Gli “street dancers” usavano i loro stili di danza per guadagnarsi il rispetto in strada invece di usare la violenza e fare risse! Si sfidavano all’interno dei famosi cerchi a passi di danza! (uno sfogo positivo quindi…che bello, fosse sempre così!)

Era addirittura più importante essere un ballerino che non un gangster perché era più difficile impressionare la gente con le abilità della danza che non sparargli...infatti le loro coreografie sono sempre molto spettacolari!

Le radici dell’hip-hop poi sono tante: il kung fu cinese, la capoeira brasiliana, le tribù africane, … !

Insomma, non è poi così semplice come sembra. Inoltre per ballare davvero hip-hop dovresti sentirlo, viverlo e quindi entrare nella loro mentalità! E non è affatto facile per noi, visto che non siamo nati nei ghetti americani! Comunque anche io ci provo a ballarlo… è troppo bello! :p

Se poi ti interessa posso dirti due parole sui vari stili, come breakdancing, locking, popping, funk, hip-hop, la nuova tendenza dell'house (che non è proprio hip-hop)... :)

(anche se io non è che li faccia tutti!! ... pensate a dover girare sulla testa!!8o :D )

john
09-27-2005, 04:34 PM
:clap:

e ascolti pure il rap?

fatina
09-27-2005, 05:26 PM
bè........ se capita!!! :p
comunque a me piace un pò tutta la musica pop, funk, R&B...:)

tek85
09-27-2005, 06:49 PM
Il funky e l’hip-hop hanno tante sfaccettature. L’hip-hop nasce dopo ed ormai è uno stile di vita comprendente diverse forme di ballo (wawing, popping, locking, b-boyng) ma anche altre attività come cantare rappando, disegnare graffiti…

Per fartela breve, l’hip-hop nasce negli anni settanta nella New York nera dove prima venne creato uno stile a metà fra parlato e cantato, e cioè il rap (iniziarono i dj delle radio black a sovrastare le canzoni parlando!), e poi il rap venne unito alle basi musicali funky o di derivazione funky: così nasce l’hip-hop!

L’hip-hop ha un significato estremamente profondo. E’ una danza che nasce in strada e non nelle Accademie! Gli “street dancers” usavano i loro stili di danza per guadagnarsi il rispetto in strada invece di usare la violenza e fare risse! Si sfidavano all’interno dei famosi cerchi a passi di danza! (uno sfogo positivo quindi…che bello, fosse sempre così!)

Era addirittura più importante essere un ballerino che non un gangster perché era più difficile impressionare la gente con le abilità della danza che non sparargli...infatti le loro coreografie sono sempre molto spettacolari!

Le radici dell’hip-hop poi sono tante: il kung fu cinese, la capoeira brasiliana, le tribù africane, … !

Insomma, non è poi così semplice come sembra. Inoltre per ballare davvero hip-hop dovresti sentirlo, viverlo e quindi entrare nella loro mentalità! E non è affatto facile per noi, visto che non siamo nati nei ghetti americani! Comunque anche io ci provo a ballarlo… è troppo bello! :p

Se poi ti interessa posso dirti due parole sui vari stili, come breakdancing, locking, popping, funk, hip-hop, la nuova tendenza dell'house (che non è proprio hip-hop)... :)

(anche se io non è che li faccia tutti!! ... pensate a dover girare sulla testa!!8o :D )Ankio qst cose le sapevo perchè sono un dj!!T ringrazio cmq. Ma io vorrei sapere per ballare la new house che corso posso fare.. Il funk andrebbe bene?

fatina
09-28-2005, 06:53 PM
Ankio qst cose le sapevo perchè sono un dj!!T ringrazio cmq. Ma io vorrei sapere per ballare la new house che corso posso fare.. Il funk andrebbe bene?
Fai il dj?? Wow!!! interessante! :p
Nella danza lo stile house è piuttosto nuovo, quindi corsi specifici non credo che ne trovi. Comunque questo stile è un misto di capoeira, breakdancing, popping, locking, jazz... e altro!!! Quindi penso proprio che puoi “sfruttare” i passi di funky/hip-hop anche sulla musica house che ti piace! Vai tranquillo… e poi chissà che non sarai tu l’inventore di qualcosa di nuovo! ;)
Facci poi sapere come ti trovi :)

tek85
09-28-2005, 09:10 PM
OK.Perfetto. Addirittura ancke il jazz!! Cmq t trovo molto preparata in fatto di musica!! Compliments.
Ho fatto il dj 2 volte a Rimini dv sto io.

Ciao fatina

- Modified by Octane Software Development | More vB Archives