Home Register FAQ Members List Calendar Today's Posts

Visualizza Versionee Completa : Sviluppo generale

stefano_89
09-04-2005, 06:21 PM
Innanzitutto ciao a tutti i partecipanti :)
Ho 16 anni, e da un pò di tempo mi piace fare esercizi per migliorare la mia forma estetica, sia per piacere personale che per le ragazze :P
Sono alto 1.76 e peso 60kg, non sono magro, diciamo tonico.
Come esercizi faccio adominali (60 ogni giorno, a volte di piu') sulla panca, con inclinazione 180° o poco meno, e flessioni, circa 40 ogni giorno, con distanza delle mani a circa 50 cm.
Come risultato della panca si vedono di più gli adominali, e sono abbastanza "duri". Come risultato delle flessioni ho ingrossato un po' la parte dei bicipiti e tricipiti, tanto che se li contraggo si vede molto il muscolo in rilievo.
Siccome non ho molto tempo per andare in palestra, volevo chiedervi un metodo da fare in casa per sviluppare ancora di più le braccia ed i pettorali, e se possibile anche i muscoli sopra alle spalle (mi pare si chiamino deltoidi ma non ne sono sicuro :P ), e, perchè no, anche gli adominali.
Grazie in anticipo!

andrea1973
09-04-2005, 06:37 PM
benvenuto :)

fatti un bel search in questa sezione ci sono tante discussioni uguali a questa............

andrea1973
09-04-2005, 06:40 PM
50 cm di distanza tra le mani nei piegamenti??? (volgarmente flessioni)

sembrano piegamenti stretti alternali anche con una presa piu' larga

stefano_89
09-04-2005, 06:48 PM
Sì, a volte ho fatto anche alcune serie da 20 a distanza di 20 cm, perchè sembrava che ingrossassero di più i muscoli sotto le scapole, e difatti un po' si vedono..
Comunque ho fatto una ricerca nel forum, ma nel topic http://www.bodynet.org/forum/showthread.php?t=7952 non ho ben capito cosa siano
"lento avanti bilancere
alzate laterali
scrollate (x trapezi alti)" :(

andrea1973
09-04-2005, 07:03 PM
di che attrezzi disponi a casa??

hai mai frequentato una palestra??

stefano_89
09-04-2005, 07:58 PM
Ho una panca che posso usare sia per fare adominali con molte inclinazioni sia fare esercizi per le gambe.
Si', ci sono andato 1 mese, ma poi non avevo tempo per studiare :\

andrea1973
09-05-2005, 08:10 AM
se non hai attrezzi tipo bilanceri e manubri................

puoi fare piegamenti (larghi e stretti)
balzi/salti
trazioni alla sbarra (nei parchi ce ne sono.............altrimenti puoi fare un search qui nel forum per metterne una in casa)
Squat/calf/good morning/affondi liberi
e altri......................

stefano_89
09-05-2005, 10:23 AM
se non hai attrezzi tipo bilanceri e manubri................

puoi fare piegamenti (larghi e stretti)
balzi/salti
trazioni alla sbarra (nei parchi ce ne sono.............altrimenti puoi fare un search qui nel forum per metterne una in casa)
Squat/calf/good morning/affondi liberi
e altri......................
Potresti gentilmente darmi un link dove spiegano come si effettuano e cosa sono" Squat/calf/good morning/affondi liberi"?
Comunque per comprare 2 manubri non è un problema, prenderò quelli a cui si puo' aggiungere o togliere degli anelli col peso..
Ma per migliorare i deltoidi bisognerebbe sollevarli di lato, vero?

andrea1973
09-05-2005, 10:35 AM
Potresti gentilmente darmi un link dove spiegano come si effettuano e cosa sono" Squat/calf/good morning/affondi liberi"?
Comunque per comprare 2 manubri non è un problema, prenderò quelli a cui si puo' aggiungere o togliere degli anelli col peso..
Ma per migliorare i deltoidi bisognerebbe sollevarli di lato, vero?
per gli esercizi il meglio sarebbe farseli spiegare dal vivo da un istruttore o atleta esperto :)
cmq fai pure un search c'e' anche tra le discussioni in evidenza in allenamenti mi sembra una che parla proprio dell'esecuzione degli esercizi

x deltoidi con manubri si puo fare
lento manubri
alzate laterali o tirate al mento
alzate a 90*

ma non puoi pretendere che te li spieghi io devi per forza andare un po' in palestra :)

stefano_89
09-05-2005, 11:14 AM
Ho letto i post di Giorgio83, sono stati molto chiari ed esplicativi :)
Comunque per andare in palestra devo vedere poi verso fine settembre, perchè a scuola sennò mi stangano :\

- Modified by Octane Software Development | More vB Archives