Home Register FAQ Members List Calendar Today's Posts

Visualizza Versionee Completa : superallenamento?

HOBO 1
11-16-2005, 06:46 PM
giorno gambe-spalle
decido di fare qualcosa di diverso...
Parto con 6 serie di squat piramidali, aggiungendo dalla prima una decina di kg, mi sentivo molto bene, risultato record stagionale di squat alla fine.(niente di chè in tutta onesta cmq bene), poi scendo a 120 kg e mi faccio 5 serie di affondi con bilancere stop le gambe non mi reggevano più.
Piramidale di distensioni avanti, 5 serie lente molto lente,le ultime 2 rip. dell'ultima serie le farò la prossima volta...ok alzate laterali 5 serie e decido anche qui x un piramidale:distrutto.
X tutto il pomeriggio e serata mi sentivo un leone come sempre, per via delle endorfine?!...giorno dopo, non riuscivo a rispondere a telefono,indolenzimento totale...febbriciattola a 37, disintegrato...
potrebbe essere per via del freddo? il giorno di allenamento era caldo, ma il giorno dopo brusco calo delle temperature...mah DUNQUE?

Wolpiro
11-16-2005, 07:44 PM
giorno gambe-spalle
decido di fare qualcosa di diverso...
Parto con 6 serie di squat piramidali, aggiungendo dalla prima una decina di kg, mi sentivo molto bene, risultato record stagionale di squat alla fine.(niente di chè in tutta onesta cmq bene), poi scendo a 120 kg e mi faccio 5 serie di affondi con bilancere stop le gambe non mi reggevano più.
Piramidale di distensioni avanti, 5 serie lente molto lente,le ultime 2 rip. dell'ultima serie le farò la prossima volta...ok alzate laterali 5 serie e decido anche qui x un piramidale:distrutto.
X tutto il pomeriggio e serata mi sentivo un leone come sempre, per via delle endorfine?!...giorno dopo, non riuscivo a rispondere a telefono,indolenzimento totale...febbriciattola a 37, disintegrato...
potrebbe essere per via del freddo? il giorno di allenamento era caldo, ma il giorno dopo brusco calo delle temperature...mah DUNQUE?
Scusa l'OT Hobo... Ma piazzi il piramidale anche sulle alzate laterali? :maschera:

endochicco
11-17-2005, 12:25 PM
Scusa l'OT Hobo... Ma piazzi il piramidale anche sulle alzate laterali? :maschera:
anche x me, direi quasi una perdita d tempo e d preziose enegie x i deltoidi ...ok piramidali, ma nn sulle alz.laterali...piuttosto::bber: eh eh

Wolpiro
11-17-2005, 03:01 PM
anche x me, direi quasi una perdita d tempo e d preziose enegie x i deltoidi ...ok piramidali, ma nn sulle alz.laterali...piuttosto::bber: eh eh
Non ho detto perdita di tempo, è solo che non capisco un piramidale su un esercizio di isolamento.

endochicco
11-17-2005, 03:44 PM
ok forse sono stato troppo aggressivo. il concetto però rimane quello. sono perfettamente d'accordo che un piramidale in un esercizio d isolamento porti a risultati minimi...ssimi...ssimissimi...nulli. sarà più logico, facendo un esempio moooooolto generico, parlando di deltoidi, "piramidare" su un lento avanti, ed avrai incrementi, anche se minimi (essendo un es di isolamento), nelle alzate laterali. ribadisco, esempio moooooolto generico, da prendere con le pinze, xò il concetto si è capito :)

Wolpiro
11-17-2005, 03:48 PM
...parlando di deltoidi, "piramidare" su un lento avanti, ed avrai incrementi, anche se minimi (essendo un es di isolamento), nelle alzate laterali. ribadisco, esempio moooooolto generico, da prendere con le pinze, xò il concetto si è capito :)Il lento avanti è un esercizio multiarticolare, non di isolamento. Non lavori mica solo con le spalle? usi tantissimo anche i tricipiti e forse anche coi trapezi.

endochicco
11-17-2005, 03:55 PM
Il lento avanti è un esercizio multiarticolare, non di isolamento. Non lavori mica solo con le spalle? usi tantissimo anche i tricipiti e forse anche coi trapezi.ma noooooooo!!! x esercizio d isolamento intendo le alzate laterali!!! pardon se mi sono spiegato male. intendevo che svolgendo un piramidale nel lento, col tempo avrai incrementi d peso anche sulle alzate laterali...ma cmq minimi molto graduali, appunto, essendo un esercizio d isolamento. ecco.

Wolpiro
11-17-2005, 06:06 PM
ma noooooooo!!! x esercizio d isolamento intendo le alzate laterali!!! pardon se mi sono spiegato male. intendevo che svolgendo un piramidale nel lento, col tempo avrai incrementi d peso anche sulle alzate laterali...ma cmq minimi molto graduali, appunto, essendo un esercizio d isolamento. ecco.
ah ok.

HOBO 1
11-17-2005, 06:48 PM
ok volevo che qualcuno mi rispondesse in merito...probabilmente ho l'abitudine di condire troppo le cose.
proprio per rispondere :ormai tendo sempre di più ad allenarmi facendo delle varianti all'interno di una routine meditata e studiata, allenamento istintivo? ok chiamiamolo così...

Wolpiro
11-17-2005, 06:56 PM
potrebbe essere per via del freddo? il giorno di allenamento era caldo, ma il giorno dopo brusco calo delle temperature...mah DUNQUE?Nel senso che hai preso freddo il giorno dopo l'allenamento e ti sei riempito di dolori? Potrebbe... Eh Hobo... Non hai più l'età! :D
Scherzo Hobo! e chi ci ferma noi toscanacci?
:cin:

HOBO 1
11-18-2005, 08:17 AM
Nessuno?!

- Modified by Octane Software Development | More vB Archives