Mi chiedo cosa ci farò con lo strappo e lo slancio, quando avrò finito di impararli...
e dico sul serio ,cioè mi sto chiedendo se almeno, quelli definiti esercizi ausiliari,non possa considerarli come esercizi multiarticolari,base alla stregua di stacchi x esempio,e quindi aggiungerli ad una tabella di allenamento...perchè fossilizzarsi?
,
Paoloca
11-08-2004, 08:10 PM
Perchè farli? Forse perchè non c'è nessun esercizio che dia così tanta soddisfazione...
oh, chiaro che possono anche aiutare nello sviluppo di cosce e schiena a patto di diventare efficienti (ovvero riuscire a sollevare percentuali considerevoli rispetto allo stacco) e di avere sufficienti capacità di lavoro neurali.
Dimmi che programma stai seguendo. ;)
caro paoloca..mi vergogno ma in questo momento non mi sto allenando,faccio solo aerobica,mangio come un vitello ed una volta alla settimana alleno solo le braccia che per il mio egocentrismo "non devono calare"...
Piuttosto mi sto preparando ad affrontare l'allenamento di BB in modo diverso ho intenzione di fondere al meglio il benessere dell'organismo con lo stress di un allenamento...
sai anche tu che di solito non sempre è cosi, fino a qualche tempo fa nessun BBer faceva aerobica ...
ed ancora oggi nessun bber si preoccupa del suo sistema neurale, della sua efficienza motoria e via dicendo,mi chiedo se non dovrei metterci una pezza.
Le masse muscolari non diminuiscono con le alzate,o con la pliometria...certo il fisico è maggiormente sollecitato...che le migliori insieme al BB? mah 8)
Paoloca
11-09-2004, 01:35 PM
Allenati per la forza e vedrai che soddisfazioni (senza perdere massa).
Io mantengo il fitness aerobico giocando a basket. ;)
Ci sto lavorando sopra amigo 8)