gente sono appena appena tornato dalla palestra. Ho bisogno subito del vostro aiuto, dato che i due trainer che c'erano stamattina non mi hanno aiutato, anzi volevano che continuassi l'allenamento per vedere come reagiva il collo.
Mi sono fatto malissimo al collo (parte destra del trapezio credo), facendo trazioni!! Già a maggio avevo avuto uno stiramento e mi ero dovuto fermare per 1 mese e mezzo fisso!
Il capo della palestra (ex culturista) mi ha detto di prendere una aspirina appena arrivavo a casa e mettere lasonil.
Boh.
che dite?
Masso
12-15-2005, 11:56 AM
Potrebbe trattarsi di una lacerazione tendinea dovuta ad usura della guaina tendinea. Le infiammazioni trascurate portano a lesioni, inevitabilmente. Sarebbe il caso di applicare Voltaren crema e stare fermo almeno 6 mesi.
Ciao
hombre82
12-15-2005, 12:53 PM
azz John mi dispiace un sacco!
6 mesi addirittura???? nooooooooooo...
cmq, ho messo pomata muscoril e il collare (come avevo fatto nel maggio scorso dopo lo stiramento al collo).
Adesso vedo se mi passa altrimenti lunedi vado a farmi vedere.
Mi avevano avvisato però che dopo uno stiramento al collo (zona delicata perchè ci sono tante terminazioni nervose) il rischio di ricaderci era forte.
L'evoluzione al momento mi fa sentire uno strano dolore anche nel trapezio dx lungo fino alla spalla...boh....
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :wc:
Masso
12-15-2005, 01:11 PM
Il dolore segue le terminazioni nervose quindi non credo ti debba preoccupare. Cmq Voltaren è molto efficace essendo la migliore pomata per il suo ottimo assorbimento. Non credo che ti possa passare entro lunedì a meno che tu non stia a riposo assoluto. Col collo non si scherza. Cerca di riposare il più possibile e tieni al coldo specialmente in questo periodo di freddo intenso. Cerca di curare la postura notturna, nel senso di cercare di addomentarti in una posizione consona col tuo dolore.
armando aiutoooooooooooooooo
Il dolore segue le terminazioni nervose quindi non credo ti debba preoccupare. Cmq Voltaren è molto efficace essendo la migliore pomata per il suo ottimo assorbimento. Non credo che ti possa passare entro lunedì a meno che tu non stia a riposo assoluto. Col collo non si scherza. Cerca di riposare il più possibile e tieni al coldo specialmente in questo periodo di freddo intenso. Cerca di curare la postura notturna, nel senso di cercare di addomentarti in una posizione consona col tuo dolore.
beh potrei stare a riposo assoluto fino a lunedi. il trainer mi ha detto però che già domani vorrebbe allenare le gambe, ma ho risposto nisba.
Dovrei togliere il cuscino per restare più "dritto" possibile??
Masso
12-15-2005, 01:18 PM
Dipende dalla risposta al dolore. Chi è abituato a dormire col cuscino difficilmente riesce ad abituarsi senza. Il cuscino ti da la possibilità di rilassare i fasci muscolari del collo. Provare non costa nulla ma credo che non sia una buona cosa eliminarlo. Anche una cura volante con antinfiammatorio via orale potrebbe aiutarti sicuramente. L'importante è non insistere nel volersi allenare a tutti i costi. Il riposo è importante quanto l'allenamento, in particolare di fronte ad un infortunio.
Fitstranger
12-18-2005, 10:52 AM
Non ho capito bene come ti sei procurato il problema muscolare.......
Trazioni di che tipo? Scommettiamo? Lat Dietro la nuca?
Comunque, non credo tu abbia niente di serio.....
Prova a dormire con un cuscino che sostenga in modo corretto il collo.
(In effetti dovresti prendere la misura di quanto affonda la tua spalla nel letto e quanto spazio vuoto rimane tra il cuscino ed il collo.
Un sistema pratico è quello di infilare la mano nello spazio che si forma tra cuscino-collo-materasso...... se riesci ad infilare la mano in modo agevole, il cuscino non è adatto.
Se il problema persiste, prova ad utilizzare un miorilassante intramuscolo, non crea grandi problemi. ACCERTATI DI NON ESSERE ALLERGICO E FATTELO PRESCRIVERE DAL MEDICO!
Non ho capito bene come ti sei procurato il problema muscolare.......
Trazioni di che tipo? Scommettiamo? Lat Dietro la nuca? (1)
Comunque, non credo tu abbia niente di serio..... (2)
Prova a dormire con un cuscino che sostenga in modo corretto il collo.
(In effetti dovresti prendere la misura di quanto affonda la tua spalla nel letto e quanto spazio vuoto rimane tra il cuscino ed il collo.
Un sistema pratico è quello di infilare la mano nello spazio che si forma tra cuscino-collo-materasso...... se riesci ad infilare la mano in modo agevole, il cuscino non è adatto. (3)
Se il problema persiste, prova ad utilizzare un miorilassante intramuscolo, non crea grandi problemi. ACCERTATI DI NON ESSERE ALLERGICO E FATTELO PRESCRIVERE DAL MEDICO! (4)
innanzitutto grazie Mod.
1) Ho sentito una fitta facendo trazioni alla sbarra presa inversa. Ero alla quinta serie quinto colpo evidentemente affaticato...il mio grandissimo difetto è anche quello che quando non ce la faccio più magari uso altri muscoli, ed ecco fatto il danno!!! cavolo!!
2) grazie, mi rassicura la cosa...anche perchè il dolore non è più così forte,
3) ok capito, proverò e ti farò sapere
4) sono da tre giorni a riposo assoluto (dalla palestra e sforzi fisici importanti), ho messo 2 volte al giorno muscoril gel e sembra passare. Però non allenerò più la parte superiore del petto per almeno 2 settimana. Ripartirò dal 2006. Farò solo gambe intanto.
notte
Armando
12-19-2005, 12:11 AM
Eco o risonanza, poi se ne riparla.
PS: nemmeno per uno strappo stai fermo sei mesi, piano con i tempi.
PPS: leggete i post con attenzione, l'aspirina non va presa poichè aumenta l'edema o un'eventuale versamento sanguigno.
RICE! come prima parte del trauma.
C'è un post più specifico, usa il search.