Visualizza Versionee Completa : Sono nuovo un giudizio!!!
panzermann
10-15-2005, 05:46 PM
Salve a tutti sono nuovo di questo forum ma da quello che ho letto fin'ora mi piace molto. Sono alto 1.70 x 85 chili mi alleno a casa da 1 anno con attrezzatura minima (bilancere,manubri,barra per trazioni,estensori,power rack). Vorrei un parere sul mio fisico visto che da solo non ci capisco un granche' e non riesco a darmi un parere.
Gia' che ci sono vi dico le misure:
-avambracci 31
-bicipiti 40
-cosce alte 68 (il punto piu' largo)
-cosce medie 58
-polpacci 43
-petto 112
-polso 17.3
Questo e' tutto a voi i giudizi.
Cominciamo dai quadricipiti:
panzermann
10-15-2005, 05:50 PM
polpacci...
panzermann
10-15-2005, 05:55 PM
ed infine dorsali.
andrea1973
10-15-2005, 06:17 PM
niente male le misure ovvio che un po' grasso c'e' :D
obiettivi?? ancora massa o ti vuoi definire?
consiglio di definirti un pochino!!! :)
cula.79
10-15-2005, 07:00 PM
sei molto massiccio, ma mi sembri anche abbastanza cicciotello! :)
io sono 1,68 e ho avuto le tue stesse misure (qualcuna anche migliore) ma pesavo 20kg di meno...
o hai intenzione di mettere ancora massa?
panzermann
10-15-2005, 07:01 PM
niente male le misure ovvio che un po' grasso c'e' :D
obiettivi?? ancora massa o ti vuoi definire?
consiglio di definirti un pochino!!! :)
Visto che stiamo in autunno ancora massa e poi in primavera vorrei tirarmi un po'. Ma hai giudicato solo le misure e delle foto che dici?
cula.79
10-15-2005, 07:10 PM
mi permetto un consiglio. non arrivare a maggio con troppo peso da smaltire perchè possono succedere solo 2 cose: o non riesci a dimagrire abbastanza, o dimagrisci ma perdi troppa massa.
dato che hai ancora tanto tempo davanti, puoi fare ora o in inverno 1 mesetto di definizione (non drastica) oppure cominciare già da marzo a dedicare più attenzione alla dieta e all'aerobica, in modo da fare un buon lavoro. ;)
bigmuscle
10-15-2005, 09:29 PM
Visto che stiamo in autunno ancora massa e poi in primavera vorrei tirarmi un po'. Ma hai giudicato solo le misure e delle foto che dici?
170 cm x 85 sei un torello,ovvio c'è un po di grasso e ritenzione quindi in massa ci puo stare.
dipende tutto dagli obbiettivi che hai e che tipo di fisico cerchi.
lafettina
10-15-2005, 09:58 PM
beh sei a più 15 sull'h/p quindi non hai problemi di massa, ha ragione cula col dirti di non ingrassare troppo se no poi riski di mangiarti una bella fetta del tuo sudore.... sei uno dei poki casi (almeno in questo forum) che potrebbe definirsi a ragion veduta :D
andrea1973
10-15-2005, 10:38 PM
proprio perche' le ho viste le foto ti ho consigliato di definirti un pochino
anche perche' come detto da Cula arrivare alla prossima estate facendo solo massa rischi di avere troppo grasso e di non definirti a dovere
che bf hai??
cmq mi definirei un pochino (diciamo per un mesetto) anche prima di marzo
hombre82
10-16-2005, 02:34 AM
ottimo lavoro per esserti allenato solo a casa! e in solo un anno poi...complimenti
panzermann
10-16-2005, 01:25 PM
170 cm x 85 sei un torello,ovvio c'è un po di grasso e ritenzione quindi in massa ci puo stare.
dipende tutto dagli obbiettivi che hai e che tipo di fisico cerchi.
Cerco il fisico tipo il tuo (ho visto tue foto e misure complimenti!), voglio andare su di peso ancora anche se a scapito della definizione che faro' piu' avanti,mi piacciono i fisici massosi e pesanti alla Ruhl per intenderci. Cosa mi consigli Big? Come integratori prendo solo proteine (e non sempre). Aggiungo qualcosa? (calcola che sono squattrinato).
Rettifica peso ora sono a 87.3 (era un po' che non mi pesavo...)
magonero87
10-16-2005, 01:34 PM
complimenti panzermann ottima massa!!!
poi quoto gli altri,un po di definizione non ti farebbe male,altrimenti arrivi nel periodo estivo con una bf troppo alta....cmq se non ti interessa molto la definizione,vai con la massa :)!!!!
panzermann
10-16-2005, 05:36 PM
Grazie per i giudizi anche se sono molto generici (mi piacerebbe avere giudizi mirati sulle parti che vi ho mostrato). La mia parte carente sono addominali che purtroppo li ho coperti (ma ci sono e belli potenti anche...). Sapreste dirmi se esiste un sistema per definire o meglio tirare fuori solo quella parte senza perdere massa/grasso in tutto il corpo (tipo AB Bench,elettrostimolazione ecc...)? Diciamo che mi piacciono molto i fisici massicci (alla Ruhl per intenderci...e' il mio mito) anche se non definiti all'estremo ma di sicuro non mi piace il grasso, ma nemmeno vorrei un fisico troppo asciutto (da ballerino di 'Amici' per intenderci) e poi la mia struttura fisica mi porta ad un tipo di fisico piu' "massoso" che definito. Ma gli addominali quelli li vorrei scoprire un po'. So che molto si puo' fare con una dieta appropriata che tra l'altro gia' faccio ma attualmente e' ipercalorica proprio perche' sto cercando un aumento consistente di massa e non vorrei che riducendola perdo i progressi ottenuti in termini di peso/massa. Sono consapevole della difficolta' della mia richiesta non si puo' avere tutto (massa/definizione). Ho parlato anche con istruttori di alto calibro e TUTTI mi hanno detto che sei fai massa in modo pesante e' IMPOSSIBILE che non ti si coprano gli addominali proprio perche' sei costretto ad una dieta ipercalorica continua...mi hanno quindo sconsigliato definizione in autunno/inverno. Cosa mi dite? Avete un rimedio al mio dilemma?
alex88
10-16-2005, 05:41 PM
Grazie per i giudizi anche se sono molto generici (mi piacerebbe avere giudizi mirati sulle parti che vi ho mostrato). La mia parte carente sono addominali che purtroppo li ho coperti (ma ci sono e belli potenti anche...). Sapreste dirmi se esiste un sistema per definire o meglio tirare fuori solo quella parte senza perdere massa/grasso in tutto il corpo (tipo AB Bench,elettrostimolazione ecc...)? Diciamo che mi piacciono molto i fisici massicci (alla Ruhl per intenderci...e' il mio mito) anche se non definiti all'estremo ma di sicuro non mi piace il grasso, ma nemmeno vorrei un fisico troppo asciutto (da ballerino di 'Amici' per intenderci) e poi la mia struttura fisica mi porta ad un tipo di fisico piu' "massoso" che definito. Ma gli addominali quelli li vorrei scoprire un po'. So che molto si puo' fare con una dieta appropriata che tra l'altro gia' faccio ma attualmente e' ipercalorica proprio perche' sto cercando un aumento consistente di massa e non vorrei che riducendola perdo i progressi ottenuti in termini di peso/massa. Sono consapevole della difficolta' della mia richiesta non si puo' avere tutto (massa/definizione). Ho parlato anche con istruttori di alto calibro e TUTTI mi hanno detto che sei fai massa in modo pesante e' IMPOSSIBILE che non ti si coprano gli addominali proprio perche' sei costretto ad una dieta ipercalorica continua...mi hanno quindo sconsigliato definizione in autunno/inverno. Cosa mi dite? Avete un rimedio al mio dilemma?purtroppo no...nn esiste il dimagrimento localizzato...
nn si può avere un fisico "massoso" cn l'addome rippato...
o ti definisci, o te lo tieni coperto;)
Pilon
10-16-2005, 06:41 PM
Il fisico è massoso, tipico da persona che ha òavorato bene con la massa in anni di palestra. Le linee del tuo corpo sono un po' grezze, le proporzioni giuste. Io direi che potresti provare a fare un dimagrimento progressivo sfruttando allenamenti di densità e volume abbastanza pesanti (EDT, stripping, 8x8 eccetera) il tuo obiettivo è all'incirca il mio: arrivare ad avere un fisico che comunemente viene definito come potente. Un fisico come il tuo dovrebbe venire fuori bee già intorno all'8% di bf. Non ti so dire se la tecnica che ti coniglio funziona, l'avevo letta su ON e l'aveva consigliata Vabo in un thread, non mi ricordo quale purtroppo.
lafettina
10-16-2005, 10:04 PM
rassegnati panzer, solo mangiando non diventerai mai nè come big, nè tantomeno come ruhl, a maggior ragione che sei squattrinato.....
panzermann
10-17-2005, 10:35 AM
Questo lo so anche io....Appunto chiedevo se c'era qualche "strategia" o meglio qualche "aiutino" per diventare proprio grosso. Il problema e' che non avendo possibilita' di andare in palestra non riesco a farmi spiegare bene ne come allenarmi ne come posso fare per crescere piu' velocemente. Se qualcuno di voi puo' aiutarmi e magari dirmi cosa prendere e soprattutto dove reperirla...A proposito ma non c'e' nessuno della mia zona (abito a Ladispoli provincia di Roma)?
cula.79
10-17-2005, 02:08 PM
sbaglio o ti stai riferendo a farmaci e sostanze dopanti? :8
se è così, sappi che su bodynet non si parla di come doparsi né di come reperire le sostanze, quindi è meglio se lasci perdere.
a buon intenditor...
lafettina
10-17-2005, 03:07 PM
se è così, sappi che su bodynet non si parla di come doparsi né di come reperire le sostanze, quindi è meglio se lasci perdere.
a buon intenditor...
:clap: :clap: :clap:
Siamo in un forum di natural panzer :bber:
...purtroppo....:D
lafettina
10-17-2005, 03:30 PM
...purtroppo....:D
????????
panzermann
10-17-2005, 05:13 PM
a buon intenditor...
No ma quale doping....Intendevo aiutini legali tipo tribulus, fieno greco e che ne so io...Non conosco questi integratori e volevo sapere se funzionano in qualche modo...come ho scritto da qualche parte prendo solo proteine.
Ciao.
andrea1973
10-17-2005, 05:42 PM
a buon intenditor...quoto cula
e ci mancherebbe altro :cens:
cula.79
10-17-2005, 06:35 PM
No ma quale doping....Intendevo aiutini legali tipo tribulus, fieno greco e che ne so io...Non conosco questi integratori e volevo sapere se funzionano in qualche modo...come ho scritto da qualche parte prendo solo proteine.
Ciao.
ok, scusami se ho frainteso. :)
gli integratori puoi comprarli in un apposito negozio (credo che a roma ce ne siano a decine) o online su vari siti: basta che fai una ricerca su google.
per quanto riguarda la funzione degli integratori e il dubbio su quale scegliere, quanto prenderne ecc ecc fai una ricerca nella sezione "integrazione" e apri un thread per chiedere ciò che ti interessa.
panzermann
10-22-2005, 04:59 PM
Il fisico è massoso, tipico da persona che ha òavorato bene con la massa in anni di palestra. Le linee del tuo corpo sono un po' grezze, le proporzioni giuste. Io direi che potresti provare a fare un dimagrimento progressivo sfruttando allenamenti di densità e volume abbastanza pesanti (EDT, stripping, 8x8 eccetera) il tuo obiettivo è all'incirca il mio: arrivare ad avere un fisico che comunemente viene definito come potente. Un fisico come il tuo dovrebbe venire fuori bee già intorno all'8% di bf. Non ti so dire se la tecnica che ti coniglio funziona, l'avevo letta su ON e l'aveva consigliata Vabo in un thread, non mi ricordo quale purtroppo.
Pilon il discorso che fai sull'alta intensita' m'interessa molto. E' proprio quello che vorrei fare per avere un fisico non definito ma potente come dici tu. Ridurre la percentuale di massa grassa passando per allenamenti ad alta intensita'. Ora il mio dubbio e' proprio su questo. Devo aumentare il volume (quindi il numero e/o la durata degli allenamenti) o farli piu' pesanti quindi aumentare l'intensita' con carichi maggiori vicini al massimale? Sapresti dirmi quale delle due strategie puo' essere giusta per una riduzione di adipe senza perdere massa magra? Io credo che potrebbero essere valide entrambi le strategie ma forse sbaglio. Sicuramente un aumento settimanale d'intensita' o di volume fa bruciare di piu' non toccando la dieta che faccio ora e che mi ha portato ad notevoli incrementi di massa (ma aihme anche di grasso!!!)che ne dite? Posso utilizzare l'allenamento invece che la dieta per migliorare il mio rapporto massa grassa/magra?
ROCCIA86
10-22-2005, 05:13 PM
Dalle foto sembri avere il fisico simile al mio(vedi post).Per aumentare la massa non ci sono preblemi ma il problema è sempre e solo la definizione.Il consiglio che posso darti è rendere il programma intenso e breve ,carichi pesanti ,esercizi multiarticolari e se vuoi definirti occorre fare attività aerobica e curare la dieta.Non lasciarti influenzare dalle pubblicità di integratori miracolosi.Bisogna allenarsi bene,mangiare e recuperare.Per il resto non attenderai molto a vedere i risultati.
panzermann
10-23-2005, 09:00 AM
Si ma io pensavo di rendere l'allenamento un po' piu' aerobico diciamo, cosi' per bruciare piu' calorie e quindi grasso durante le sessioni. Sai allenamenti brevi e pesanti gia' li faccio ora e mi hanno portato risultati in termini di massa e forza ma non di definizione. Forse rendendoli meno pesanti ma piu' lunghi o frequenti (quindi piu' volume) posso ottenere piu' definizione che ne dite??? E poi possibile che non esiste qualche integratore che mi aiuti a bruciare il grasso mantenendo intatta la massa magra? Ho sentito parlare del CLA,della carnitina e dell'acido lipoico (quest'ultimo ne ho una confezione di 60 capsule della +Watt, sono indeciso se prenderlo solo quando mi alleno o tutti i giorni boh....).
bigmuscle
10-23-2005, 09:39 AM
saggie parole :D
ROCCIA86
10-23-2005, 09:50 AM
Per quanto riguarda l'allenamento dovresti mantenerlo breve.Introduci aerobica 2\3 volte a settimana.Ad esempio io devo farmi circa 1km-1,5km a piedi (in parte in salita) per 2-4 volte al giorno e questo lo considero attività aerobica.
Il sabato cerco di andare sempre in bici:sabato scorso era la prima volta ed ho fatto 40km su strada di montagna.
La domenica vado quasi sempre in montagna a camminare.
Cerca qualche attività aerobica che ti piace e falla 2-3 volte a settimana.Vedrai che cominci a definirti.Secondo me allungando troppo il programma finiresti solo per esaurirti in palestra e non trovare il tempo e la voglia per fare cardio.
Il CLA e la carnitina sono molto buoni.Sul CLA ci sono molti studi ed anch 'io ho pensato di provarlo ma nel forum non ho sentito nessuno che lo ha provato.
lafettina
10-23-2005, 09:52 AM
a dopo ragazzi vado a farmi una corsetta...
bigmuscle
10-23-2005, 10:02 AM
ma se sta piovendo!!!! dove vai !
panzermann
10-23-2005, 03:40 PM
Ma fare aerobica 2/3 volte a settimana per esempio bici, non rischia di bruciare anche massa magra (specie nelle gambe)? Sai mi sono fatto un c..o del diavolo per ottenere un po' di massa non vorrei bruciarla solo per avere addominali in vista. Calcola che gia' faccio work out 3 volte a settimana. Io pensavo di fare aerobica solo 1 massimo 2 volte a settimana. Che ne pensi dell'elettrostimolazione per definirsi?
andrea1973
10-23-2005, 03:43 PM
1 o 2 o 3 volte dipende da quanta massa grassa hai
nel tuo caso sei abbastanza grosso 2 o 3 volte x week van bene
beh si parla di una 30ina di minuti
ROCCIA86
10-23-2005, 07:32 PM
Per quello che ho potuto vedere su di me non tendo a perdere massa muscolare,anzi un po' di bici potrebbe migliorare la gamba stessa sviluppando le fibre a contrazione lenta.Io penso che le gambe servano più a correre e a camminare che al semplice sollevare carichi.inoltre si migliora anche il sistema cardiovascolare che di per se non è poco.
ROCCIA86
10-23-2005, 07:34 PM
Da quando ho iniziato a fare 4-5km di camminata al giorno(suddivisi in 4 volte) mi sento la gamba più dura e più definita di quanto non lo era prima.
PS:Sono appena tornato da una bella escursione in bosco di 2 ore.
la prima volta che andavi in bici e ti sei fatto 40km in salita??????ma vaaaaaaaaaaa
ROCCIA86
10-24-2005, 01:29 PM
Per in gran parte era salita e\o falso piano.Considera andata e ritorno 40km.Non vedo il problema.
ROCCIA86
10-24-2005, 01:30 PM
Non era certo la salita del gra s.bernardo!
panzermann
11-11-2005, 04:10 PM
Ecco i pettorali...
panzermann
11-11-2005, 04:14 PM
e con queste ho finito.
ciubecca
11-11-2005, 04:25 PM
...Io sono per la massa non certo per i tipo alla costantino, ma credo che tu debba buttare giù qualche kiletto:D
ciubecca
11-11-2005, 04:26 PM
hai qualche problema di deposito grassi all'altezza del capezzolo o sbaglio?
bigmuscle
11-11-2005, 04:28 PM
io non dico niente tanto viene tutto frainteso
io non dico niente tanto viene tutto fraintesoAdesso non fare la permalosa :D
bigmuscle
11-11-2005, 04:31 PM
Adesso non fare la permalosa :D
:clap: :clap:
ciubecca
11-11-2005, 04:57 PM
io non dico niente tanto viene tutto frainteso
perchè scrivi allora??!
lafettina
11-11-2005, 11:54 PM
...Io sono per la massa non certo per i tipo alla costantino, ma credo che tu debba buttare giù qualche kiletto:D
quoto
panzer vabbè la massa, ma mi sembra che stai eccedendo con l'accumulo di grasso, okkio se no poi ti devi fare un culetto tanto (__)(__) :D
panzermann
12-24-2005, 08:42 AM
Perche' questo thread e' scomparso dall'angolo del fotografo???
andrea1973
12-24-2005, 10:51 AM
Perche' questo thread e' scomparso dall'angolo del fotografo???
ma che dici e' pure qui :bho:
panzermann
12-24-2005, 11:12 AM
ma che dici e' pure qui :bho:
E' ricomparso perche' ho messo il post della domanda ma era sparito!!! L'ho dovuto cercare col search boh :( :cin:
hombre82
12-24-2005, 11:13 AM
anche a me succede spesso e lo avevo già fatto presente
alcuni 3ad fotografici spuntano solo se li si cerca...boh
cula.79
12-24-2005, 12:22 PM
sveliamo il mistero... :8
c'è un'impostazione automatica che rende visibili solo i thread in cui ci sono state risposte negli ultimi 30 giorni.
se andate a fine pagina, troverete il pannello "mostra opzioni": da qui potete decidere quali threads visualizzare. naturalmente l'impostazione che ho illustrato sopra rimane in automatico.
hombre82
12-24-2005, 12:50 PM
grazie della spiegazione, immaginavo fosse dovuto a qualcosa di simile...
Wolpiro
12-26-2005, 05:59 PM
Mi piace il tuo fisico Panzer! Per un anno che ti alleni hai fatto tanto! Hai più petto di me ma ho più schiena, stesso girobraccio... sono alto 177cm e peso 77kg e mi considero molto sovrappeso. A marzo al massimo nella 3° settimana parto per la definizione (sigh... il 20 aprile è pure il mio compleanno....) dovrò stare a stecchetto anche per questo grande giorno...