Home Register FAQ Members List Calendar Today's Posts

Visualizza Versionee Completa : sono nuovo e ho vaglia di allenarmi

rs125super
06-18-2005, 08:44 PM
salve a tutti ragazzi mi kiamo luigi e abito a novara, la mia storia è la seguente, fino a 3 mesi fa pesavo 91kg per 1 e 80 di altezza, dopo molti sacrifici sono arrivato a pesare ora 71 kg, inoltre vado in palestra ormai da un mese e mezzo perkè ho deciso di intraprendere un tipo di vita diverso basato sull'allenamento per rendere il mio corpo ben allenato praticamente voglio i muscoli!!!..........malgrado i miei amici e i miei familiari siano scettici continuo da un mese e mezzo ad andare in palestra OGNI GIORNO 2 ORE E 30, ecco ora vis piego a me manca solo la pancetta quella sugli addominali bassi (scusate nn so come si kiamano) quelli sotto le costole mi si vedono abbastanza ma sotto c'è quel piccolo strato di grasso ke sto cominciando ad odiare e nn so come far sparire, mangio poco, e gradirei anche dei consigli su questo, nn mangio pasta, a colazione bevo un bicchiere di latte parzialmente scremato senza zucchero con 3 biscotti, a pranzo o una fettina di carne con pane integrale, o pesce, o una mozzarella sempre con una panino integrale, a cena idem.....a dopo i pasti una mela.........nn sgarro mai con dolci o cazzate varie, da voi cercavo dei consigli sulla dieta premetto che nn voglio assolutamente roba che mi faccia ingrassare quindi scartate la pasta.........e......il fatto della panzetta faccio centinaia di addominali al giorno e mi si vedono a malapena quelli sotto le costole quelli piu in basso zero.................a dimenticavo,,, corro anche 20 minuti a 10 km/h.......ke dire raga........datemi qualke konsiglio

hombre82
06-18-2005, 11:52 PM
salve a tutti ragazzi mi kiamo luigi e abito a novara, la mia storia è la seguente, fino a 3 mesi fa pesavo 91kg per 1 e 80 di altezza, dopo molti sacrifici sono arrivato a pesare ora 71 kg, inoltre vado in palestra ormai da un mese e mezzo perkè ho deciso di intraprendere un tipo di vita diverso basato sull'allenamento per rendere il mio corpo ben allenato praticamente voglio i muscoli!!!..........malgrado i miei amici e i miei familiari siano scettici continuo da un mese e mezzo ad andare in palestra OGNI GIORNO 2 ORE E 30
ciao benvenuto. Allenarsi ogni giorno x 2 ore e mezza è DECISAMENTE TROPPO, devi lasciar riposare i muscoli dopo la fatica. ergo io ti consiglierei di allenarti coi pesi 3 max 4 volte a settimana, x non + di 1 ora e mezza. x qnto strano possa sembrare, allenarsi ogni giorno nn farà crescere + di tanto i tuoi muscoli. se vuoi ke i muscoli spuntino fuori belli evidenti e grossi allenati meno spesso, magari con maggior intensità (cioè con cariki + pesanti). Fidati noterai la differenza !!!

x la pancetta ti consiglio di curare la dieta (nn è il mio forte qndi nn mi pronuncio) e di fare aerobica POST ALLENAMENTO PESI (30-40 minuti).

ciao buon lavoro

hombre82
06-18-2005, 11:56 PM
il fatto della panzetta faccio centinaia di addominali al giorno e mi si vedono a malapena
luogo comune: fare tanti addominali x calare la pancetta. Attento, è del tutto errato! la pancetta si cala con l'alimentazione e con l'aerobica, NN esiste dimagrimento localizzato !! allena gli addominali 3 volte max a settimana e gli altri gg riposa, vedrai ke col tempo spunterà una bella tartarughina !!!:bber:

Carlitos
06-19-2005, 03:06 AM
Intanto benvenuto:)

Non pensare neanche che la pasta faccia ingrassare, come non lo fanno i carboidrati.

L'eccesso è una cosa, la presenza di tali nutrienti, in una alimentazione corretta e bilanciata, è un'altra.

Ci possono essere diete che, per raggiungere determinati scopi, possano diminuire o aumentare la percentuale di carboidrati, ma l'eliminazione totale, non è poi così corretta. Carboidrati, proteine e grassi, devono essere presenti, nel computo totale.

Magari è bene diminuirli verso la sera.

Per esempio a colazione, più che i biscotti, potrebbero andare dei cereali.

Comunque sia, su massa non mi pronuncio, ma vedrai che presto gli esperi del forum ti daranno una mano.

Intanto posso consigliarti di fare delle ricerche e leggerti post vecchi e nuovi. Troverai tanti aiuti per iniziare a capire cosa fa meglio per te^_^

maik85
06-19-2005, 09:06 AM
20 kg in 3 mesi???ragazzo mio..complimenti..ti sei cannibalizzato x bene :D

kmq veniamo all aiuto...
sicuramente se sei dimagrito così hai perso moltissima massa muscolare..quindi t serve un bel programmino d massa....

nn pensare ke la pasta fa ingrassare(è una gran cavolata)..l'eccesso d tutto fa ingrassare!!!

nn ammazzarti d addominali..max 6 serie x 2 volte a settimana(fatte ben bastano e avanzano)...

comincia cn una dieta bilanciata d mantenimento e poi aumenta gradualmente le kcal..

colazione
abbina una fonte di carboidrati complessi(pane...cereali tipo fitness o allbran...fette biscottate...) ad una proteica veloce(in genere latte..sempre ke tu nn sia intollerante)..magari aggiungici 3-4 albumi e un tuorlo oppure una amnciata d frutta secca x i grassi buoni

spuntino(metà matt e metà pomeriggio)
pane integrale(magari comincia cn 40/50gr) cn fonte proteica

pranzo
pasta 100gr circa cn condimenti magri
150gr d carne
verdra cn 1 kukk d olio

cena
come pranzo(magari riducendo i carbo..quindi puoi mangiarti il panino integrale)..

se voi aggingi un prenanna fatto d sole proteine...meglio se caseine(fiokki d latte...parmigiano..)

x l allenamento max 3 volte a week...
concentrati sull esecuzione(imparala molto bene) e aumenta gradualmente i cariki(ricordati però ke è + importante la qualità della contrazione ke il peso sollevato)...
se vuoi fatti pure 20min di aerobica a bassa intensità...

rs125super
06-19-2005, 09:29 AM
ok grazie..............cmq per il fatto della massa muscolare......nn è diminuita anzi.............è aumentata questo perkè ho mescolato la dieta con la palestra........infatti ora ho le braccia grosse come prima solo ke prima era ciccia ora si vedono i muscoli e anke in quanto a rendimento sono migliorato moltisssimo

andrea1973
06-19-2005, 11:31 AM
luogo comune: fare tanti addominali x calare la pancetta. Attento, è del tutto errato! la pancetta si cala con l'alimentazione e con l'aerobica, NN esiste dimagrimento localizzato !! allena gli addominali 3 volte max a settimana e gli altri gg riposa, vedrai ke col tempo spunterà una bella tartarughina !!!:bber:
quoto
consigliando un allenamento per gli addominali anche piu' rado (1 o 2 volte a week)

-SUPER SAYAN-
06-19-2005, 01:18 PM
Ciao rs 125, anch io son di novara (trecate per l esattezza). Dove ti alleni? Io mi allenavo in gymnica, ora vado in palestra a trecate.

rs125super
06-19-2005, 01:42 PM
ciao io abito a novara e vado al quisquash............

-SUPER SAYAN-
06-19-2005, 01:47 PM
ciao io abito a novara e vado al quisquash............

Carina come palestra, l unico problema è che non ti segue nessuno......
Anch io avevo un rs 125, bella moto, poi son passato al 250, una bomba! Ora ho venduto anche il due e mezzo e sto mettendo da parte i soldi per l r1 :mad:

rs125super
06-19-2005, 01:50 PM
cazzo l'r1 è il mio sogno...............cmq c sono gli istruttori, solo ke dopo ke t fanno la skeda nn t kagano piu apparte quando la rifanno.........cmq è molto bella perkè è ben attrezzata e grande............cazzo se avevi l'rs c bekkavamo c facevamo un belk girozzo ke oggi nn ho un cazzo da fare..........la palestra è kiusa :superling

-SUPER SAYAN-
06-19-2005, 01:55 PM
cazzo l'r1 è il mio sogno...............cmq c sono gli istruttori, solo ke dopo ke t fanno la skeda nn t kagano piu apparte quando la rifanno.........cmq è molto bella perkè è ben attrezzata e grande............cazzo se avevi l'rs c bekkavamo c facevamo un belk girozzo ke oggi nn ho un cazzo da fare..........la palestra è kiusa :superling

Magari ti conosco, quanti anni hai?che scuola fai?

rs125super
06-19-2005, 01:57 PM
faccio 17 anni ad agosto, frequento l'ITIS FAUSER, la mia rs è del 2000 replica harada nera e rossa, l'ho presa usata da un ragazzo di bellinzago........

hombre82
06-19-2005, 02:00 PM
la mia rs è del 2000 replica harada nera e rossa
bellissima!!

rs125super
06-19-2005, 02:01 PM
;) :clap:

hombre82
06-19-2005, 02:04 PM
2 miei amici l'avevano...xò dicevano entrambi ke dà molti problemi... erano sempre dal meccanico... ora si sono presi entrambi una monster

rs125super
06-19-2005, 02:07 PM
i 125 2 tempi hanno bisogno di molta manutenzione e vanno trattate con cura cmq la mia ha 23000 km e nn mi ha mai dato problemi.............:cin:

- Modified by Octane Software Development | More vB Archives