Ciao a tutti ,
a me (specie alle olimpiadi) piace molto guardare il sollevamento pesi ...ora mi chiedevo,come mai spesso gli atleti di tale disciplina,che sollevano carichi spaventosi,spesso non hanno un fisico massoso,non danno insommal' idea di alzare così tanto??
Gente tipo Suleymanoglu , o anche pyrros dimas ...
Dimas ad esempio ,se non ricordo male,nelle ultime olimpiadi ha alzato qualcosa come 395 kg o giù di lì8o :adora: ...
è una cosa di cui non mi capacito ?(
dimenticavo,due anni fà sono stato in grecia in vacanza,e nell' aereoporto di atene all' ingresso c' era una pubblicità fikissima dell' adidas con il bilanciere coi pesi di dimas,dietro una sua gigantografia con la scritta " impossible is nothing":bber: :bber:
vi giuro che vedere tutti quei dischi da 50 (cinquanta) kg,per un totale di 400 mi pare,è stata una cosa impressionante:adora: :adora: :adora: :adora: :adora: :adora:
ROCCIA86
12-15-2005, 02:25 PM
Si allenano per la forza non per la massa che per loro è un effetto collaterale dell'allenamento con i pesi.
Il corpo si adtta al carico aumentando i muscoli.
Dimas pesa sugli 80kg se non sbaglio.I carcihi che usa dimostrano Cha appunto nulla è impossibile.
Non so se è natural o no.
Si dimas è categoria 85 kg
Roccia come fà ad essere un effetto collaterale?
o meglio come fà a non essere ipertrofico uno che alza 400 kg????(
Sono nuovo di questo mondo e ancora sò poco poco:adora: :8 :bho:
ROCCIA86
12-15-2005, 03:49 PM
Effetto collaterale nel senso che non si allenano per la massa quindi non utilizzano un range di ripetizioni tale da indurre una crescita notevole.Però il muscolo cresce lo stesso anche se di meno anche allenandosi per basse ripetizioni.
Quando faccio forza aumento sempre un po' di massa anche se utilizzo un range di ripetizioni basso(5-1).La crescita muscolare è mossa essenzialmente dal tentativo dell'organismo di adattarsi per sopperire ad un possibile sforzo futuro.Per questo se si vule crescere bisogna progredire nei carichi poichè si spinge il corpo a superare i propri limiti.
andrea1973
12-15-2005, 05:41 PM
Si allenano per la forza non per la massa che per loro è un effetto collaterale dell'allenamento con i pesi.
Il corpo si adtta al carico aumentando i muscoli.
Dimas pesa sugli 80kg se non sbaglio.I carcihi che usa dimostrano Cha appunto nulla è impossibile.
Non so se è natural o no.
beh 400 kg da natural mi sembra un'esageazione :cens:
ROCCIA86
12-15-2005, 06:13 PM
Non lo so appunto ma non avendo la certezza non mi pronuncio.
vi invito a cercare su internet,i pesi che sollevano gli olimpionici di quella categoria di peso sono quelli
lo sò che è una cosa pazzasca,ma loro lo fanno ....:bber:
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
tiè fatevi un pò di cultura:superling
http://it.wikipedia.org/wiki/Sollevamento_pesi
leggete poi in fondo:8 :bber: :bevuto:
Chevelle
12-17-2005, 08:01 PM
Nel sollevamento pesi nessuno ha mai alzato 400 kg in una sola alzata!!! Tra le alzate che fanno, preferisco lo snatch (stupendo)