Home Register FAQ Members List Calendar Today's Posts

Visualizza Versionee Completa : richiesta suggerimento x allenamento

ambrasolaire
11-17-2005, 03:48 PM
ciao ragazzi,
avrei bisogno di un suggerimento per la mia scheda dato che in palestra il mio istruttore fa il copia ed incolla di tutte le schede....( cioè a tutte le ragazze da sempre la solita scheda)....
dunque premettendo che riuscirei ad allenarmi 3/4 volte alla settimana e che il mio obiettivo e quello di asciugarmi e modellarmi senza mettere su massa, qual'è l'allenamento che mi consigliate?( i miei obiettivi sono quelli di rassodare glutei, cosce e addominali)....grazieeeeeeeeeeeeee.:bber:

pandora
11-17-2005, 03:51 PM
idea: fare una scheda a circuito 2 volte a settimana e una scheda cardio +glutei/cosce/addom il terzo allenamento.

Pilon
11-17-2005, 04:00 PM
Che moderatriceeeeee.....:D :D

Se non vuoi mettere su massa (neanche 1g) ti deludo: in palestra qualcosa metterai su, non diventando per una specie di Pitbull. Si potrebbe in effetti fare un circuito + aerobica 1 o 2 volte alla settimana, come specificava la nostra moderatrice. Da quanto ti alleni? Che esercizi conosci? Un modello potrebbe essere:

-Lun

Petto (2 es)
Addome (1 es)
Quads (2 es)
Bicipiti (1 es)

- Mer

Aerobica come vuoi fino a 20 minuti

-Ven

Dorso (2 es)
Femorali (2 es)
Tricipiti (1 es)
Addome (1 es)
Polpacci (1 es optional)

ambrasolaire
11-17-2005, 04:05 PM
mi alleno da circa un anno:

gli esercizi che conosco:
crunch x addominali
affondi e squot per glutei
leg press, leg extencion, leg curl per gambe
pull over e chest press per petto

Benchpress
11-17-2005, 04:10 PM
dorsali polpacci spalle e braccia son passati di moda?

andrea1973
11-17-2005, 04:42 PM
quoto l'idea del circuito con la 3 giornata di "specializzazione" GAG
me piaschhhhhh!!! ;)

ROCCIA86
11-17-2005, 08:38 PM
Nella mia palestra si allena una signora e devo dire che data la sua eta(oltre la quarantina) ha un bel fisico ed inoltre non fa le solite schede da donna ma si allena proprio con i pesi (e devo dire che carica abbastanza).Quello che volevo dire è che le donne per quanto esi facciano non arriveranno mai alla mole di un ragazzo,ma avranno sempre le forma aggraziate tipiche del gentil sesso.

pandora
11-18-2005, 07:20 AM
Partendo dal modello del Saggio Pilon, ti "suggerisco":

-Lun

Petto (1 es)
Addome (1 es)
Quads (1 es)
Bicipiti (1 es)
cardio 10'
ripeti tutto per 3 volte.
recuperi 1' max tra un esercizio e l'altro

- Mer
squat/glutei ai cavi/leg curl

Aerobica come 30 'minuti

-Ven

Dorso (1 es)
spalle (1es)
Tricipiti (1 es)
Addome (1 es)
Polpacci (1 es optional)
10' cardio
ripetere 3volte come lunedi

per modalita' di esecuzione ed esercizi specifici affidati al tuo trainer che ti conosce di persona.

NDR) Prima di diventare una donna stile camionista, dovrai :
a) licenziarti dal tuo attuale lavoro perche' non avrai tempo
b) andare in palestra ogni giorno mattina e sera (anche se qui diranno che il breve ma intenso e' meglio ed io dico che bisogna sperimentare cosa funziona sul proprio fisico),
c) cominciare ad assumere tante di quelle sostanze che ti prosciugheranno le finanze e ti gonfieranno come l'omino Michelin
d) mangiare mangiare mangiare

... non mi sembra tu possa correre questo "rischio".

buon lavoro!:p

Pilon
11-18-2005, 12:39 PM
Mi sorge dal cuore un interrogativo: come facciamo ad insegnare alla gentile signorina gli esercizi che non sa?

pandora
11-18-2005, 12:41 PM
dal cuore e dal portafoglio ti sussurro: Ma l'istruttore in palestra cosa e' pagato a fare?

in caso estremo: Pilon, questo e' un lavoro per te! visto che hai successo con le donne..

ambrasolaire
11-18-2005, 12:46 PM
GRAZIE DI CUORE X IL SUGGERIMENTO....BELLINA LA SCHEDA MI PIACE....THANK YOU:angel: :clap:

pandora
11-18-2005, 12:47 PM
buon lavoro e non mollare, cerca di essere costante!

Pilon
11-18-2005, 02:45 PM
dal cuore e dal portafoglio ti sussurro: Ma l'istruttore in palestra cosa e' pagato a fare?

in caso estremo: Pilon, questo e' un lavoro per te! visto che hai successo con le donne..

Ignorando gli strali lanciati dalla moderatrice, dico che ci siamo dimenticati una cosa...gli esercizi :8

pandora
11-18-2005, 02:47 PM
??? esercizi 8???

Pilon
11-18-2005, 02:54 PM
Io direi che potrebbe andare una cosa del genere:

Lun:
petto: panca piana manubri
addome: Crunch
Quads: Affondi (teniamo lo squatt una volta alla settimana)
Bicipiti: Curl manubri
ripetere tutto per 3 volte ogni esercizio 10-15 ripetizioni
cardio (blanda) 10'

Mer:
Squatt 3x10
Slanci al cavo per i glutei 3x10
Leg curl 3xmax (contrazione di picco)

Aerobica 20' (blanda)

Ven:
Dorso: Lat machine
Spalle: Lento ai manubri/ alzate laterali
Tricipiti: Pushdown (con la corda)
Addome: Crunch inverso
Polpacci: nulla vengono sottoposti allo squatt.

Per serie e rip come Lunedì.

pandora
11-18-2005, 03:05 PM
approvata, ma addominali alla fine li metterei prima del giro di cardio. Rip. 10-12 per iniziare.

ambrasolaire
11-21-2005, 08:27 AM

Lun:
cardio (blanda) 10'

Mer:
Squatt 3x10

Aerobica 20' (blanda)

Ven:

Per serie e rip come Lunedì.
pilon grazie di cuore:inizio oggi!!!!!!!!!:adora: :bber:

Pilon
11-21-2005, 11:54 AM
pilon grazie di cuore:inizio oggi!!!!!!!!!:adora: :bber:

Dicci come va, ogni sessione dovrebbe durre meno di un'ora.

Orex82
11-23-2005, 09:49 AM

Lun:
cardio (blanda) 10'

Mer:
Squatt 3x10

Aerobica 20' (blanda)

Ven:

Per serie e rip come Lunedì.bisogna vedere se questa persona soffre già di cellulite..se si,hai messo troppe rip..meglio lavorare per la forza per la parte inferiore... ;) meno accumulo di acido lattico..

pandora
11-25-2005, 07:49 AM
Quella elaborata da me e Pilon va bene per il primo mese, non puoi farle subito fare una di forza per la parte inferiore.

Orex82
11-25-2005, 09:44 AM
Quella elaborata da me e Pilon va bene per il primo mese, non puoi farle subito fare una di forza per la parte inferiore.per forza nn devi intendere il powerlifting o chissà che cariconi,ma poche rip,che poi saranno esplosive nella concentrica e controllata nell'eccentrica..le gambe diverranno più toniche e producendo meno acido lattico avranno meno cellulite di sicuro..provate..e cmq una serie meglio nn duri più di 10" ( e già è tanto)

Benchpress
11-25-2005, 11:59 AM
10'' tanto? non credo proprio ripeto demonizzare i lavori lattacidi a tal punto non mi pare corretto,in quanto il + delle volte influiscono in modo positivo sulla composizione corporea
poi in ogni caso prima di sparare sentenze bisognerebbe fare un'anamnesi adeguata del soggetto (determinare il tipo di cellulite,il grado ecc.)

Consiglio (preso dal buon vecchio Staley) al posto di fare un 4x8 fate un 8x4 con lo stesso carico con 1' di recupero o meno

Orex82
11-25-2005, 02:14 PM
10'' tanto? non credo proprio ripeto demonizzare i lavori lattacidi a tal punto non mi pare corretto,in quanto il + delle volte influiscono in modo positivo sulla composizione corporea
poi in ogni caso prima di sparare sentenze bisognerebbe fare un'anamnesi adeguata del soggetto (determinare il tipo di cellulite,il grado ecc.)

Consiglio (preso dal buon vecchio Staley) al posto di fare un 4x8 fate un 8x4 con lo stesso carico con 1' di recupero o meno8x4 al posto di 4x8 e io che dicevo?poche rip!nn si tratta di sentenziare ma di applicare l'evoluzione della cultura,la scienza al BB!

Trinity
06-12-2008, 01:16 PM
concordo... molto spesso se non sempre le donne vengono sottovalutate in palestra, cioé se chiedi non i soliti allenamenti ti guardano come dire "ma sei sicura?" e sovente i programmi per le donne fanno ridere... e appena usi pesi interessanti sembra che chissà quale impresa hai fatto...

come si fa a risolvere questo problema? io vorrei allenarmi con qualcuno che mi sprona a dare sempre di piu, non ad accontentarmi, tipo la solita frase: "beh per una donna 20 kg di bilanciere panca inclinata per i pettorali è già bello"

voglio di piu', chi può aiutarmi?

Trinity
06-12-2008, 01:17 PM
concordo... molto spesso se non sempre le donne vengono sottovalutate in palestra, cioé se chiedi non i soliti allenamenti ti guardano come dire "ma sei sicura?" e sovente i programmi per le donne fanno ridere... e appena usi pesi interessanti sembra che chissà quale impresa hai fatto...

come si fa a risolvere questo problema? io vorrei allenarmi con qualcuno che mi sprona a dare sempre di piu, non ad accontentarmi, tipo la solita frase: "beh per una donna 20 kg di bilanciere panca inclinata per i pettorali è già bello"

voglio di piu', chi può aiutarmi?

ciao ragazzi,
avrei bisogno di un suggerimento per la mia scheda dato che in palestra il mio istruttore fa il copia ed incolla di tutte le schede....( cioè a tutte le ragazze da sempre la solita scheda)....
dunque premettendo che riuscirei ad allenarmi 3/4 volte alla settimana e che il mio obiettivo e quello di asciugarmi e modellarmi senza mettere su massa, qual'è l'allenamento che mi consigliate?( i miei obiettivi sono quelli di rassodare glutei, cosce e addominali)....grazieeeeeeeeeeeeee.:bber:

- Modified by Octane Software Development | More vB Archives