Home Register FAQ Members List Calendar Today's Posts

Visualizza Versionee Completa : Rettifica forza

duxe
04-01-2005, 07:46 AM
Piccolo OT: in questi mesi, a partire da fine gennaio esattamente, ho cominciato un ciclo di forza (forse il primo della mia vita così preciso e dettagliato) che a mio parere mi ha dato dei risultati assolutamente impressionanti. Tutti i massimali sono aumentati sensibilmente dopo solo 2 sett di allenamenti, sono veramente soddisfatto.
Ho approfittato a riprendere a frequentare oggi il forum perchè ieri ho subito un intervento alla schiena che mi terrà fermo dal lavoro e dalla sala pesi per un pò, cmq era un situzione già calcolata tant'è che ho fatto circa 7 sett di forza continua senza mai scaricare, spero sinceramente che un paio di sett mi bastino..
Comunque, il mio orgoglio è stato arrivare a sfondare di pochissimo (2 kg) la soglia dei 150 kg allo squat libero e 135 di piana libera. 150 tondi è stato il mio max anche di stacchi classici a gambe (non perfettamente) tese. Questi sono i carichi che più mi hanno soddisfatto, mi ricordo anche d'aver fatto una botta alle parallele per i triceps conn 40 kg appesi alla cintura. Attualmente il mio peso è intorno ai 95 kg, ovviamente non sono tirato ma neanche grasso, credo di essere intorno al 12-13%...

Alexx
04-01-2005, 08:51 AM
Da quanti anni ti alleni?

duxe
04-01-2005, 11:56 AM
.. e ormai sono quasi 10 anni, da alternare a pause di mesi per lo stesso prob per cui mi sono operato ieri..

Benchpress
04-01-2005, 12:24 PM
auguri Duxe per una buona guarigione ;)

Cavolo sei un animalO di 95 kg 8o

andrea1973
04-01-2005, 01:47 PM
complimenti ottimi risultati ..............

puoi postare l'allenamento che hai seguito in queste 7 settimane?

HOBO
04-01-2005, 05:38 PM
Cribbio amigo che ti è successo? pesi piu di me????????bueno soy muy feliz...
e che carichi...di tutto rispetto lasciatelo dire,anche se insomma lo squat...cmq ti sento dire che hai problemini alla schiena....ok ti rifarai...GRANDE!!!!DUXE!!!!
ecco uno che si è impegnato qui...

duxe
04-01-2005, 05:42 PM
complimenti ottimi risultati ..............

puoi postare l'allenamento che hai seguito in queste 7 settimane?

Mah guarda mi sono più che altro lasciato guidare dall'istinto.
Secondo me quando si fa forza bisogna seguire i Fondamentali; per grossi gruppi muscolari ho utilizzato una piramide a base larga, per i più piccoli invece mi sto basando su un 5x5. Recuperi piuttosto lunghi, mai sotto i 4-5 min per grossi distretti e mai sotto i 3 per i più piccoli.
Unico caso a parte il dorso: allenandolo insieme ai femorali, per i quali eseguo la piramide di cui sopra, fare una seconda piramide è secondo me eccessivo visto che sono già ampiamente sollecitati nell'esecuzione dell'eser di cui sopra, per cui me la sbrigo con un 5x5 appunto alla lat.

duxe
04-01-2005, 05:45 PM
Cribbio amigo che ti è successo? pesi piu di me????????bueno soy muy feliz...
e che carichi...di tutto rispetto lasciatelo dire,anche se insomma lo squat...cmq ti sento dire che hai problemini alla schiena....ok ti rifarai...GRANDE!!!!DUXE!!!!
ecco uno che si è impegnato qui...

Che piacere hobone da quanto.. e si oramai in sala pesi mi chiamano l'unno, un nick che direi mi si addice. Si ieri ho avuto ques'intervento e spero di sbrigarmela in 2 settimane, anche se.. boh vedremo.. Approposito ti ricordi che mesi fa si parlava del corso della federazione? Mi sono iscritto, comincio a settembre e si tiene a Udine.

HOBO
04-01-2005, 06:06 PM
ALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEe
salutami Umili..senz'altro ci sarà anche lui. chissà se si ricorda di me.

- Modified by Octane Software Development | More vB Archives