Home Register FAQ Members List Calendar Today's Posts

Visualizza Versionee Completa : recupero

marzanoa
07-15-2003, 09:05 PM
sono in definiz e alleno petto con tricipiti e dorso con bicipiti.se cambio l'oridine dei muscoli delle braccia(petto e biceps e dorso e triceps)rischio di sovrallenarli'il fattoe' che dopo p.piana parallele e spinte i triceps li sento scarichi come i biceps dopo trazioni e rematore.che devo fare?il mio dubbio e' che dopo aver allenato i bicipiti dopo 2 giorni tocca ai dorsali e temo di non recuperare,lo stesso per i tricipit..

m.r.
07-15-2003, 09:29 PM
Provare come andrebbe nell'altro modo, anche perché i bicipiti e i tricipiti recuperano abbastanza velocemente, e vedi come ti trovi meglio!

Cesare
07-15-2003, 10:16 PM
Originariamente inviato da marzanoa
sono in definiz e alleno petto con tricipiti e dorso con bicipiti.se cambio l'oridine dei muscoli delle braccia(petto e biceps e dorso e triceps)rischio di sovrallenarli'il fattoe' che dopo p.piana parallele e spinte i triceps li sento scarichi come i biceps dopo trazioni e rematore.che devo fare?il mio dubbio e' che dopo aver allenato i bicipiti dopo 2 giorni tocca ai dorsali e temo di non recuperare,lo stesso per i tricipit..

Ti sconsiglio la seguenza petto-bic. e dorso-tric per il semplice fatto che non riusciresti a spingere e tirare al massimo.
Come fai va benissimo cioè petto e tric , dorso e bic.

Se fai la panca e le parallele, i cavi sono una perdita di tempo lascia stare ,è già abbastanza!

Per i bicipiti vale lo stesso!

cardiopower
07-16-2003, 07:57 AM
Caro amico, secondo me li stai gia' sovrallenando, anche se come forse avrai notato ho delle idee molto precise e molto conservative.
Secondo il mio parere stai facendo troppi esercizi per tricipiti e bicipiti, e non riesco a capire come tu faccia a registrare un incremento della forza con un carico di lavoro cosi' elevato.
in realta', potresti arrivare ad un livello di definizione molto soddisfacente facendo 1/3 di quello che fai, e aumentando nel contempo anche la forza.
Bisogna capire che certi standard di allenamento cosi' tanto reclamizzati sono incompatibili per atleti natural come noi.
Io se fossi in te lascerei proprio stare il lavoro diretto per bicipiti e tricipiti, eccezion fatta per 1-2 serie di curl.

- Modified by Octane Software Development | More vB Archives