Home Register FAQ Members List Calendar Today's Posts

Visualizza Versionee Completa : recupero post wo

lafettina
11-22-2005, 09:55 PM
un articolo interessante...

http://www.cybersport.it/bodybuilding/recuperofisico.htm

Armando
11-22-2005, 10:35 PM
Articolo orrendo, chi l'ha scritto? :p

lafettina
11-22-2005, 10:43 PM
non ho letto l'autore....

ian
11-23-2005, 09:55 AM
armando

pandora
11-23-2005, 10:01 AM
grazie lafe, leggo sempre volentieri i consigli del buon Armando.

endochicco
11-23-2005, 11:19 AM
bell'articolo lafe! ...e armando! :) dopo la lettura d questi articoli verrebbe voglia di fare TUTTO, ma è impossibile, come anche scritto. voi avete mai provato il CONTRAST SHOWER? quando (gg di w-out e nn)? quanti minuti in tot? ...e interessante x me la melatonina, che x un motivo o x l'altro nn ho mai usata, ma sicuramente proverò, poichè ho il sonno sempre molto disturbato durante la notte: mi sveglio sempre 2-3-4 volte... voi l'avete provata?

Fitstranger
11-23-2005, 11:20 AM
Articolo orrendo, chi l'ha scritto? :p

Dai non fare il modesto..... è venuto fuori un bell'articoletto. Soprattutto sei riuscito a sintetizzare il necessario. :ok:
(io molto spesso non ci riesco...sempre troppo prolisso!)

lafettina
11-23-2005, 11:42 AM
Azz... complimenti Armando, bell'articolo, interessante x me molto il discorso del bagno caldo con gli sali onsen, crusca etc. ma ogni quando è consigliato farli? e per ottenere un bell'effetto galleggiamento che tipo di prodotto mi onsiglieresti?grazie...

Armando
11-23-2005, 11:44 AM
bell'articolo lafe! ...e armando! :) dopo la lettura d questi articoli verrebbe voglia di fare TUTTO, ma è impossibile, come anche scritto. voi avete mai provato il CONTRAST SHOWER? quando (gg di w-out e nn)? quanti minuti in tot? ...e interessante x me la melatonina, che x un motivo o x l'altro nn ho mai usata, ma sicuramente proverò, poichè ho il sonno sempre molto disturbato durante la notte: mi sveglio sempre 2-3-4 volte... voi l'avete provata?

La melatonina può aiutare, ma usarla in associazione con altro, tipo magnesio, taurina e vit B, per avere un effetto più esteso.
Oppure mix con altre erbe, con ZMA...diciamo che le vie sono quasi infinite.

Le docce di contrasto puoi farle post wo o a distanza da esso, nello stesso giorno, 3 minuti caldo e poi freddo per quanto tempo resisti.

Poi, x l'effetto galleggiamento, lo si ottiene solo con vasche e quantità di sale appositamente studiate, nell'articolo si fa riferimento ad una mail a cui scrivere per avere info.

Per iil resto, in genere sali Epsom, Mar morto, Onsen, sono utili, ognuno ha delle differenze applicative, causa gli ingredienti, ma in generale lontano da un wo vanno bene tutti.

pandora
11-23-2005, 11:46 AM
..e il bagno caldo con bicarbonato? leggende metropolitane o fondamenti validi?
comunque dopo i massaggi ai TP (thanks Armando, ormai sono esperta sia su di me che su altri) un bagno caldo muscolo-rilassante e' veramente la ciliegina sulla torta.

Armando
11-23-2005, 11:49 AM
..e il bagno caldo con bicarbonato? leggende metropolitane o fondamenti validi?
comunque dopo i massaggi ai TP (thanks Armando, ormai sono esperta sia su di me che su altri) un bagno caldo muscolo-rilassante e' veramente la ciliegina sulla torta.

Troppo sodio, che può causare altri problemi...

I sali del mar morto sono la soluzione più semplice, basta andare in erboristeria, negozi di cosmesi (erbolario/antica erboristeria...) o farmacia, per 7 euro circa avete 500 gr, utili per 2 bagni "soft" o 1 bagno più "potente".

endochicco
11-23-2005, 11:49 AM
grazie delle specifiche armando!

lafettina
11-23-2005, 11:56 AM
scusate se vado off topic ma mi hanno detto che un bagno con del sale grosso (un kilo) abbassa la ritenzione idrica, ma è vero?

Claude
11-24-2005, 08:24 PM
un articolo interessante...

http://www.cybersport.it/bodybuilding/recuperofisico.htm Complimenti Armando: un articolo veramente utile, comprensibile e completo. :clap:
(anche se non ho ancora finito di leggerlo... :8)

ciao

hombre82
11-24-2005, 08:51 PM
scusate se vado off topic ma mi hanno detto che un bagno con del sale grosso (un kilo) abbassa la ritenzione idrica, ma è vero?
anche io ho sentito questa cosa

lafettina
11-24-2005, 08:56 PM
apro un 3ad.... ma dove?

- Modified by Octane Software Development | More vB Archives