Home Register FAQ Members List Calendar Today's Posts

Visualizza Versionee Completa : Recupero Per Massa

andreagnn
08-09-2005, 09:39 PM
La maggioranza dei bb anno una scheda di allenamento dove si dividono i gruppi muscolari da allenare in vari giorni della settimana.Faccio un esempio:
Lun. Petto-Bicipiti
Merc.Dorso-Tricipiti
Ven.Gambe-Spalle
Ecco,la mia domanda sta proprio qui' perche' io a volte sono costretto a rimandare un'allenamento perche il gruppo muscolare non ha ancora recuperato.
Es.se io alleno il lunedi' i bicipiti il mercoledi' ho sempre un leggero doms e facendo i dorsali alla lat verrebbero nuovamente sollecitati finendo cosi' in sovrallenamento.
Vorrei sentire il vostro parere,voi rispettate sempre la tabella di allenamento?
Avolte quando alleno i quadricipiti a cedimento ho bisognio di almeno 4gg per il recupero...e voi?;)

psycho
08-09-2005, 09:44 PM
io rispetto il piano...sempre che nn abbia motivazioni estranee che mi impediscano di andare in palestra...:D

andrea1973
08-09-2005, 09:46 PM
non vedendoti non posso dire con certezza :8
ma non avere troppa paura del sovrallenamento soprattutto se alleni un gruppo muscolare 1 volta a week e' pressoche' impossibile sovrallenarsi :mad: :p

andreagnn
08-09-2005, 10:06 PM
non vedendoti non posso dire con certezza :8
ma non avere troppa paura del sovrallenamento soprattutto se alleni un gruppo muscolare 1 volta a week e' pressoche' impossibile sovrallenarsi :mad: :pImpossibile?!:8 io non ne sarei cosi' sicuro,ad esemio se un giorno alleni il petto con la panca piana e il giorno dopo alleni i tricipiti non vai out?perche' devono sempre recuperare dato che quando fai il petto alla panca piana sono notevolmente coinvolti...

andrea1973
08-09-2005, 10:08 PM
se non recuperi e' un conto

l'allenamento ne sara' influenzato ma da li ad essere in sovrallenamento............

andreagnn
08-09-2005, 10:16 PM

l'allenamento ne sara' influenzato ma da li ad essere in sovrallenamento............ba'?( io pensavo che se alleni un gruppo muscolare che non ha ancora recuperato vai in sovrallenamento
Mi sa che ho fatto un po' di confusione all'ora?(

andrea1973
08-09-2005, 10:19 PM
mi sa anche a me fai un search :)

lafettina
08-10-2005, 12:17 AM
prova a fare petto e triceps e dorso e biceps cosė non avrai pių questo problema e i muscoli piccoli ti arriveranno prima a cedimento

andreagnn
08-10-2005, 03:34 PM
prova a fare petto e triceps e dorso e biceps cosė non avrai pių questo problema e i muscoli piccoli ti arriveranno prima a cedimentoFin qui' c'ero arrivato anch'io:clap:

hombre82
08-10-2005, 05:04 PM
La maggioranza dei bb anno una scheda di allenamento dove si dividono i gruppi muscolari da allenare in vari giorni della settimana.Faccio un esempio:
Lun. Petto-Bicipiti
Merc.Dorso-Tricipiti
Ven.Gambe-Spalle
Ecco,la mia domanda sta proprio qui' perche' io a volte sono costretto a rimandare un'allenamento perche il gruppo muscolare non ha ancora recuperato.
Es.se io alleno il lunedi' i bicipiti il mercoledi' ho sempre un leggero doms e facendo i dorsali alla lat verrebbero nuovamente sollecitati finendo cosi' in sovrallenamento.
Vorrei sentire il vostro parere,voi rispettate sempre la tabella di allenamento?
Avolte quando alleno i quadricipiti a cedimento ho bisognio di almeno 4gg per il recupero...e voi?;)
Io in qsti casi, x sicurezza, rimando (se posso) l'allenamento di un giorno. Se le braccia mi fanno ancora male aspetto ancora un giorno di solito il sabato ke uso come jolly. Un altro trukketto ke ho usato proficuamente č inserire gambe-spalle a metā settimana in modo tale da arrivare al venerdė con tricipiti e bicipiti perfettamente riposati x fare dorso e triceps.
Qndi riassumendo:

petto-biceps
gambe-spalle
dorso-triceps

prova!ciao

andreagnn
08-10-2005, 05:06 PM
Qndi riassumendo:

petto-biceps
gambe-spalle
dorso-triceps

prova!ciaoOttimo,lo provero' sicuramente;)

lafettina
08-10-2005, 05:36 PM
Fin qui' c'ero arrivato anch'io:clap:
se c'eri arrivato xkč nn lo hai provato??

andrea1973
08-10-2005, 06:07 PM
effettivamente Luca..............:clap:

lafettina
08-10-2005, 07:18 PM
effettivamente Luca..............:clap:
strane le persone a volte andrč...:bho:

L'immaginifico
08-10-2005, 09:37 PM

l'allenamento ne sara' influenzato ma da li ad essere in sovrallenamento............le prime volte magari te la cavi e aumenti pure il carico...arrivi al punto che per quante bestemmie tiri non ti migliori nč in carico nč in reps....arrivi poi allo stadio terminale che sei scazzato e oltre a questo i muscoli saranno davvero out: mente e corpo che tirano indietro...grave!
chiaro non č questione di due settimane

andreagnn
08-10-2005, 10:22 PM
le prime volte magari te la cavi e aumenti pure il carico...arrivi al punto che per quante bestemmie tiri non ti migliori nč in carico nč in reps....arrivi poi allo stadio terminale che sei scazzato e oltre a questo i muscoli saranno davvero out: mente e corpo che tirano indietro...grave!
chiaro non č questione di due settimanePuoi spiegare meglio??(

L'immaginifico
08-10-2005, 10:26 PM
Puoi spiegare meglio??(che a forza di dai dai ovvero a forza di allenarti anche quando il corpo comincia a dire NO arriverāi ad un punto di stagnazione.
Non a caso io quando mi allenavo 1 volta a sett con i pesi (facevo anche bici) e magari qualche volta rimandavo gli allenamenti č stato il periodo in cui sono andato avavnti ad aggiungere peso al bilanciere (anche se poco) per 3-4 mesi...3-4 e forse potevo andare ancora avanti se non mi mettevo a giocherellare con le calorie (cut).
Tutto questa č mia esperienza personale che a posteriori ho visto combaciare con certi punti delle teorie dei BIIers, HITers, HDers

- Modified by Octane Software Development | More vB Archives