Visualizza Versionee Completa : "battaglia per quota 90"
salve a tutti volevo qualche consiglio per aumentare la massa magra.
sono alto 180 cm e peso ca. 83 kg.
mi alleno 5 volte a settimana (1gg addominali lombari petto bicipiti 2gg addominali gambe 3gg addominali spalle bicipiti femorali polpacci 4gg addominali lombari dorso tricipiti 5gg distretti muscolari carenti)
ho provato piu volte a seguire diete ma non ci sono mai riuscito:adesso più o meno mangio cosi:
colazione (7.30) 24g proteine con 300 ml latte + fette biscottate con miele
spuntino (10.30) 24 gr proteine con 300 ml latte + pizza al taglio
pranzo (13.30) pasta + carne o tonno al naturale o 6 albumi + frutta
allenamento
spuntino post-allenamento (17.00) alimento iperglicemico(banana) + 24 gr proteine con 300 ml latte + 10g creatina
cena(20.30) pasta + carne o uova o tonno + verdure + frutta
GRAZIE
ct-7b
05-19-2005, 01:18 PM
pratichi sumo???
seppe76
05-19-2005, 01:20 PM
C'è un giorno in cui NON fai gli addominali??????
5gg di allenamento son troppi per i miei gusti... fanne 3.
La dieta mi pare approssimativa... mancano fonti di grassi buoni, verdura a pranzo... troppo latte... 10gr di creatina in un colpo solo non va bene, si assorbono difficilmente, dividile in 5 assunzioni da 2gr... Azz.. però 10 gr al dì son tante...
andrea1973
05-19-2005, 01:29 PM
sai che a far cosi tanti addominali puoi diventare un panzone :D :D
......a parte gli scherzi ti alleni troppo riduci a 3 gg al limite 4 gg rivisitando lo split ovviamente
ciubecca
05-19-2005, 01:30 PM
pratichi sumo???
..e inoltre...hai una mucca in casa???? - ma quanto latte bevi???:D
ciubecca
05-19-2005, 01:34 PM
comunque ..scherzi a parte, la dieta, come ha detto seppe, è approssimativa e 5 giorni a sttimana mi sembrano troppi se il tuo obiettivo è la massa - quanto durano le sessioni?? mi auguro non più di una cinquantina di minuti, se ti alleni così spesso....
OrcoPorco
05-19-2005, 02:00 PM
se per "battaglia quota 90" intendi arrivare a 90kg,nn ti dovrebbe essere difficile con quella alimentazione!!!
sei circa ad un litro di latte al giorno...
oltre che veicolare la creatina con il latte nn è proprio il massimo...
Ferry
05-19-2005, 02:08 PM
Per i giorni ridurrei anche io a tre...ma per gli addominali, se fatti un giorno si e un giorno no (immagino un classico allenamento lune, marte e venerdi), non lo considerei errato. Poi chiaro che cambia da persona a persona, ma i risultati che ho raggiunto io sono stati grazie anche a questa tipologia di allenamento.
GRAZIE PER I CONSIGLI
Lo sò che la dieta è un pò approssimata.Ho evidenziato solo le caratteristiche generali.
L'allenamento dura circa 1h.Anche se mi alleno 5 volte a settimana ho un buon recupero.
perche mi hai chiesto se pratico il sumo???
ct-7b
05-19-2005, 09:04 PM
GRAZIE PER I CONSIGLI
Lo sò che la dieta è un pò approssimata.Ho evidenziato solo le caratteristiche generali.
L'allenamento dura circa 1h.Anche se mi alleno 5 volte a settimana ho un buon recupero.
perche mi hai chiesto se pratico il sumo???
perchè tutti i pasti, tranne pranzo e cena, sono un'accozzaglia di cibi.....
latte e pizza?????
integratori come se fossi sponsorizzato....
10gr di crea in un'unica botta????
bracciodiferro
05-19-2005, 09:11 PM
salve a tutti volevo qualche consiglio per aumentare la massa magra.
sono alto 180 cm e peso ca. 83 kg.
mi alleno 5 volte a settimana (1gg addominali lombari petto bicipiti 2gg addominali gambe 3gg addominali spalle bicipiti femorali polpacci 4gg addominali lombari dorso tricipiti 5gg distretti muscolari carenti)
ho provato piu volte a seguire diete ma non ci sono mai riuscito:adesso più o meno mangio cosi:
colazione (7.30) 24g proteine con 300 ml latte + fette biscottate con miele
spuntino (10.30) 24 gr proteine con 300 ml latte + pizza al taglio
pranzo (13.30) pasta + carne o tonno al naturale o 6 albumi + frutta
allenamento
spuntino post-allenamento (17.00) alimento iperglicemico(banana) + 24 gr proteine con 300 ml latte + 10g creatina
cena(20.30) pasta + carne o uova o tonno + verdure + frutta
GRAZIEvoglio essere clemente quindi ti dico che la tua dieta onestamente fa'cagare,cioe'se continui a seguire questo programma alimentare non otterrai i risultati che speri......mischi la qualsiasi cosa e gia'questo non e'il max,poi allenare gli addominali ogni giorno e sbaglio devi dare anche a questi muscoli il giusto riposo quindi limitati ad allenarli bene un max di 3 volte a settimane
SNauzer
05-19-2005, 09:24 PM
io per esempio gli addominali li alleno una sola volta a settimana
carlo
05-19-2005, 09:48 PM
come fai ad allenare sempre gli addominali?, come fai a fare 5 allenamenti alla settimana??, come fai a bere + di mezzo litro di latte al giorno??, ma soprattutto come fai a mangiare la pizza con il latte???8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o
allora ditemi come dovrei modificare la mia dieta per renderla efficace.
lo so che la dieta che ho scritto rappresenta una accozzaglia di cibi tuttavia sono quelli che preferisco mangiare: più volte mi hanno proposto diete (improponibili) che dopo nemmeno 1 settimana ho lasciato perdere.
Allora vorrei dei consigli (ACCETTABILI) su come trasformare la mia dieta.
Vi dico che per me non è un problema bere 1 l di latte ne mangiare il latte con la pizza.
---sarò un animale!