Home Register FAQ Members List Calendar Today's Posts

Visualizza Versionee Completa : Questo sono io....che mi dite?

homer81ct
12-03-2005, 07:26 AM
Salve a tutti!
Sono "nuovo" di questa pratica....Che mi dite?

Le prime due foto, quelle in costume,sono di agosto, le altre le ho fatte questa mattina.
Io sono quel "pazzo" che nella sezione alimentazione ha postato "dolori muscolari...che fare?".
Attualmente faccio 3 attività: pesi, fit boxe e piscina.

homer81ct
12-03-2005, 07:55 AM
Non so, questo magari si vedono meglio.....

hombre82
12-03-2005, 10:39 AM
azz un po' mi somigli come struttura... in certe foto mi è sembrato di vedere me stesso!!! (anche se tu hai più dorsali e penso pesi di +)

cmq complimenti stai benone secondo me

quanto pesi? altezza?

homer81ct
12-03-2005, 11:07 AM
a vero, dimenticavo.....altezza 1,75 circa, peso circa 77 kg

homer81ct
12-03-2005, 11:50 AM
Si è vero, ho i dorsali che secondo me sono troppo sviluppati....nn so come li ho sempre avuti, forse per la piscina da piccolo...boh.....il fatto è che non riesco a sviluppare i deltoidi come vorrei....alzate laterali, verticali....con il bilancere....però mi sembra sempre di non concludere molto, anzi quando faccio le alzate verticali mi sembra sempre di spingere con i dorsali.....mah!

bigmuscle
12-03-2005, 11:58 AM
Non so, questo magari si vedono meglio.....
mi ricordi una clessidra.

dai che scherzo!!!;)

homer81ct
12-03-2005, 12:16 PM
:crying: :crying: :crying: Ma dai! DAvvero!

ROCCIA86
12-03-2005, 12:19 PM
Il dorso è più sviluppato rispetto al resto ma se ci fai caso l'apertura frontale non è enorme.

homer81ct
12-03-2005, 12:25 PM
Nel senso che visto da dietro è più largo che dal davanti? Beh questo è vero....ma vi ripeto...il mio problema è che non riesco a sviluppare i deltoidi in modo serio...a parte il fatto che spesso la spalla sx (il deltoide proprio) mi fa un pò male quado inizio a caricare...

ROCCIA86
12-03-2005, 12:29 PM
Comincia a lavorare con il lento avanti con bilancere,con manubri,tirate al mento con manubri.
Anch'io avevo le spalle più piccole rispetto a braccia e petto.
Se vuoi spalle grandi devi inazitutto aumentare la forza complessiva del gruppo.
Scommetto che carichi di meno rispetto agli altri gruppi(posta i carichi).

homer81ct
12-03-2005, 12:46 PM
Nel lento avanti con i manubri faccio il piramidale (12-10-8), rispettivamente con 12kg-14kg-16kg...a volte arrivo ai 18kg.

Con il bilanciere arrivo a 30kg+l'asta...poi mi fa male la spalla sinistra, credo sia un problema di posizione.
Nelle alzate laterali invece arrivo a 9-10kg per braccio.
Parto da 7kg,poi 8 poi 9 o 10, rispettivmanete con ripetizioni da 12,10,8.

Non faccio tirate al mento con i manubri ma con il bilancere, solo che mi sembra sempre di essere storto...alzo più la dx che la sx...

ROCCIA86
12-03-2005, 01:16 PM
Momenti alzi di più con le alzate laterali che nelle distenzioni con manubri.E' questo che intendevo.Se vuoi spalle grosse devi avere prima di tutto spalle forti.Per il problema fatti vedere.

homer81ct
12-03-2005, 01:23 PM
credo sia un problema di schiena, da piccolo soffrivo di scoliosi....ricordo che l'ortopedico mi diceva sempre di avere la spalla sx + bassa (o la dx, nn ricordo ora), credo sia rimasto tale anche ora...si nota una differenza della distanza delle braccia dal corpo quando sto in piedi (6 e 7 foto si vede). Pochi cm ma ci sono...per questo sto facendo piscina In un ora circa 90 vasche,di cui 40-50 dorso e di seguito), cerco di drizzarmi, per quel che conta ormai a quest'età.

ROCCIA86
12-03-2005, 01:28 PM
Ti ho dato consigli riguardo la crescita delle spalle.Oviamente non posso dirti come risolvere il tuo problema dato che non ho le conoscenza e adatte.Comunque noto che tutti quelli che fanno piscina tendono ad avere spalle larghe ma che mancano di spessore,forse dovuto al loro reclutamento continuo nel nuoto.

homer81ct
12-03-2005, 01:32 PM
Beh io facevo piscina fino a 5 anni fa, poi ho iniziato con palestra, corsa, fit boxe, solo quest'anno ho voluto riprenderla per appunto cercare di raddrizzarmi, visto che sono un pò curvo.

Cmq grazie per i consigli!!
Pensavo di mettere un pò più di massa, ma non vorrei aumentare di peso nei punti sbagliati, tipo la pancia.....sbaglio se prendo qualche gr di creatina al giorno?
Giusto per compensare, visto che se da un lato cerco di far massa coi pesi, dall'altro li "brucio" con l'attività aerobica.

ROCCIA86
12-03-2005, 01:35 PM
La creatina per adesso lasciala stare.Imposta una dieta buona e salutare e segui un allenamento con i pesi abbreviato visto che fai molte attività.La piscina la farei dopo i pesi in modo da avere qualche giorno di riposo assoluto

homer81ct
12-03-2005, 01:40 PM
la piscina la faccio sempre il giorno dopo i pesi.

Praticamente l'allenamento è questo

lun-mer-ven
45 min di pesi
1 ora di fit boxe

mart-giov-sab
1 ora di piscina.

Questa è la mia dieta http://www.bodynet.org/forum/showpost.php?p=157426&postcount=10

cmq grazie davvero dei consigli, mi siete molto utili.

ROCCIA86
12-03-2005, 01:44 PM
Aumenta tutte le quantità.

- Modified by Octane Software Development | More vB Archives