|
|
Visualizza Versionee Completa : Qualcosa peggio di un crampo....
Pilon 10-18-2005, 07:33 PM Oggi facendo i massimali con lo squatt, essendomi comunque riscaldato (non per la zona lombare), mi sono trovato dopo il massimale con un dolore tipo intercostale, ma situato sul primo fascio del dorsale. Mi fa male (non brucia) in tutti i movimenti di trazione, il dolore è superficiale e lo sento quando respiro, sta comunque svanendo (speriamo..)
Cosa può essere, come mi devo comportare?
PS. Oggi ho rimesso su la cintura dopo quasi un anno che non la mettevo.
Armando 10-19-2005, 12:57 AM Possibile contrattura o ipertonia muscolare, stretch, caldo/freddo, magnesio, riposo.
Pilon 10-19-2005, 01:16 AM Grazie Armando, che sia d'avviso a tutti i neofiti: non fate pirlate come il sottoscritto.
lafettina 10-19-2005, 03:34 AM ripeto pilon x caricare bene su squat e stacchi i lombari e gli addominali devono stare in formissima xkè sono molto sollecitati con quegli esercizi, prevedi un po' di lavoro di potenziamento x quella parte e vedrai che ti sentirai anche più sicuro nell'aumentare i carichi...
Armando 10-19-2005, 12:44 PM Quoto
Pilon 10-19-2005, 01:04 PM Ho fatto la caxxata del secolo non riscaldano addominali e lombari, ma di questi tempi ho la testa nelle nuvole: una settimana di stop m'insegnerà a concentrarmi di più.
Ti volevo chiedere una cosa Armando: un' inadeguata forma psicologica può influenzare una cosa del genere?
Armando 10-19-2005, 02:15 PM Andiamo a parare su argomenti complessi che possono creare confusione, un problema quando ci si allena può capitare a tutti.
La cosa più importante è risolverlo e cercare di non farlo ricapitare.
cula.79 10-19-2005, 07:15 PM Ti volevo chiedere una cosa Armando: un' inadeguata forma psicologica può influenzare una cosa del genere?
mi permetto di rispondere pure io: si.
inadeguata forma psicologica che si manifesta nell'approccio all'esercizio: scarsa concentrazione, mancanza di aggressività o eccesso (porta a strafare), mancanza di sicurezza (paura e incertezza) o eccesso (sottovalutazione delle difficoltà e dell'impegno necessario).
ciascuno di questi fattori, soprattutto in esercizi in cui tendenzialmente si carica molto e in cui basta un piccolo errore per infortunarsi, è secondo me potenzialmente pericoloso.
Mi associo, e sono contento che Pilon ammetta ciò, bene!
Wolpiro 10-22-2005, 08:30 PM mi permetto di rispondere pure io: si.
inadeguata forma psicologica che si manifesta nell'approccio all'esercizio: scarsa concentrazione, mancanza di aggressività o eccesso (porta a strafare), mancanza di sicurezza (paura e incertezza) o eccesso (sottovalutazione delle difficoltà e dell'impegno necessario).
ciascuno di questi fattori, soprattutto in esercizi in cui tendenzialmente si carica molto e in cui basta un piccolo errore per infortunarsi, è secondo me potenzialmente pericoloso.
Quindi un tipo timido (mancanza di sicurezza) e magari tranquillo (per nulla aggressivo), sarà sempre indietro rispetto ad un suo antitesi. C'è qualcosa che aumenta la sicurezza di se e/o l'aggressività?
cula.79 10-23-2005, 11:57 AM boh! cocaina? :bevuto:
Armando 10-23-2005, 12:07 PM Molti dei problemi piscologici "acquisiti", derivano da problemi metabolici (processo di formazione dei neurotrasmettitori p.e.).
Per i problemi "caratteriali" il discorso è diverso, spesso esercizi respiratori possono aiutare a "sciogliere" tensioni accumulate in coloro che sono più chiusi/timidi/aggressivi.
Ma è un campo vasto, ampio che come già detto, porta a fare confusione e spesso fa perdere di vista il problema reale.
Cautela.
Wolpiro 10-23-2005, 02:38 PM boh! cocaina? :bevuto:
:flame:
|