|
|
Visualizza Versionee Completa : Provocazione: comitato anti stupro
Orex82 12-09-2005, 06:01 PM PROVOCAZIONE:
Dopo i dovuti e schifosi stupri,l'ultimo ieri dove è stata stuprata una 16enne da 3 ragazzi(1 maggiorenne e 2 minorenni) e scampata ad uno stupro di altri 2 minorenni,aveva l'apparato vaginale lacerato e morsi sul seno oltre ad essere in uno stato di schock terribile,chi vuole,con me, fondare un comitato anti stupro? C'era un film una volta,the punisher,diceva che spesso la legge è incapace di risolvere alcuni problemi e quindi bisogna aggirarla..
andrea1973 12-09-2005, 06:14 PM Capisco che questi gesti tremendi provochino rivolte dentro di noi
ma l'iter da seguire purtroppo e' solo quello legale
e poi c'e' lo vedi un comitato che si chiama
C.A.S. sa di cassata :D
Orex82 12-09-2005, 06:22 PM Ma io perciò ho scritto provocazione,una provocazione nasce dura per far reagire e ragionare le persone..di solito non diventa realtà ma rimane provocazione... ;)
lafettina 12-09-2005, 07:03 PM io sono disponibile orex, ma solo se si passa alla realtà...
Cesare 12-09-2005, 09:54 PM PROVOCAZIONE:
Dopo i dovuti e schifosi stupri,l'ultimo ieri dove è stata stuprata una 16enne da 3 ragazzi(1 maggiorenne e 2 minorenni) e scampata ad uno stupro di altri 2 minorenni,aveva l'apparato vaginale lacerato e morsi sul seno oltre ad essere in uno stato di schock terribile,chi vuole,con me, fondare un comitato anti stupro? C'era un film una volta,the punisher,diceva che spesso la legge è incapace di risolvere alcuni problemi e quindi bisogna aggirarla..
Dove è successo l'accaduto?
a Napoli?
cula.79 12-09-2005, 10:44 PM PROVOCAZIONE:
quando ho letto il pezzo evidenziato mi è venuta la pelle d'oca e pure gli occhi lucidi, per la rabbia.
è terrificante.
io questi mostri li butterei nudi e con mani e piedi legati in mezzo a branchi di cani imbastarditi, poi gli riempirei le ferite di sale, infine li farei medicare per metterli alla gogna sulla pubblica piazza.
madonna che schifo!!!
Senna94 12-09-2005, 11:21 PM l'ultimo è successo a Lanciano..60-80 km dalla mia città...
Cesare 12-09-2005, 11:47 PM quando ho letto il pezzo evidenziato mi è venuta la pelle d'oca e pure gli occhi lucidi, per la rabbia.
è terrificante.
io questi mostri li butterei nudi e con mani e piedi legati in mezzo a branchi di cani imbastarditi, poi gli riempirei le ferite di sale, infine li farei medicare per metterli alla gogna sulla pubblica piazza.
madonna che schifo!!!
Cula quando eri una bambina hai subito violenze sessuali? :D*
Tornando serio credo che commetta simili crimini abbia dei problemi psichici.. pertanto bisognebbe accertarne la causa e curarli.
Per gli oppressi posso solo auspicare in un congruo risarcimento (non solo spese mediche) ... ovviamente una maggiore presenza delle forze dell'ordine sarebbe auspicabile dovunque e comunque.
*Ps: tutta colpa dell'oppressione ecclesiastica... solo i clericali meriterebbero una simile fine.
Senna94 12-09-2005, 11:52 PM Cula quando eri una bambina hai subito violenze sessuali? :D*
Tornando serio credo che commetta simili crimini abbia dei problemi psichici.. pertanto bisognebbe accertarne la causa e curarli.
Per gli oppressi posso solo auspicare in un congruo risarcimento (non solo spese mediche) ... ovviamente una maggiore presenza delle forze dell'ordine sarebbe auspicabile dovunque e comunque.
*Ps: tutta colpa dell'oppressione ecclesiastica... solo i clericali meriterebbero una simile fine.
Senza offesa ma t'è mai passato d'andarti a far vedere da uno bravo, ma dimorto bravo pe davvero?
Cesare 12-10-2005, 12:01 AM quando ho letto il pezzo evidenziato mi è venuta la pelle d'oca e pure gli occhi lucidi, per la rabbia.
è terrificante.
madonna che schifo!!!
Per la cronaca.. qualche giorno fa su un testo dell' Astrolabio alla feltrinelli leggevo che nelle periferie dilaga la sindrome bordeline (praticamente persone che hanno discontrolli degli impulsi istintivi, quindi tra loro troviamo anche stupratori,assassiniecc...)... questo spiegato terra terra causa ANCHE di certe realte in cui viviamo.
Si è vero sentire certe cose è angosciante, ma ti ripeto i criminali o che siano, devono essere curati, recuperati, educati ecc... non oppressi. (ma so che su certe cose la vediamo in modo differente).
Cesare 12-10-2005, 12:04 AM Senza offesa ma t'è mai passato d'andarti a far vedere da uno bravo, ma dimorto bravo pe davvero?
Nonostante le sgrammaticature credo di aver intuito :D
Bhà a te ti mai passato per la testa di farti letture un pò più impegnative, serie, e abbiano delle basi accertate che non siano futili opinioni?
Alessiox 12-10-2005, 12:13 AM Cesare tu hai ragione, uno che arrivare a fare una cosa del genere per ovvi motivi non ha un equilibrio psichico, pero' come fa a non prenderti la rabbia? Inoltre molte persone che vivono cosi' diciamo da semi-delinquenti che poi commettono questi crimini non gliene frega nulla di essere reintegrati o essre aiutati.. per loro e' normale cosi' e al limite la violenza sessuale e' stato "un errore..".. La psicologia funziona su chi e' disposto a cambiare... Oppure li tieni tutta la vita sotto normon prozac e via dicendo.. Insomma detto tutto questo un po' impulsivamente e sicuramente sbagliando dal punto di vista sociologico/morale ti dico che piu' che aiutarli vorrei esserci rinchiuso insieme in una stanza piccola amobiliata.
Senna94 12-10-2005, 12:16 AM Nonostante le sgrammaticature credo di aver intuito :D
Bhà a te ti mai passato per la testa di farti letture un pò più impegnative, serie, e abbiano delle basi accertate che non siano futili opinioni?
scusa parlavo in toscano...se vede che te no l'hai capito...
Senna94 12-10-2005, 12:19 AM però la maggior parte son persone dai 15-25 anni, max30, in pratica abbastanza giovani...che non gliene frega nà sega se è stato un errore o no...per loro è normale...capisco che non vanno soppressi, ma se uno di noi avesse una sorella di 14-16 anni...
Cesare 12-10-2005, 12:30 AM Cesare tu hai ragione, uno che arrivare a fare una cosa del genere per ovvi motivi non ha un equilibrio psichico, pero' come fa a non prenderti la rabbia? Inoltre molte persone che vivono cosi' diciamo da semi-delinquenti che poi commettono questi crimini non gliene frega nulla di essere reintegrati o essre aiutati.. per loro e' normale cosi' e al limite la violenza sessuale e' stato "un errore..".. La psicologia funziona su chi e' disposto a cambiare... Oppure li tieni tutta la vita sotto normon prozac e via dicendo.. Insomma detto tutto questo un po' impulsivamente e sicuramente sbagliando dal punto di vista sociologico/morale ti dico che piu' che aiutarli vorrei esserci rinchiuso insieme in una stanza piccola amobiliata.
Guarda non c'è solo la psicoterapia e psicofarmacologia....
Il senso civico, l'integrazione nella società ecc...
Ovvio che nessun di questi soggetti è disposto a "cambiare" o anche guarire per il semplice fatto che ignorano i loro problemi.
La reclusione, mi ripeto dovrebbe avere una funzione rieducativa e reintegrativa (questa è un'altra pecca dello stato italiano).
Le questioni non si risolvono con la rabbia....
Per giunta il senso di accanimento contro certe cose palesa che un pò tutti ci portiamo dietro : "traumi" o tensioni incosce che ignoriamo...
Esempio: molti omosessuali cercano di negare a loro stessi le loro pulsioni, annidate ne più profondo "ES" e indovinate cosa fanno? si scagliano (anche fisicamente) contro proprio gli stessi omosessuali dando vita ad episodi di violenza ed insofferenza verso , per così dire, loro stessi, come fosse una pratica autolesionistica volta a negare/mascherare a se stessi (e agli altri) cosa realmente si sente pulsare.
Cesare 12-10-2005, 12:30 AM però la maggior parte son persone dai 15-25 anni, max30, in pratica abbastanza giovani...che non gliene frega nà sega se è stato un errore o no...per loro è normale...capisco che non vanno soppressi, ma se uno di noi avesse una sorella di 14-16 anni...
Che c'entra?
Allora che facciamo riabilitiamo la legge del tagione? :D
Cesare 12-10-2005, 12:34 AM Cesare tu hai ragione, uno che arrivare a fare una cosa del genere per ovvi motivi non ha un equilibrio psichico, pero' come fa a non prenderti la rabbia? Inoltre molte persone che vivono cosi' diciamo da semi-delinquenti che poi commettono questi crimini non gliene frega nulla di essere reintegrati o essre aiutati.. per loro e' normale cosi' e al limite la violenza sessuale e' stato "un errore..".. La psicologia funziona su chi e' disposto a cambiare... Oppure li tieni tutta la vita sotto normon prozac e via dicendo.. Insomma detto tutto questo un po' impulsivamente e sicuramente sbagliando dal punto di vista sociologico/morale ti dico che piu' che aiutarli vorrei esserci rinchiuso insieme in una stanza piccola amobiliata.
Per giunta, per giunta... se sfogliate qualsiasi manuale psicofarmacologia vi renderete conto come sia superato stò prozac (spesso si identifica psicofarmaco con il farmaco stesso una specie di volgarizzazione :D).
In pratica viene utilizzato solo per le donne bulimiche e pazienti obesi che presentano sintomi a daficit di serotonina(quindi tutta un'altra categoria di patologie)
Alessiox 12-10-2005, 12:40 AM vero pero' c'e' una differenza fra scagliarsi contro un omosessale per partito preso e scagliarsi contro un violentatore per partito preso.
Nel primo hai un intolleranza verso una scelta solo perche e' diversa dalla tua o dalla societa' o perbenismo o cultura personale ecc.. Nel secondo caso hai intolleranza verso la sofferenza di innocenti. Non mi dire intolleranza verso problemi psichici perche' a me chi sta in strada a urlare perche' pensa di essere l'arcangelo Gabriele o Gesu' in persona mi fa tenerezza... Ma chi violenta arreca un danno morale e fisico e 80% dei casi ha capacita' di intendere e volere.
Cmq con tutto questo non voglio dire prendiamo una mazza e andiamo a picchiare tutti, e anche se e' "troppo facile" per me la colpa sta nella legge.. Al telegiornale senti dire troppo troppo volte e' stato scarcerato per buona condotta e' stato scarcerato per perizia psichiatrica e' stato scarcerato ecc ecc ecc...
Ora immaginati uno squilibrato (ma non di quelli che urlano, di quelli che violentano)
che sente notizie del genere cosa puo' pensare nella sua mente? Ma si al limite mi faccio qualche mese di galera.. Questa cosa resta nel sub-incoscio e al momento del raptus non si frena. Ti sembra una visione troppo fantastica della faccenda?
Alessiox 12-10-2005, 12:41 AM p.s. il prozac cmq era per fare un esempio del concetto che volevo esprimere, non era per dire diamo prozac a tutti gli squilibrati :D
Cesare 12-10-2005, 12:48 AM vero pero' c'e' una differenza fra scagliarsi contro un omosessale per partito preso e scagliarsi contro un violentatore per partito preso.
Nel primo hai un intolleranza verso una scelta solo perche e' diversa dalla tua o dalla societa' o perbenismo o cultura personale ecc.. Nel secondo caso hai intolleranza verso la sofferenza di innocenti. Non mi dire intolleranza verso problemi psichici perche' a me chi sta in strada a urlare perche' pensa di essere l'arcangelo Gabriele o Gesu' in persona mi fa tenerezza... Ma chi violenta arreca un danno morale e fisico e 80% dei casi ha capacita' di intendere e volere.
Cmq con tutto questo non voglio dire prendiamo una mazza e andiamo a picchiare tutti, e anche se e' "troppo facile" per me la colpa sta nella legge.. Al telegiornale senti dire troppo troppo volte e' stato scarcerato per buona condotta e' stato scarcerato per perizia psichiatrica e' stato scarcerato ecc ecc ecc...
Ora immaginati uno squilibrato (ma non di quelli che urlano, di quelli che violentano)
che sente notizie del genere cosa puo' pensare nella sua mente? Ma si al limite mi faccio qualche mese di galera.. Questa cosa resta nel sub-incoscio e al momento del raptus non si frena. Ti sembra una visione troppo fantastica della faccenda?
L'intolleranza è tale sia verso gli omosessuali sia verso chiunque altro cambia l'oggetto ma non il sentimento e le cause possono essere molteplici.
Per le scarcerazioni, bhè se sono casi recuperati non vedo dove sia il problema....
Per quanto riguarda gli "squilibrati che urlano e violentano" vanno curati....
Orex82 12-10-2005, 07:58 AM Ragazzi il fatto è successo a Lanciano vicino una discoteca dove la ragazza si era allontanata con un ragazzo che conosceva questo le ha teso una trappola con altri 2 minorenni e poi violentata, ha chiamato altri 2 minorenni per fare continuare lo stupro, ma la ragazza è riuscita a scappare,il tutto è durato 30 minuti..30 minuti di terrore..nn sono pazzi,si volevano divertire ma io se ero lì li avrei fatti dievrtire a calci nelle palle,poi li avrei fatti violentare da transessuali pagati da me e poi li avrei tagliato le palle...una ragazza di 16 anni,che magari nn aveva esperienze sessuali violentata da 3 belve per mezz'ora!che rabbia!NN mi sn mai trovato davanti a belve di qst tipo e spero per loro (e per me che rischierei l'ergastolo) di nn trovarmici mai!!!
Cesare 12-10-2005, 08:50 AM Una vita distrutta...
Orex82 12-10-2005, 09:23 AM Una vita distrutta...già...una vita distrutta e una felicità rubata... :( :cens:
:inca:
-SUPER SAYAN- 12-10-2005, 10:01 AM Cesare, in questo thread dici solo cazzate, quelli che commettono stupri nel 90 % dei casi non sono ne squilibrati ne malati ne da recuperare, sono semplicemente persone abbiette che non hanno rispetto per la vita e per la dignita del prossimo e che meriterebbero di esser ripagate con la stessa moneta, PUNTO.
Cesare, in questo thread dici solo cazzate, quelli che commettono stupri nel 90 % dei casi non sono ne squilibrati ne malati ne da recuperare, sono semplicemente persone abbiette che non hanno rispetto per la vita e per la dignita del prossimo e che meriterebbero di esser ripagate con la stessa moneta, PUNTO.
quoto in pieno
Ripagati della stessa moneta??...mhmhm.... :bevuto::zitto:
Senna94 12-10-2005, 10:19 AM poi guardate che è sempre meglio bastonarne 1 per educarne 100 ....
poi guardate che è sempre meglio bastonarne 1 per educarne 100 ....
mah non condivido i metodi cinesi...in genere...;)
Senna94 12-10-2005, 10:27 AM mah non condivido i metodi cinesi...in genere...;)
questo è nostrano...nn cinese...
Orex82 12-10-2005, 10:35 AM :oeta: quoto in pieno
Ripagati della stessa moneta??...mhmhm.... :bevuto::zitto:violentati a loro volta (nn da me) per vedere cosa si prova e poi mandare le loro foto violentati alla ragazza stuprata e in giro per tuta la città...
Alessiox 12-10-2005, 10:39 AM :oeta: violentati a loro volta (nn da me) per vedere cosa si prova e poi mandare le loro foto violentati alla ragazza stuprata e in giro per tuta la città...
mi rendo conto che dal punto di vista sociale e' sbagliato... ma lo sai che mi farei una sega a 2 mani se succedesse davvero una cosa cosi'?:clap:
diegocxt 12-10-2005, 11:32 AM castrazione kimica.....forse nn basterebbe x fermare le loro menti perverse...
Orè ma in cosa consisterebbe questo comitato che vorresti creare...??
-SUPER SAYAN- 12-10-2005, 11:37 AM Credo che ci debbano essere dei cazzo di paletti a delimitare il recuperabile dal non recuperabile, le persone che hanno dei problemi o sono in situazioni particolari dalle persone che sono semplicemente spazzatura..... il buonismo del cazzo di cesare in questo thread mi fa davvero innervosire....
Benchpress 12-10-2005, 11:51 AM Cesare, in questo thread dici solo cazzate, quelli che commettono stupri nel 90 % dei casi non sono ne squilibrati ne malati ne da recuperare, sono semplicemente persone abbiette che non hanno rispetto per la vita e per la dignita del prossimo e che meriterebbero di esser ripagate con la stessa moneta, PUNTO.
quoto
Orex82 12-10-2005, 11:51 AM castrazione kimica.....forse nn basterebbe x fermare le loro menti perverse...
Orè ma in cosa consisterebbe questo comitato che vorresti creare...??era una provocazione,ma spero di aver reso l'idea della mia rabbia contro questi gesti orrendi e peggio che bestiali..
cula.79 12-10-2005, 02:04 PM Credo che ci debbano essere dei cazzo di paletti a delimitare il recuperabile dal non recuperabile, le persone che hanno dei problemi o sono in situazioni particolari dalle persone che sono semplicemente spazzatura..... il buonismo del cazzo di cesare in questo thread mi fa davvero innervosire....
quotissimo!
cesare, da come parli mi sembra che vivi in un altro mondo... ?(
i malati vanno curati, ok, ma anche messi in condizione di non nuocere più! (e la castrazione chimica è uno dei modi)
i non malati vanno:
1) PUNITI!!!
2) messi in condizione di non nuocere MAI PIU'!
3) quando il loro debito con la giustizia è stato saldato (mai, perchè io darei come minimo l'ergastolo) possono essere reintegrati nella società.
troppo facile ricondurre tutto alle malattie mentali.
sai quanta gente c'è in giro che ha commesso crimini gravi e se la cava (per la scaltrezza degli avvocati e per i difetti delle nostre leggi) con pochi anni di galera?
sai quanta gente che esce anticipatamente dal carcere commette nuovamente gli stessi crimini? (rapine, violenze, abbiamo avuto tanti esempi negli ultimi anni)
sono schifato e penso che una persona che rovina la vita ad un'altra dovrebbe come minimo pagare con la rovina della propria vita. :cens:
Cesare 12-10-2005, 03:58 PM ..... il buonismo del cazzo di cesare in questo thread mi fa davvero innervosire....
Nessun "buonismo" ti invito semplicemente a moderare i toni nei miei confronti, giacchè non mi pare di averti mai conferito la confidenza per giustificarli ;)
Cesare 12-10-2005, 04:11 PM cesare, da come parli mi sembra che vivi in un altro mondo... ?(
C - Vivo a Napoli e certe realtà..ehhe sono molto più vicino di quanto credi...
i malati vanno curati, ok, ma anche messi in condizione di non nuocere più! (e la castrazione chimica è uno dei modi)
C - Tutti siamo dei potenziali "criminali" è vero c'è chi è recidivo... ma se una persona è recuparata non vedo il motivo di simili misure...
i non malati vanno:
1) PUNITI!!!
2) messi in condizione di non nuocere MAI PIU'!
3) quando il loro debito con la giustizia è stato saldato (mai, perchè io darei come minimo l'ergastolo) possono essere reintegrati nella società.
C - ok, ma la Punizione non deve ledere in alcun modo i malati, bensì semplicemente (come già detto) educarli/curarli/reintegrarli...
troppo facile ricondurre tutto alle malattie mentali.
C - Mai detto una cosa del genere
sai quanta gente c'è in giro che ha commesso crimini gravi e se la cava (per la scaltrezza degli avvocati e per i difetti delle nostre leggi) con pochi anni di galera?
C - più volte ho ribadito l'inefficacia e l'inefficienza della giustizia... ma su questo ne sai più di me.
sai quanta gente che esce anticipatamente dal carcere commette nuovamente gli stessi crimini? (rapine, violenze, abbiamo avuto tanti esempi negli ultimi anni)
C - Proprio perchè le Pene, sono semplici punizioni, e le istituzioni non provvedono a "recuperare" e dare una vita fuori dalla cella... Cula parliamo anche di principi costituzionali, mica di opinioni.
sono schifato e penso che una persona che rovina la vita ad un'altra dovrebbe come minimo pagare con la rovina della propria vita. :cens
C - Il senso di rabbia e di rifiuto credo sia unanimamente condiviso... ma non si può agire per rabbia.. che facciamo, un salto indietro di migliaia di anni?
Ritorniamo alla legge del taglione?
(Ti ricordi di Cesare Beccaria :D?)... sono conquiste di secoli che segnano i progressi della civiltà.
In sostanza credo che i presupposti di una giustizia sana ci siano, purtroppo il problema sta nell'eseguirla adeguatamente...
Benchpress 12-10-2005, 04:53 PM L'altro giorno in una trasmissione una psicologa che si occupa spesso di casi come questi ci ha tenuto a ribadire che ila maggior parte degli stupratori non soffre di alcun tipo di malattie della psiche
Ma purtroppo proprio a causa della legge se la cavano tranquillamente passando per malati di mente...
Cesare 12-10-2005, 04:55 PM L'altro giorno in una trasmissione una psicologa che si occupa spesso di casi come questi ci ha tenuto a ribadire che ila maggior parte degli stupratori non soffre di alcun tipo di malattie della psiche
Ma purtroppo proprio a causa della legge se la cavano tranquillamente passando per malati di mente...
Ecco questo sono esempio in cui il mio discorso non c'entra...
Tutti gli avvocati cercano di aludere la legge ricorrendo a vari espedienti, ma non si parlava di questo...
-SUPER SAYAN- 12-10-2005, 07:16 PM Nessun "buonismo" ti invito semplicemente a moderare i toni nei miei confronti, giacchè non mi pare di averti mai conferito la confidenza per giustificarli ;)
Va bene, anche se ci tengo a precisare che non ho insultato te in quanto persona, ho semplicemente insultato al tua opinione in merito a quest argomento.
EvaCciA 12-10-2005, 07:33 PM so che la pena non può essere solo afflittiva ma deve tendere nei limiti del possibile alla reintegrazione del criminale nella società,alla rieducazione dell'individuo.
So anche che la pena non deve nemmeno ledere e intaccare la dignità del criminale. So che la legge del taglione è anacronistica e spesso incivile.
E questa è la parte razionale.
Vi dico però che se mi accadesse una cosa del genere trascorrerei il resto dei mie giorni a cercarli o a cercarlo,per poterlo fare a pezzi e scuoiare con le mie mani. Vi dico anche che se mi accadesse con la "rieducazione e la reintegrazione dell'individuo" mi ci pulirei il deretano..
ROCCIA86 12-10-2005, 08:04 PM Concordo.Un conto è dire si dovrebbe fare,non è giusto:Se accadesse ad una persona cara il mio unico scopo è trovarlo e\o aspettarlo quando esce di galera.
Non ammetto una cosa simile e a quel punto se la legge dice che era incapace di intendere e di volere che si fa,amici come prima o non fa niente?!
Oppure anche se sconta la pena il danno che ha fatto e irrimedialbile anche se si è pentito.
Non è un ladro che ha fatto una rapina e restituiti i soldi e scontato il carcere può essere reintegrato nella società,Ha rubato qualcosa di irrestituibile:é quasi come commettere un omicidio.
Quindi penso che ci voglia l'ergastolo e la castrazione fisica o chimica.
Xtatrank 12-10-2005, 08:04 PM sayan non esistono persone "spazzatura". una persona non si può definire così. anche angelo izzo non è spazzatura, anche se è poco sopra. è semplicemente MALATO. peccato che questi malati non guariscano mai.
comunque meritano tutti le pene dell'inferno.
andrea1973 12-10-2005, 08:23 PM poi guardate che è sempre meglio bastonarne 1 per educarne 100 ....
sbagli molti direbbero a lui e' capitato perche era un coh.......e non e' sveglio come moi :cens:
Cesare 12-10-2005, 09:04 PM Concordo.Un conto è dire si dovrebbe fare,non è giusto:Se accadesse ad una persona cara il mio unico scopo è trovarlo e\o aspettarlo quando esce di galera.
Non ammetto una cosa simile e a quel punto se la legge dice che era incapace di intendere e di volere che si fa,amici come prima o non fa niente?!
Oppure anche se sconta la pena il danno che ha fatto e irrimedialbile anche se si è pentito.
Non è un ladro che ha fatto una rapina e restituiti i soldi e scontato il carcere può essere reintegrato nella società,Ha rubato qualcosa di irrestituibile:é quasi come commettere un omicidio.
Quindi penso che ci voglia l'ergastolo e la castrazione fisica o chimica.
ehehe come no la sedia elettrica, l'impiccagione, la ghigliottina e ribilitiamo pure il tavolo delle torture, già che ci siamo...
eliminiamo i test psicoattitudinali per accertarsi dell'integrità psichica del criminale/malato...
E gia che ci siamo rintroduciamo il rogo e la crocifissione!
Praticamente facciamo un salto di 4000 anni indietro.
Io non dico che bisogna essere clementi e misericordiosi, semplicemente tere presente di certe circostanze: non si può "punire" un malato solo perchè tale nè si può violare la sua integrità fisica perchè non ha avuto la fortuna di avere un integrità mentale come la vostra.
Lo stupro in questione è forte (anche se penso che questo è il periodo in cui i media stiano un pò calcando la mano: giacchè ci sono SEMPRE stati casi di violenza sessuale e solo ora se ne vedono venir fuori:8) ma non giustifica ulteriori comportamenti non meno illeciti e ingiusti.
D'altro canto mi auguro che gli enti preposti risarciscano la vittima (giacchè secondo la mia logica questa è una lacuna sociale, che attiene alla vita civile) e si mostrino disposti a rimborsare tutte le spese mediche (psicanalisi inclusa)...
Non sò molte affermazioni mi lasciano perplesso o meglio in un solo caso potrei accettarle solo quando si parla di legittima difesa.
A parte i casi limite tipo Boss mafiosi e compagnia tutti dovrebbero avere (ovviamente se recuperati ed educati) una seconda possibilità... un pò come i ban.
Cesare 12-10-2005, 09:10 PM ah per i moderatori "quoto" e "quotissimo" certe espressioni, nei confronti di un membro dello staff significa avallare, giustificare, e incentivare ulteriormente simili comportamenti ;)
ROCCIA86 12-10-2005, 09:11 PM Io ho parlato del fatto che queste persone debbano essere punite in modo prporzionale al reato, e l'ergastolo se non castrazione chimica in certi casi è anche giusta.
La giustizia ci dovrebbe essere,per garantire la difesa dei diritti di quelle ragazze.
La reazione che potrebbe avere un familiare la comprendo non posso condannarla.Io confido in primis nella legge:non ci si può certo fare giustizia da soli,sarebbe porsi sul loro stesso piano.Su questo ti do ragione
Senna94 12-10-2005, 09:41 PM sbagli molti direbbero a lui e' capitato perche era un coh.......e non e' sveglio come moi :cens:
è un modo di dire...implica cioè di applicare regole ferree a chi commette un dato reato in modo tale che ciò che uno patisce sia da esempio per chi tentasse di commettere lo stesso crimine...
Benchpress 12-10-2005, 10:45 PM ah per i moderatori "quoto" e "quotissimo" certe espressioni, nei confronti di un membro dello staff significa avallare, giustificare, e incentivare ulteriormente simili comportamenti ;)
Cesare ci conosciamo da anni ormai,non credo che Sayan ti abbia mancato così tanto di rispetto...
e poi la penso anch'io come lui
cmq rispetto la tua opinione non accadrà +
Orex82 12-11-2005, 09:52 AM Ragazzi ma qui parlate di malati..spesso nn sono malati psicopatici ma imbecilli schifosi che vogliono divertirsi..
-SUPER SAYAN- 12-11-2005, 01:22 PM Praticamente facciamo un salto di 4000 anni indietro.
4000 anni di civilizzazione ci han fatto perdere di vista le basi su cui si fonda una società sana, anche se a dire il vero è solo negli ultimi 50 che la situazione (in italia almeno) è diventata quasi ridicola, fare un salto indietro e ripescare un po di sani principi e un po di decisione non ci farebbe che bene.
Una società dle genere è destinata al collasso.
Cesare 12-11-2005, 10:05 PM Ragazzi ma qui parlate di malati..spesso nn sono malati psicopatici ma imbecilli schifosi che vogliono divertirsi..
Appunto iniziare a distinguere i casi e non fare di tutta l'erba un fascio sarebbe un buon inizio
greenday2 12-11-2005, 10:37 PM Sisi tutti buoni a fare il buonismo, a parlare di recupero, di "vanno aiutati", ma guarda...a sta gente : solo vorrei che provaste anche solo per un istante, come cavolo ci si sente quando caso mai la vostra fidanzata, o la vostra figlia in un letto di ospedale, con la (scusate il termine) gnocca totalmente ROTTA (si perchè quegli animali da traino gli hanno letteralmente rotto la vagina a quella ragazzina di lanciano) e con i seni sanguinanti, e poi anche dopo 6 mesi/un anno/due anni non riuscite quasi nemmeno a baciarla perchè se da un lato il dolore fisico passa, e le ferite si curano, certi shock non passano nemmeno dopo 20/30 anni.....beh voglio sentirvi allora se ancora mi parlate di curare/integrare/recuperare e ste menate qualunquiste postmoderne newage politically correct.
Dato che questi elementi, li considero alla pari con un'animale (e mi scusino gli animali per cio), prima li marchio a fuoco (si caso mai proprio sulle palle....tanto non le useranno mai piu per il resto della loro vita), poi gli metto la classica "palla al piede" tanto comune nei film yankee ambientati nelle prigioni del texas, e poi gli attacco un aratro sulla schiena e li metto ad arare i campi. Ah non esistono condizionali,permessi premio,buone condotte e stronzate simili......tu metti a maggese i campi (ma se non ti piace puoi tranquillamente trasportare blocchi di marmo nelle cave), finchè il tuo corpo non diventa cibo per i vermi.
Vuoi vedere come diminuiscono gli stupri cosi? Altrochè fare trattati sulla parapsicologia e balle varie...
Benchpress 12-11-2005, 10:48 PM Sisi tutti buoni a fare il buonismo, a parlare di recupero, di "vanno aiutati", ma guarda...a sta gente : solo vorrei che provaste anche solo per un istante, come cavolo ci si sente quando caso mai la vostra fidanzata, o la vostra figlia in un letto di ospedale, con la (scusate il termine) gnocca totalmente ROTTA (si perchè quegli animali da traino gli hanno letteralmente rotto la vagina a quella ragazzina di lanciano) e con i seni sanguinanti, e poi anche dopo 6 mesi/un anno/due anni non riuscite quasi nemmeno a baciarla perchè se da un lato il dolore fisico passa, e le ferite si curano, certi shock non passano nemmeno dopo 20/30 anni.....beh voglio sentirvi allora se ancora mi parlate di curare/integrare/recuperare e ste menate qualunquiste postmoderne newage politically correct.
Dato che questi elementi, li considero alla pari con un'animale (e mi scusino gli animali per cio), prima li marchio a fuoco (si caso mai proprio sulle palle....tanto non le useranno mai piu per il resto della loro vita), poi gli metto la classica "palla al piede" tanto comune nei film yankee ambientati nelle prigioni del texas, e poi gli attacco un aratro sulla schiena e li metto ad arare i campi. Ah non esistono condizionali,permessi premio,buone condotte e stronzate simili......tu metti a maggese i campi (ma se non ti piace puoi tranquillamente trasportare blocchi di marmo nelle cave), finchè il tuo corpo non diventa cibo per i vermi.
Vuoi vedere come diminuiscono gli stupri cosi? Altrochè fare trattati sulla parapsicologia e balle varie...
quoto forse sono anch'io così estremista perchè mi immedesimo molto nei familiari/fidanzati delle vittime
Cesare 12-11-2005, 11:11 PM Sisi tutti buoni a fare il buonismo, a parlare di recupero, di "vanno aiutati", ma guarda...a sta gente : solo vorrei che provaste anche solo per un istante, come cavolo ci si sente quando caso mai la vostra fidanzata, o la vostra figlia in un letto di ospedale, con la (scusate il termine) gnocca totalmente ROTTA (si perchè quegli animali da traino gli hanno letteralmente rotto la vagina a quella ragazzina di lanciano) e con i seni sanguinanti, e poi anche dopo 6 mesi/un anno/due anni non riuscite quasi nemmeno a baciarla perchè se da un lato il dolore fisico passa, e le ferite si curano, certi shock non passano nemmeno dopo 20/30 anni.....beh voglio sentirvi allora se ancora mi parlate di curare/integrare/recuperare e ste menate qualunquiste postmoderne newage politically correct.
..
Giusto lasciamo che gli istinti prevalgano sulla razionalità rendendoci non meno criminali di coloro che si macchiano di certi reati, violenze ecc...
Qui nessuno fa del buonismo, si cerca semplicemente una lucida analisi razionale senza commettere l'errore puerile di calarsi nei panni di un protagosta di un romanzo.
Capito adesso?
Più chiaro di così non posso...
Cesare 12-11-2005, 11:13 PM Vuoi vedere come diminuiscono gli stupri cosi? Altrochè fare trattati sulla parapsicologia e balle varie...
In America la pena di morte non ha ridotto il numero di crimini e violenze :bho:
Il punto è guardare alla radice, cosa c'è alla base della società che genera simili episodi (giacchè da quello che leggo non sono casi isolati).
-SUPER SAYAN- 12-11-2005, 11:20 PM e ste menate qualunquiste postmoderne newage politically correct.
:clap:
-SUPER SAYAN- 12-11-2005, 11:29 PM Il punto è guardare alla radice, cosa c'è alla base della società che genera simili episodi (giacchè da quello che leggo non sono casi isolati).
Che l odierna società stia diventando sempre piu simile ad un cesso traboccante è palese (droga, alcol e sigarette diffusissimi ormai fra giovani e giovanissimi; disonesta, furbizia e violenza affermatesi ormai come qualita positive; istituzioni incapaci di arginare tutta questa merda ecc ecc), ma non diamo sempre la colpa alla società...... esistono "persone" (spazzatura sarebbe meglio dire) che, vuoi per background socio culturale, vuoi per malattie mentali loro, se ne fottono di quello che li circonda e farebbero le stesse cose anche in una societa ideale.
Cesare 12-11-2005, 11:29 PM Cesare ci conosciamo da anni ormai,non credo che Sayan ti abbia mancato così tanto di rispetto...
e poi la penso anch'io come lui
cmq rispetto la tua opinione non accadrà +
Non critico il pensiero, nel il tuo ne quello di nessun altro(ci mancherebbe), parlo semplicemente del modo di porsi (oh in staff ne abbiamo parlato fin troppo e sai quali sarebbero state le conseguenza se l'offesa nn fosse riferita a me).
greenday2 12-12-2005, 12:09 AM In America la pena di morte non ha ridotto il numero di crimini e violenze :bho:
Il punto è guardare alla radice, cosa c'è alla base della società che genera simili episodi (giacchè da quello che leggo non sono casi isolati).
Scusa, ma come si fa a fare un effettivo paragone dato che la pena di morte in certi stati USA c'è sempre stata? Prendi il Texas.....puoi fare un confronto? Direi proprio di no! E cmq prendere a paragone il panorama americano puo essere davvero molto fuorviante.....non si puo paragonare la Florida con il Montana....e' come fare un confronto fra l'Italia e l'Estonia.....non ha senso!
Il problema e' che a furia di "guardare" le radici, queste si son ben impiantate nel terreno e l'hanno danneggiato.
Mio nonno, non capiva un tubo di "teorie della società" e "problemi della società", ma appena vedeva una radice "aggressiva", prendeva la vanga e la ESTIRPAVA! L'orto da 70 produce benissimo!
greenday2 12-12-2005, 12:14 AM Giusto lasciamo che gli istinti prevalgano sulla razionalità rendendoci non meno criminali di coloro che si macchiano di certi reati, violenze ecc...
Qui nessuno fa del buonismo, si cerca semplicemente una lucida analisi razionale senza commettere l'errore puerile di calarsi nei panni di un protagosta di un romanzo.
Capito adesso?
Più chiaro di così non posso...
Guarda che qua nessuno nessuno vuole rivestire i panni di Charles Bronson (sebbene la voglia ci sarebbe). Io sto parlando di un sistema "sistematico" (scusa il gioco di parole) da adottare in piena mente fredda.
Guarda che un uomo e' tale, proprio perchè agiscono su di lui due "sentimenti" antagonisti che sono l'istinto e la razionalità. Senza una parte di esso (l'istinto), saremmo ancora in uno stato preevolutivo dell'australopiteco.
Cesare 12-12-2005, 12:33 AM Scusa, ma come si fa a fare un effettivo paragone dato che la pena di morte in certi stati USA c'è sempre stata? Prendi il Texas.....puoi fare un confronto? Direi proprio di no! E cmq prendere a paragone il panorama americano puo essere davvero molto fuorviante.....non si puo paragonare la Florida con il Montana....e' come fare un confronto fra l'Italia e l'Estonia.....non ha senso!
Il problema e' che a furia di "guardare" le radici, queste si son ben impiantate nel terreno e l'hanno danneggiato.
Mio nonno, non capiva un tubo di "teorie della società" e "problemi della società", ma appena vedeva una radice "aggressiva", prendeva la vanga e la ESTIRPAVA! L'orto da 70 produce benissimo!
SUlla pena di morte ci sono studi e statiche precise che non possego, ma facendo un search si possono trovare...
Tuo nonno con grande probalità avrà vissuto il fascismo, la dittatura... che facciamo torniamo ai tempi di Mussolini?
"Estirpare" credo che i concetti siano anticostituzionali...
-SUPER SAYAN- 12-12-2005, 01:25 AM I miei nonni hanno vissuto il fascismo e decantano quell epoca come una manna rispetto ad oggi; io non avendolo vissuto non posso dirlo, ma di certo la mia idea di societa ideale si avvicina di piu a quella di quelgi anni anziche a questa di oggi.
pandora 12-12-2005, 07:35 AM la societa' ideale rimane purtroppo un ideale visto che deve essere costituita da esseri umani ed alla fine , anche se definiscono l'uomo un animale gregario, io lo vedo molto come Homo homini lupus quando e' messo alle strette.
Possiamo parlare di disagio psicologico dei giovani (e gli stupratori sono sempre giovanissimi), di societa' senza valori e di legge male applicata o bypassata da attenuanti di indubbia origine, alla fine cio' che tristemente resta e' una ragazzina in un letto di ospedale ridotta come un fantasma, con una macchia che si portera' dietro per tutta la vita.
Resta lo sgomento per le donne di fronte a simili situazioni, la paura a volte quando rincasiamo tardi da sole .(e chissa' se ore di body building in palestra funzionano nel momento del bisogno), il sentirsi sempre vulnerabili come bambine di fronte alla bestialita' umana che non ha pari nel mondo animale.
Si puo' solo cercare di educare i figli nel modo migliore possibile prevenendo l'insorgere del solo pensiero di simili atti, sperando che la logica del gruppo selvaggio non prevarichi quando questi hooligans si radunano insieme al sabato sera e fondamentalmente punire e dare un esempio con regole ferree al resto della societa'.
Non penso siano aumentati gli stupri in questo periodo, forse le donne hanno preso coraggio e sono uscite allo scoperto denunciando queste violenze, forse e' gia' qualcosa se le donne reagiscono e non si nascondono dietro un angolo con le ecchimosi della violenza , lo sguardo basso ed il silenzio sulle loro labbra.
che tristezza...
Benchpress 12-12-2005, 08:53 AM Non critico il pensiero, nel il tuo ne quello di nessun altro(ci mancherebbe), parlo semplicemente del modo di porsi (oh in staff ne abbiamo parlato fin troppo e sai quali sarebbero state le conseguenza se l'offesa nn fosse riferita a me).
ok
;)
greenday2 12-12-2005, 10:48 AM SUlla pena di morte ci sono studi e statiche precise che non possego, ma facendo un search si possono trovare...
Tuo nonno con grande probalità avrà vissuto il fascismo, la dittatura... che facciamo torniamo ai tempi di Mussolini?
"Estirpare" credo che i concetti siano anticostituzionali...
Torniamo ai tempi di Mussolini?? Magari....dimmi solo dove devo firmare :mad:
Ma cosa vuol dire che e' un concetto anticostituzionale?? Dai, mi pare il volersi nascondere dietro ad un dito (in sto caso ad un pezzo di carta....pure piuttosto datata e piena di schifezze).
cula.79 12-12-2005, 12:32 PM in questo momento non ho voglia di leggere tutti i post successivi al mio ultimo intervento, dunque dico:
1) lasciamo da parte i malati: questi vanno curati e messi in condizione (durante e dopo la cura) di non nuocere più, il che è diverso da punirli.
2) lasciamo da parte le pecche della legislazione penale e penitenziaria con le sue scappatoie, l'immoralità degli avvocati, gli errori dei giudici e degli psichiatri.
3) lasciamo da parte il ritorno alla legge del taglione, la tortura e altri metodi (secondo me adatti ma intollerabili in una società civile).
4) lasciamo da parte la funzione rieducativa della pena...mera utopia in tanti casi.
e veniamo al dunque: la funzione punitiva.
dico soprattutto a cesare, che mi sembra il più strenuo difensore della clemenza e della teoria della seconda possibilità: come andrebbero puniti coloro che si macchiano dell'orribile crimine della violenza sessuale?
Orex82 12-12-2005, 12:59 PM dico soprattutto a cesare, che mi sembra il più strenuo difensore della clemenza e della teoria della seconda possibilità: come andrebbero puniti coloro che si macchiano dell'orribile crimine della violenza sessuale?quoto
Cesare 12-12-2005, 04:41 PM in questo momento non ho voglia di leggere tutti i post successivi al mio ultimo intervento, dunque dico:
1) lasciamo da parte i malati: questi vanno curati e messi in condizione (durante e dopo la cura) di non nuocere più, il che è diverso da punirli.
2) lasciamo da parte le pecche della legislazione penale e penitenziaria con le sue scappatoie, l'immoralità degli avvocati, gli errori dei giudici e degli psichiatri.
3) lasciamo da parte il ritorno alla legge del taglione, la tortura e altri metodi (secondo me adatti ma intollerabili in una società civile).
4) lasciamo da parte la funzione rieducativa della pena...mera utopia in tanti casi.
e veniamo al dunque: la funzione punitiva.
dico soprattutto a cesare, che mi sembra il più strenuo difensore della clemenza e della teoria della seconda possibilità: come andrebbero puniti coloro che si macchiano dell'orribile crimine della violenza sessuale?
Ci siamo arrivati, abbiamo finalmente trovato un punto in comune.
Avedo fatto le dovute premesse, tenedo in considerazioni i punti sopra elencati, ma soprattuto considerando che i detenuti costituiscono un "peso" economico l'impiego di lavori in grandi opere pubbliche (o altre attività che tendano a sanare il loro debito verso la società) non lo vedo male, considerando che questi stessi "lavori" possano favorire la loro rintegrazione nella società.
Ovviamente per i Boss di famiglie mafiose e camorristiche ergastolo (o meglio buttare via le chiavi).
Come vedi tanto clemente non sono , ma mi piace fare le dovute distinzioni, e predere in considerazione alcune cosette non trascurabili.
Ps: per cortesia non chiedermi perchè non si dovrebbe dare una seconda possibilità anche ai boss delle grandi famiglie.... semplicemente perchè penso che siano casi irrecuperabili eccezione fatta per i pentiti a cui in casi eccezionali si potrebbe concedere una alternativa in luogo ignoto, sotto falsi nomi ecc...
cula.79 12-12-2005, 05:24 PM Ci siamo arrivati, abbiamo finalmente trovato un punto in comune.
Avedo fatto le dovute premesse, tenedo in considerazioni i punti sopra elencati, ma soprattuto considerando che i detenuti costituiscono un "peso" economico l'impiego di lavori in grandi opere pubbliche (o altre attività che tendano a sanare il loro debito verso la società) non lo vedo male, considerando che questi stessi "lavori" possano favorire la loro rintegrazione nella società.
insomma, nella tua visione la pena perde del tutto la funzione punitiva e diventa solo strumento di reintegrazione nella società.
non condivido nemmeno un po': PRIMA si paga, POI si rieduca/reintegra.
considerando che i colpevoli dei reati di cui stiamo discutendo (violenza sessuale) dovrebbero secondo me pagare per il resto dei loro giorni, perlomeno per lo stupro propriamente detto, la rieducazione diventerebbe superflua e la reintegrazione relegata solo ad ipotesi tipo errore giudiziario.
considerando che le vittime dei reati di cui stiamo discutendo si porteranno dietro il trauma per tutta la vita, perlomeno nei casi più gravi, non credi sia del tutto ingiusto concedere al colpevole di riprendere la propria di vita?
Orex82 12-12-2005, 05:35 PM insomma, nella tua visione la pena perde del tutto la funzione punitiva e diventa solo strumento di reintegrazione nella società.
considerando che i colpevoli dei reati di cui stiamo discutendo (violenza sessuale) dovrebbero secondo me pagare per il resto dei loro giorni, perlomeno per lo stupro propriamente detto, la rieducazione diventerebbe superflua e la reintegrazione relegata solo ad ipotesi tipo errore giudiziario.
considerando che le vittime dei reati di cui stiamo discutendo si porteranno dietro il trauma per tutta la vita, perlomeno nei casi più gravi, non credi sia del tutto ingiusto concedere al colpevole di riprendere la propria di vita?;)
Cesare 12-12-2005, 05:40 PM insomma, nella tua visione la pena perde del tutto la funzione punitiva e diventa solo strumento di reintegrazione nella società.
considerando che le vittime dei reati di cui stiamo discutendo si porteranno dietro il trauma per tutta la vita, perlomeno nei casi più gravi, non credi sia del tutto ingiusto concedere al colpevole di riprendere la propria di vita?
DIciamo che vedo la pena come debito verso la società e mezzo per rieducare e reintegrare il soggetto nella società.
E' il concetto di punizione che cambia, più che afflittiva, meglio volta a rieducare, ma ciò non peso faccia venir meno la valenza punitiva giachè sempre nell'ambito della coercizione ci troviamo.
Cesare 12-12-2005, 05:42 PM [QUOTE=cula.79]insomma, nella tua visione la pena perde del tutto la funzione punitiva e diventa solo strumento di reintegrazione nella società.
QUOTE]
Diciamo che penso che le due cose possano essere conciliate...
ora non dirmi che nei lavori forzati non vedi la valenza punitiva....
Come detto tutto sta a colmare il debito nei confroti della società
cula.79 12-12-2005, 05:50 PM non so, i lavori forzati (lasciando ora da parte l'effettiva utilità) forse danno una parvenza di normalità: si tratta pur sempre di fare un qualcosa che altri uomini LIBERI fanno (p.es. tagliare erbaccie, pulire strade, costruire edifici ecc).
invece chiudere la bestia in una cella di 1metro x 1 metro e darle come vitto acqua sporca e avanzi dell'ospizio sarebbe (concretamente, quindi con funzione punitiva; e simbolicamente, quindi con funzione deterrente) ben altra cosa.
|