Home Register FAQ Members List Calendar Today's Posts

Visualizza Versionee Completa : proteine Pharmapure e schiuma

Teknou
11-23-2005, 07:12 AM
Le proteine Pharmapure UltraWhey e TimeProtein, anche in piccole quantità, disciolte in un qualsiasi liquido (acqua, latte, bevanda alla soia) generano una quantità di schiuma degna di un Blob, tale da riempire all'orlo lo shaker.
Certo dopo un po' tale shiuma "smonta" ma altre pro che uso od ho usato non davano origine a tali schiumosità.

A prescindere da garanzie e certificati di analisi mi chiedo: è normale?

Mi sembrava di aver letto da qualche parte che la schiuma non sia esattamente un marker di qualità (ma non ci giurerei mica!)

GundamRX91
11-23-2005, 07:25 AM
non saprei, alcune pro che usato (all'uovo) davano la schiuma, pero' non credo dipenda dalla fonte principale di proteine.

seppe76
11-23-2005, 08:47 AM
Sull'argomento ho contattato un'altra casa produttrice, la Gensan, che mi ha risposto che la schiuma che si genera shakerando le pro è dovuta all'elevata qualità delle pro stesse.... Sarà vero?

GundamRX91
11-23-2005, 09:25 AM
mi sa tanto di cazzata....:bho:
Di proteine ne ho provate tante, ma come gia' detto prima, solo una mi ha dato questi problemi, tutte le altre no, tra l'altro con proteine al 90% circa.

ciubecca
11-23-2005, 10:09 AM
E' normale che facciano un pò più di schiuma, in particoalre se contengono albume.
In generale, tutte le pro fanno schiuma - i prodotti che ne fanno particolarmente poca, contengono agenti antischiumanti.

...quindi mi preoccuperei del contrario ;)

GundamRX91
11-23-2005, 10:32 AM
pero' gli agenti antischiumanti non vengono mai indicati tra gli ingredienti ;)

Sergio
11-27-2005, 08:14 PM
E' normale che facciano un pò più di schiuma, in particoalre se contengono albume.
In generale, tutte le pro fanno schiuma - i prodotti che ne fanno particolarmente poca, contengono agenti antischiumanti.

...quindi mi preoccuperei del contrario ;)
Confermo, proprio perchè sono pure non contengono antischiumogeni (chimici, sono chimici), mentre le lecitine (naturali) che contribuiscono a rendere la proteina più solubile possono avere questo effetto tipo schiuma.
Vi hanno raccontato giusto ;)

Teknou
11-27-2005, 09:25 PM
Per la cronaca sciogliendo le proteine (whey, time o anche di altre marche) nel latte di riso non si genera assolutamente nessuna schiuma

Sergio
11-27-2005, 10:28 PM
Per la cronaca sciogliendo le proteine (whey, time o anche di altre marche) nel latte di riso non si genera assolutamente nessuna schiuma
Ottimo consiglio.

- Modified by Octane Software Development | More vB Archives