KamaKama
11-16-2005, 10:26 AM
Ciao ragazzi stò cercando informazioni sull'integrazione di questi tre prodotti, ho già consultato il newsgroup, ma c'è una miriade di post, con miriade di consigli avvolte contrastanti. A questo punto vista la mia confusione mentale ho deciso di scrivere.
Come è possibile integrare questi tre prodotti?
Vorrei avere informazioni su dosaggi e tempi di assunzione.
Vorrei sapere se magari è possibile fare un beverone inserendo le proteine con la gliutammina (in latte)...
Vabbuò speriamo bene
HAsta Luego
seppe76
11-16-2005, 10:44 AM
Ti sei chiesto prima se è indispensabile integrare così tanto e i motivi che ti porterebbero a farlo?
loverboy
11-16-2005, 10:47 AM
Le proteine dipendono dal tipo: le whey x postWO e colazione; caseine per il prenanna; ci sono anche altri tipi (uovo, soia etc. ideali per gli spuntini) e ricorda che sono considerate come sostitutivo di un pasto solido specie negli spuntini di metà mattina e metà pomeriggio. La dose dell'integratore deve essere calcolata in base alla quantità di pro ingerita dall'alimentazione, normalmente la quantità oscilla intorno ai 2.2g x kg di massa magra... quindi se pesi 70kg dovresti assumere dalla sola alimentazione tra i 140-150g di pro al giorno, se nn dovessi riuscirci, integra con le polveri la quantità che ti manca...
La crea, beh qui si che ci sono molti pareri contrastanti: periodo di carico si, no, costante mantenimento... insomma ce ne sono svariati... solitamente si opta per un 5g o 3g al mattino appena alzato e cmq un pò prima della colazione (15' circa) e 5g nel post wo; altrimenti, come stavo facendo io: 5g al dì distribuiti nell'arco della giornata in 4 dosi + 5g nel post wo.
La gluta andrebbe bene nel post WO e nel prenanna lontano dai pasti, a stomaco vuoto quindi... io faccio 3g + 3g, ma alcuni, o cmq la maggior parte ne prendono 5g + 5g.
Spesso come bibitone post wo si mettono dextrosio+crea e, dopo 15', pro+gluta
spero di essere stato esauriente ;)
KamaKama
11-16-2005, 10:50 AM
Infatti nn sono coinvinto a farlo, era soltanto per pura informazione.
In ogni modo le proteine le integrerei perchè lavorando lontano da casa nn riesco ad avere un apporto proteico adeguato, le altre due più per un fatto di recupero...(glutammina in particolare).
seppe76
11-16-2005, 11:07 AM
Sulla praticità delle proteine ti do ragione (se proprio necessiti di integrare compra delle Whey da usare subito dopo l'allenamento e le caseine per gli spuntini)...
penso però che si possa tranquillamente fare a meno di crea e glutammina (pensa anche al portafogli)...
KamaKama
11-16-2005, 11:10 AM
Dici nemmeno una delle due separatamente?
seppe76
11-16-2005, 11:15 AM
Io son dodici anni che mi alleno e non ho mai integrato con crea nè gluta, eppure non mancano e non son mancati i risultati... Per me ne puoi fare a meno tranquillamente. Mangia bene ed allenati bene, impara a sentire il tuo corpo.
KamaKama
11-16-2005, 11:21 AM
grazie mille molto gentile!
Hasta Luego
amigo
Aaron
11-16-2005, 09:19 PM
Io son dodici anni che mi alleno e non ho mai integrato con crea nè gluta, eppure non mancano e non son mancati i risultati...
Seppe, qualche foto ora è d'obbligo! :D
lafettina
11-16-2005, 10:28 PM
Seppe, qualche foto ora è d'obbligo! :D
e sarbbe pure ora seppe :D
seppe76
11-17-2005, 08:06 AM
Ok raga provvederò, abbiate fede!
Aaron
11-17-2005, 10:25 AM
Ok raga provvederò, abbiate fede!
:ok: :bber: