squall77
01-16-2005, 03:11 PM
Ho preso un baratto di prote dalla soia enerzona al 90% che volevo usare per integrare dopo l'allenamento in acqua o latte...
Chi mi aiuta con le quantita?
Chi mi aiuta con le quantita?
|
|
Visualizza Versionee Completa : Proteine della soia enerzona 90% squall77 01-16-2005, 03:11 PM Ho preso un baratto di prote dalla soia enerzona al 90% che volevo usare per integrare dopo l'allenamento in acqua o latte... Chi mi aiuta con le quantita? Magma82 01-16-2005, 03:24 PM diciamo ke dopo allenamento la soia nn va bene(in teoria neanke altri momenti cmq....)se proprio vuoi prenderle prendile alla mattina,30 g dovrebbe bastare.ciao squall77 01-16-2005, 05:49 PM diciamo ke dopo allenamento la soia nn va bene(in teoria neanke altri momenti cmq....)se proprio vuoi prenderle prendile alla mattina,30 g dovrebbe bastare.ciao La mattina vado gia con il latte...perche dopo l allenamento no? Son sempre proteine pure loro;-D Magma82 01-16-2005, 06:01 PM si ma nn sono veloci quindi tantovale mangiare cibi solidi(carne ecc)ciao diegocxt 01-16-2005, 06:13 PM la soia sarebbe indicata più in periodi di definizione. Dopo l allenamento ti consiglio delle proteini Whey, veloci nel rifornire materia prima alle fibre muscolari rotte :) ciubecca 01-16-2005, 06:21 PM Le proteine della soia, data la loro origine vegetale, sono sempre state considerate incomplete. Ma i nuovi procedimenti di lavorazione della soia degli ultimi anni hanno fatto alzare la qualità di queste proteine, tanto che il suo PDCAAS (Protein Digestibility Corrected Amino Acid Score) è di 1.0 ovvero uguale a quello delle proteine del latte e dell'uovo. La soia contiene inoltre altre sostanze utili come: le saponine, i fitosteroli, lecitina, elevate quantità di BCAA, glutammina e arginina oltre agli isoflavoni che sembrerebbero avere la capacità di aumentare la produzione endogena di ormoni tiroidei. Purtroppo sono carenti di metionina e il loro Valore Biologico non è all'altezza delle altre polveri proteiche. Dietro il mercato della soya esistono contrastanti studi: da una parte quello della multinazionale Valsoia che propaganda le miracolose capacità anti tumorali di questo prodotto, dall'altra multinazionali come la mc.Donald che asserisce rischi di riduzione della produzione di testosterone in alim3entazioni eccessivamente ricche di proteine della soia....queste teorie si sono affermate nell'ambiente del BB grazie ad alcune case di integratori che producevano prevalentemente whey e per alcuni articoli di Olympian News(...). Si tratta di studi non dimostrati (come quelli miracolosi della Valsoia), quindi NON ATTENDIBILI. In conclusione vai tranquillo con le pro della soia che sono un ottimo prodotto ...il resto sono chiacchere;) ...Poi si è liberi di credere a quello che si vuole revolution-italia 01-17-2005, 11:59 AM bravo ciubico proteine della solia isolate sono ttimo prodotto poi dove sta scritto che non sono veloci? un po' meno del siero ok pero vanno bene lo stesso PT Ultimate I. 01-19-2005, 07:18 PM Io, in assenza di intolleranze, preferirei comunque polveri di uovo o siero del latte... |