Home Register FAQ Members List Calendar Today's Posts

Visualizza Versionee Completa : Prima Di Coricarsi

mikeslaver
12-23-2005, 08:39 PM
ehi ragazzi, chi mi suggerisce uno spuntino nella tarda serata che non contempli proteine in polvere? secondo voi, latte scremato con albumi?

LaMarty
12-23-2005, 08:41 PM
pezzetto di parmigiano no? ;)

mikeslaver
12-23-2005, 08:47 PM
mumble mumble...

mikeslaver
12-23-2005, 08:50 PM
...non ci avevo pensato, in effetti, può andare... è che preferisco evitare le proteine in polvere in questo periodo... grazie La Marty

LaMarty
12-23-2005, 08:57 PM
di nulla... se poi ci aggiungi 4 noci... :8

mikeslaver
12-23-2005, 08:58 PM
...e magari un bel prosecco...

mikeslaver
12-23-2005, 09:01 PM
...LaMarty, il mio metabolismo non mi consente di aggiungerci le noci (magari), mi basta il parmigiano...

Orex82
12-23-2005, 09:05 PM
tieni solo il parmigiano...solo pro per nn bloccare in qualche modo il massimo rilascio di GH che viene dopo un paio di ore dall'addormentamento..

Drugo84
12-23-2005, 09:09 PM
met lento?
1. 400ml circa di albuem sodo + 3 noci/2cucchiaini crema arachidi/olio oliva
o
2. 1 confezione almeno di fiocchi di latte

mikeslaver
12-23-2005, 09:11 PM
...qualke addetto ai lavori non concorda col massimo rilascio di gh durante il sonno, asserendo che la crescita avviene in qualsiasi momento della giornata... c'è chi mette la sveglia la notte per lo spuntino proteico, al solo fine di evitare il catabolismo notturno...

Teknou
12-23-2005, 09:12 PM
pezzetto di parmigiano no? ;)
Ma i 28gr (su 100) di grassi, di cui 19 saturi?
Non che io sia demonizzatore dei grassi, ma a questo punto non era meglio la sua idea originale del latte scremato, al quale aggiungere magari le noci.
Così i grassi ci sono ma sono poli/monoinsaturi.

mikeslaver
12-23-2005, 09:15 PM
...io pensavo al latte scremato con albumi e fruttosio...

mikeslaver
12-23-2005, 09:16 PM
...ma francamente ingurgitare gli albumi sodi prima di coricarmi... la sola idea mi fa venire i brividi... crudi sì...

Drugo84
12-23-2005, 09:19 PM
...io pensavo al latte scremato con albumi e fruttosio...
FRUUTTOSIO????????

Drugo84
12-23-2005, 09:21 PM
...qualke addetto ai lavori non concorda col massimo rilascio di gh durante il sonno, asserendo che la crescita avviene in qualsiasi momento della giornata... c'è chi mette la sveglia la notte per lo spuntino proteico, al solo fine di evitare il catabolismo notturno...
si, in teroria il GH viene rilasciato in quantità +o- costante giornalmetne per cui alla fine per far tornare il bilancio anche caxxiando i picchi naturali da qualche parte in qualceh momento potrebbe farsi risentire (stravolgendo i cicli naturali del tutto?) se proprio vogliamo essere pignoli 7-8h di sonno continuo con grassi (tutti) e proteine per tutto il tempo e addormentati entro le 23 ... :rolleyes:

mikeslaver
12-23-2005, 09:23 PM
...fruttosio?... chiedilo a Sp...

Drugo84
12-23-2005, 09:26 PM
...fruttosio?... chiedilo a Sp...
chi? :p un mio concittadino (Genova) o uno che ha che fare con l'editoria o tutt'altra persona (i primi due li consoco e posso chiederglielo tranquillamente, il terzo per ora è incognito :p ) sarei curioso di sapere il xchè?

mikeslaver
12-23-2005, 09:28 PM
SPATTINI ...sai, potrebbe essere inviso a qualcuno dei moderatori... è a mio parere il miglior preparatore...

mikeslaver
12-23-2005, 09:29 PM
...oh, devo andare al lavoro...

Teknou
12-23-2005, 09:29 PM
Io nel pre sonno spuntinizzo (light) con:

- 20gr di proteine del latte (neutre) in 300ml di "latte" di soia

oppure

- 100gr di fiocchi di latte con un paio di gallette integrali (tipo Wasa o al farro)

oppure

- 90gr (una scatoletta) di sgombro al naturale con un filo d'olio d'oliva ed un paio di gallette integrali (come sopra)

Riguardo al fruttosio ho letto di ricerche che sostengono, evidenziando la diversa metabolizzazione da parte del corpo umano rispetto ad altri zuccheri, come questo possa favorire l'adiposità nonostante il basso indice glicemico. Non ricordo comunque altri e più precisi dettagli.
Quindi prendetemi con le molle :clap:

Drugo84
12-23-2005, 09:31 PM
...sai, potrebbe essere inviso a qualcuno dei moderatori... è a mio parere il miglior preparatore...era la seconda delle mie opzioni ;) vedrò ...

p.s. nn so se si può scrivere nomi di persone extra forum

Drugo84
12-23-2005, 09:35 PM
Io nel pre sonno spuntinizzo (light) con:

- 20gr di proteine del latte (neutre) in 300ml di "latte" di soia

oppure

- 100gr di fiocchi di latte con un paio di gallette integrali (tipo Wasa o al farro)

oppure

- 90gr (una scatoletta) di sgombro al naturale con un filo d'olio d'oliva ed un paio di gallette integrali (come sopra)

Riguardo al fruttosio ho letto di ricerche che sostengono, evidenziando la diversa metabolizzazione da parte del corpo umano rispetto ad altri zuccheri, come questo possa favorire l'adiposità nonostante il basso indice glicemico. Non ricordo comunque altri e più precisi dettagli.
Quindi prendetemi con le molle :clap:
bravissimo per il finale xchè è vero, il fruttosio se nn impiegato per rigenerare subito el scorte di glicogeno epatica (la sera? sono srracolme per diete normali con i carbo, semmai la mattina o in particolari situazioni ... ) viene subito convertito in acidi grassi, precisamente trigliceridi, priam ancora di passare a utilizzo energetico (si, ig basso per assorbimetno passivo nell'intestino, ma ... :p )

cmq nn capisco xchè tutti quei carbo pre-nanna. io li eviterei sul 98,9% della popolazione le 99,78% dei periodi (pro soggetto), l'inso è oppsota al GH ... nel digiuno e catabolismo-consumo notturno è molto pro anabolismo in adipocita (e se nn hai troppa roba via sis digerente in quantitativo calorico chissà dove la prende... ).

Orex82
12-23-2005, 10:05 PM
Ragazzi il GH come tutti gli ormoni del nostro corpo ha un picco,un periodo di mantenimento e un periodo di cadenza,e il picco lo ha o a digiuno appena svegli (per questo è ok allenamento aerobico a digiuno la mattina per dimagrire,meglio ancora se coincide verso le 6:00 con uno dei picchi del testo,l'altro è verso le 17:30,approssimativamente,ma questo è un altro discorso...) o lo ha un paio d'ore dopo che ci siamo addormentati..Per quanto riguarda il fruttosio nn è che (si dice dopo i 35 grammi) subito diventa grasso,bisogna vedere quante calorie consumate durante il giorno,quando lo assumete etc...poi nn capisco perchè assumere grassi nel prenanna,sono grassi buoni,ok,ma ci sono altri momenti del giorno per prenderli,la sera prima di dormire nn ne vedo l'utilità in quanto la loro funzione sarebbe inutile.....nel prenanna,se proprio lo vogliamo fare,solo pro,IMHO...

mikeslaver
12-23-2005, 10:16 PM
...ehi Orex82, come vedi la ricotta?

Benchpress
12-23-2005, 10:16 PM
anche la presenza di aminoacidi nel sangue stimola la produzione di ormone della crescita

direi che l'iperaminoacidemia e ipoglicemia sono condizioni essenziali per il rilascio ottimale di questo ormone

per questo consiglio di assumere proteine del latte prima di andare a dormire

per quanto riguarda il fruttosio la questione è semplice se le scorte epatiche sono sature viene convertito in trigliceridi
credo cmq che qualche cucchiaino di questo monosaccaride ogni tanto ci possa stare

Orex82
12-23-2005, 10:17 PM
...ehi Orex82, come vedi la ricotta?potrebbe andare se la digerisci bene

mikeslaver
12-23-2005, 10:18 PM
...e cmq il fruttosio sarebbe finalizzato all'assimilazione delle pro

Orex82
12-23-2005, 10:22 PM
per quanto riguarda il fruttosio la questione è semplice se le scorte epatiche sono sature viene convertito in trigliceridi
credo cmq che qualche cucchiaino di questo monosaccaride ogni tanto ci possa stareBench,lascia stare il fruttosio puro e semplice,parliamo di quello contenuto nella frutta,tu credi davvero che faccia ingrassare?quando è che le scorte epatiche sono completamente piene in uno sportivo?quanta frutta e relativo fruttosio assumi a pasto?e se sto in ipocalorica o a dieta stretta se assumo quantità di fruttosio maggiore di quella che dovrei avere (tenendo conto che le calorie giornaliere che assumo sono minori di quelle che mi servono e di quelle che spendo) credi davvero che si trasformi in indesiderabile grasso sottocutaneo?
approfondiamo questo argomento (se no si fa come qnd venne fuori la storia dell'IG e dell'insulina,tutti a gridare al lupo al lupo e poi si è visto che molte paure erano infondate)

Orex82
12-23-2005, 10:23 PM
...e cmq il fruttosio sarebbe finalizzato all'assimilazione delle properchè, senza fruttosio le pro nn le assimili?cmq qui stiamo parlando di periodo di massa,giusto?in definizione il prenanna nn lo farei...

mikeslaver
12-23-2005, 10:26 PM
..scusa Orex ma nn capisco xkè in definizione non lo faresti, a maggior ragione dovresti evitare il catabolismo assumendo pro o amino ogni 2/3 ore...

ct-7b
12-24-2005, 03:18 AM
Bench,lascia stare il fruttosio puro e semplice,parliamo di quello contenuto nella frutta,tu credi davvero che faccia ingrassare?quando è che le scorte epatiche sono completamente piene in uno sportivo?quanta frutta e relativo fruttosio assumi a pasto?e se sto in ipocalorica o a dieta stretta se assumo quantità di fruttosio maggiore di quella che dovrei avere (tenendo conto che le calorie giornaliere che assumo sono minori di quelle che mi servono e di quelle che spendo) credi davvero che si trasformi in indesiderabile grasso sottocutaneo?
no, ma ti aumenta la trigliceridemia....
e poi perchè uno sportivo dovrebbe buttarsi sul fruttosio che ricarica solo ed esclusivamente le scorte epatiche??? nn è meglio assumere quelle calorie da amidi???

per il GH: da solo è anticatabolico
in combinazione con l'insulina (nn iperinsulinemia) e anabolico stimolando il rilascio di IGF-1....

prenanna assumere latte che ha un altissimo indice insulinico (a discapito del contenuto di grassi) è solo controprudecente se si vuole perdere peso....anche i latticini hanno un alto indice insulinico, ma sempre meno del latte (per l'alto contenuto in caseine e grassi)...

cmq orex, le calorie sono il punto di partenza, ma nn sono tutto....una caloria nn è sempre una caloria.....

Orex82
12-24-2005, 08:13 AM
..scusa Orex ma nn capisco xkè in definizione non lo faresti, a maggior ragione dovresti evitare il catabolismo assumendo pro o amino ogni 2/3 ore...perchè quando vai a dormire devi far "purificare" il corpo,nn può lavorare anche la notte,e poi questa energia è inutile dato che vai a nanna,l'unica cosa che potresti prendere in definizione è pro al 100% (lascia stare la storia che i grassi buoni stimolano testo e altri ormoni perchè lo dovresti fare durante il giorno nn la notte)

Orex82
12-24-2005, 08:16 AM
no, ma ti aumenta la trigliceridemia....
e poi perchè uno sportivo dovrebbe buttarsi sul fruttosio che ricarica solo ed esclusivamente le scorte epatiche??? nn è meglio assumere quelle calorie da amidi???

per il GH: da solo è anticatabolico
in combinazione con l'insulina (nn iperinsulinemia) e anabolico stimolando il rilascio di IGF-1....

prenanna assumere latte che ha un altissimo indice insulinico (a discapito del contenuto di grassi) è solo controprudecente se si vuole perdere peso....anche i latticini hanno un alto indice insulinico, ma sempre meno del latte (per l'alto contenuto in caseine e grassi)...

cmq orex, le calorie sono il punto di partenza, ma nn sono tutto....una caloria nn è sempre una caloria.....Ct il tuo discorso nn fa una piega,ma era solo per chiarire alcuni punti,che poi del fruttosio chi sta in low carb nn deve minimamente preoccuparsene (se non in ricarica) in quanto le scorte epatiche si aggirano tra i 90 e i 130 gr e tu nn credo ci arrivi in low carb,giusto?Anche se ci arrivassi il glucosio nn andrebbe tutto lì,ma nei muscoli (da 300 gr in su) sangue (20 gr circa) altri organi come testicoli etc...Poi io il prenanna, come dicevo,nn lo farei in definizione (se è per questo nn lo farei nemmeno in massa, in quanto su di me ho visto che l'unica cosa che mi produceva era l'adipe...)

ROCCIA86
12-24-2005, 01:13 PM
Ma se uno se va a dormire invece di farsi tutti sti problemi per il catabolismo.Pensare troppo e preoccuparsi di ste cose fa solo alzare il cortisolo.Una bella dormita e via.
Se non mangi prima di dormire non penso che il corpo vada subito in catabolismo.

mikeslaver
12-24-2005, 02:19 PM
...in effetti, sono 2 mesi che il mio cervello lavora su questo dilemma... credo che ripiegherò sulla mia scorta di amino in forma libera e glutammina...

ct-7b
12-24-2005, 03:16 PM
Ma se uno se va a dormire invece di farsi tutti sti problemi per il catabolismo.Pensare troppo e preoccuparsi di ste cose fa solo alzare il cortisolo.Una bella dormita e via.
Se non mangi prima di dormire non penso che il corpo vada subito in catabolismo. la prima cosa sensata....:ok:

ROCCIA86
12-24-2005, 03:46 PM
:D.Dopo anni di pensieri vari sull'alimentazione sono arrivato a queste conclusioni,giuste o sbagliate che siano:D

- Modified by Octane Software Development | More vB Archives