Paoloca
10-13-2003, 11:39 AM
mi consigliate un buon pasto post-allenamento senza far uso di integratori?
grazie in anticipo :)
grazie in anticipo :)
|
|
Visualizza Versionee Completa : post allenamento Paoloca 10-13-2003, 11:39 AM mi consigliate un buon pasto post-allenamento senza far uso di integratori? grazie in anticipo :) defra 10-13-2003, 11:53 AM scegli quello che vuoi tra le solite cose basta che abbia un buon rapporto proteine carbo... Fighter. 10-13-2003, 12:31 PM Se parti dal concetto della contesa "finestra anabolica", potresti bere un succo di frutta zuccherato, delle gallette, dopo il wo. Poi un pasto proteico + tardi, solite cose.... bresaola, tonno... Purtroppo il post wo è una delle poche occasioni in cui gli integratori possono fare un po' di differenza... Aminoacido 10-14-2003, 05:49 PM Panino con banana ;) ciubecca 10-14-2003, 06:51 PM Originariamente inviato da Aminoacido Panino con banana ;) Scusa Amino cosa intendi : ?( panino+ banana ? o panino con la banana ( dentro )?( ?( X( :D Cesare 10-14-2003, 06:52 PM Originariamente inviato da Aminoacido Panino con banana ;) magari ci metti anche qualche fico ( o qualche censored se preferisci :)) ) Nickel Bloom 10-15-2003, 07:03 AM + che darti un consiglio (che non credo d esserne in grado) posso dire quello che faccio io (e sperare d essere consigliato me medesimo): appena rientro nello spogliatoio mangio una banana e dopo bevo 50cl di una bevanda da me preparata composta da 3 parti di succo d frutta alla pesca e da 2 parti di latte omega3. appena torno a casa dopo la doccia, faccio un pasto abbondante d carboidrati e proteine. considerando che mi alleno dalle 15 alle 16/16.15 il pasto suddetto viene ad essere quello di metà pomeriggio, dato che tra doccia e ritorno a casa mangio verso le 17:20. preciso che nn uso integratori. bye Fighter. 10-15-2003, 07:07 AM Originariamente inviato da Nickel Bloom + che darti un consiglio (che non credo d esserne in grado) posso dire quello che faccio io (e sperare d essere consigliato me medesimo): appena rientro nello spogliatoio mangio una banana e dopo bevo 50cl di una bevanda da me preparata composta da 3 parti di succo d frutta alla pesca e da 2 parti di latte omega3. appena torno a casa dopo la doccia, faccio un pasto abbondante d carboidrati e proteine. considerando che mi alleno dalle 15 alle 16/16.15 il pasto suddetto viene ad essere quello di metà pomeriggio, dato che tra doccia e ritorno a casa mangio verso le 17:20. preciso che nn uso integratori. bye Io berrei solo il succo nello spogliatoio.... La banana ha una digeribilità inferiore al succo, quindi meno veloce... Ma come fai a bere latte+succo????:cavallo: Cmq il latte non lo prenderei subito, prima ripristina il glicogeno con i carbo, poi a casa dopo 30/60 minuti fai un bel pasto proteico e non troppo glucidico. Manue 10-15-2003, 09:23 AM 30 gr di proteine di qualsiasi genere (anche alimentare) con una leggera dose di zuccheri rapidi assolutamente entro cmq 2 ore l'allenamento dopo 2 ore ripeti l'assunzione medesima Fighter. 10-15-2003, 10:31 AM La logica vuole: prima i carbo (almeno 30/40 gr.) e poi le proteine. X la quantità delle proteine, ok... si usa dire 30 gr., tuttavia bisogna considerare il tot giornaliero, altrimenti rischi di eccedere. Manue 10-15-2003, 11:05 AM Be,io ho notato che se mantieni una corretta alimentazione bilanciata non rischi mai di eccedere nell'assunzione delle proteine anzi solitamente si eccede nell'assunzione di lipidi e carboidraiti fatto abbastanza spiacevole per l'accumulo di adipe.... non ti sembra Fighter? certo che se ti ingozzi di proteine integrate allora ti do ragione Fighter. 10-15-2003, 12:09 PM Originariamente inviato da Manue Be,io ho notato che se mantieni una corretta alimentazione bilanciata non rischi mai di eccedere nell'assunzione delle proteine anzi solitamente si eccede nell'assunzione di lipidi e carboidraiti fatto abbastanza spiacevole per l'accumulo di adipe.... non ti sembra Fighter? certo che se ti ingozzi di proteine integrate allora ti do ragione Purtroppo hai ragione. Infatti il problema + grande è riuscire a bilanciare la dieta. In questo caso, per assumere 30 gr. di proteine con l'aliment.... rischi di dover assumere anche grassi e carboidrati lenti... Per questo che ho detto che il post wo è uno dei pochi casi in cui l'integrazione fa la differenza... |