Home Register FAQ Members List Calendar Today's Posts

Visualizza Versionee Completa : pettorali bassi

magicmark
04-16-2004, 09:46 PM
ciao a tutti

qualcuno può consigliarmi una buona rutine per i pettorali. il mio problema e che non riesco a scolpirli, in particolare la parte inferiore

QuagliaE
04-16-2004, 10:23 PM
Originariamente inviato da magicmark
ciao a tutti

qualcuno può consigliarmi una buona rutine per i pettorali. il mio problema e che non riesco a scolpirli, in particolare la parte inferiore

Esiste la panca declinata (o reclinata che dir si voglia), su cui puoi fare distensioni con bilanciere o manubri oltre alle croci, ma la chiave per vedere lo stacco del pettorale nella sua parte inferiore è la definizione. In parole povere, ridurre il grasso corporeo.

Se poi hai dei pettorali giganteschi nessun problema, ti si vedranno sempre.

Saluti,

ciubecca
04-16-2004, 10:58 PM
Originariamente inviato da magicmark
ciao a tutti

una routine per un solo muscolo non ha un gran senso se non vista nel contesto di tutta la scheda e programma.
Oltre gli esercizi che ti ha suggerito QuagliaE, potresti fare i dip (parallele), ma cmq la chiave rimane quello che ti ha detto Enrico: definizione + massa.
anche perchè se non c'è la massa generale del petto che senso ha cercare la parte bassa o centrale o alta? :)

HOBO
04-20-2004, 04:00 PM
pettorali bassi...amigo se vuoi scolpirli (è chiaro immagino che tu li stia allenando,mica aspetti noi...) ti consiglio la dieta ma soprattutto l'attività aerobica associata a ginnastica a corpo libero ma attento a non romperti,ah io credo se posso dirlo che le parallele presa media siano fantastiche per i pettorali bassi ciao e buon lavoro 8)

Manue
04-20-2004, 06:13 PM
A questi 3d abbiamo risposto miliardi di volte. basta rileggerseli...

- Modified by Octane Software Development | More vB Archives