wasabi73
07-31-2005, 01:45 PM
...allora...vado velocemente al dunque...
Essendo decisamente fuori forma (184 cm X 98 Kg...con delle belle maniglie dell'amore e delle gambe decisamente asciutte e longilinee...tipico fisico a fiasco di vino), e da poco tornato a vivere con i miei dopo separazione, volevo qualche dritta per iniziare un pò di home training...
Dati gli spazi, a breve disporrò di una barra entroporta e eventulamente un paio di manubri...
Qualche info su una minischeda da eseguire tutte le mattine in 15/20 min?
Così da iniziare....
Grazie!!!
Wasabi
bracciodiferro
07-31-2005, 02:29 PM
...allora...vado velocemente al dunque...
Essendo decisamente fuori forma (184 cm X 98 Kg...con delle belle maniglie dell'amore e delle gambe decisamente asciutte e longilinee...tipico fisico a fiasco di vino), e da poco tornato a vivere con i miei dopo separazione, volevo qualche dritta per iniziare un pò di home training...
Dati gli spazi, a breve disporrò di una barra entroporta e eventulamente un paio di manubri...
Qualche info su una minischeda da eseguire tutte le mattine in 15/20 min?
Così da iniziare....
Grazie!!!
Wasabiciao nulla di preoccupante se inizi un programma serio con tanto di dieta e programmazione per quest'ultima intendo 2 allenamenti settimanali....sei hai una panca puoi fare per parecchi esercizi per il petto,con quei due manubri e lavorare sulle braccia con curl o sollevamento da alzato stessa cosa dicasi per le spalle che vuoi allenare tranquillamente,con la barra puoi lavorare per il dorso e con impugnatura piu'stretta anche trazioni per le braccia
wasabi73
07-31-2005, 02:34 PM
quindi...se facessi due volte alla settimana i segg esercizi...
bicipiti con manubri
flessioni a terra
trazioni alla barra...
potrebbe essere un inizio?
come ripetizioni? 3X15?
per le gambe non vorrei fare nulla perchè mi piacciono così e poi, essendo un tipo che odia i mezzi pubblici e preferisce le camminate, le alleno con giri a piedi per Roma...
grazie...
bracciodiferro
07-31-2005, 02:37 PM
quindi...se facessi due volte alla settimana i segg esercizi...
bicipiti con manubri
flessioni a terra
trazioni alla barra...
potrebbe essere un inizio?
come ripetizioni? 3X15?
per le gambe non vorrei fare nulla perchè mi piacciono così e poi, essendo un tipo che odia i mezzi pubblici e preferisce le camminate, le alleno con giri a piedi per Roma...
grazie...trazioni alla barra con entrambe le prese e con impugnatura diversa,con manubri puoi fare tricipiti e bicipiti,poi alzate frontali sopra la testa,alzate laterali,flessioni,e addominali
wasabi73
07-31-2005, 02:42 PM
grazie!!!!!
da domani si inizia...per ora solo flessioni e addominali...poi in settimana arrivano la barra e i manubri..................
Sisko
07-31-2005, 06:25 PM
l'allenamento dipende dal tuo scopo. qual è? mettere massa muscolare? perdere grasso? tenerti un po' in forma?
wasabi73
07-31-2005, 06:31 PM
lo scopo è una riduzione del grasso...sia come dimagrimento che come forma...che dici...chiedo la luna????????:) :) :)
Sisko
07-31-2005, 06:38 PM
per perdere grasso lascia stare pesi, addominali e flessioni. gli strumenti per buttare via la ciccia sono due: dieta ed aerobica. Una volta che avrai eliminato il grasso in eccesso, se vorrai potrai anche fare pesi per fare un po' di muscoli.
Per dimagrire quindi, imposta una alimentazione adeguata e pratica aerobica (corsa o cyclette) 2-3 volte alla settimana. Ovviamente, anche l'aerobica deve essere fatta con criterio, se la fai a casaccio non ottieni niente...
wasabi73
07-31-2005, 08:56 PM
spero di non andare OT...puoi darmi qualche indicazione sui parametri attraverso i quali andare a sbruciacchiare il grasso??...
intendo anche parametri per cardiofrequenzimetro.....
grassie....
bracciodiferro
07-31-2005, 10:37 PM
spero di non andare OT...puoi darmi qualche indicazione sui parametri attraverso i quali andare a sbruciacchiare il grasso??...
intendo anche parametri per cardiofrequenzimetro.....
grassie....2 volte a settimana corsa e con i pesi eviti di caricare troppo facendo piu'rip per serie piu'tutti glialtri esercizi a corpo libero
Sisko
08-01-2005, 03:23 PM
parametri per il cardiofrequenzimetro:
65%-70% della tua FCmax
FCmax = 220 - età
30/35 min un paio di volte alla settimana
wasabi73
08-01-2005, 04:14 PM
grazie per le informazioni!!!
:)