tek85
09-16-2005, 06:18 PM
Ciao sono stefano e ho da poco 20 anni.
Sn alto 172 e ho una buonissima struttura muscolare perchè faccio(in periodi differenti) calcio,tennis,corro e in alcuni periodi es come trazioni alla sbarra e piegamenti a terra. Ma sono minuto di ossatura!! E soprattutto d'estate qnd ho il picco di massa si mette in rilievo il mio maggior difetto:ho la testa e il collo stretti e piccoli cm quelli di un 16enne risp alle gambe e hai glutei!!
Secondo voi fra qlc anno mi si armonizzerà il corpo??
Pensavo di fare 1 o 2 anni di nuoto intenso per poi passare alla palestra? pensate che otterò qlc risultato in termini di stuttura fisico-ossea oppure è tutto inutile e meglio la palestra da subito (visto che ho 20 anni)?Pero ho sempre avuto un sviluppo tardivo rispetto ad altri quindi spero....provate a dirmi voi cosa è meglio fare
LesterB
09-16-2005, 06:37 PM
Mah, per la testa piccola non credo ci sia molto da fare...
Per il collo proverei a lavorare sul trapezio, magari con scrollate pesanti.
Comunque aspetta il parere dei piu' esperti in materia.:)
cula.79
09-16-2005, 08:18 PM
per il collo ci sono esercizi appositi (anche se dovrebbe ingrossarsi automaticamente, se fai i grandi esercizi pesanti).
per la testa non c'è nulla da fare. :bho:
andrea1973
09-16-2005, 08:39 PM
ahahahahaha :mad:
andrea1973
09-16-2005, 08:40 PM
immagino che questo scompenso sia accentuato da spalle non troppo larghe
e' cosi??
lafettina
09-16-2005, 08:41 PM
in effetti x la testa non puoi fare nulla....
tek85
09-17-2005, 11:59 AM
immagino che questo scompenso sia accentuato da spalle non troppo larghe
e' cosi??No le spalle ce le ho larghe!! é quello il problema!! Però secondo voi visto che ho ancora 20 anni ancora si puo compensare questa disarmonia prendendo 2 o3 anni??
tek85
09-17-2005, 12:12 PM
per il collo ci sono esercizi appositi (anche se dovrebbe ingrossarsi automaticamente, se fai i grandi esercizi pesanti).
No la testa dentro cè(faccio ingegneria).Però a casa sto facendo degli esercizi steso sul letto con la testa sporgente e sollevo con il collo 4-5 dizionari tenedoli con le mani... é un esercizio utile secondo voi per aumentare la zona collo-testa?
andrea1973
09-17-2005, 01:13 PM
No le spalle ce le ho larghe!! é quello il problema!! Però secondo voi visto che ho ancora 20 anni ancora si puo compensare questa disarmonia prendendo 2 o3 anni??
mi sa che se hai avuto delle "ossicine" per vent'anni difficilmente diventeranno grosse ora
forse l'unica cosa significativa che puoi fare e' sviluppare molto i trapezi alti
cula.79
09-17-2005, 02:16 PM
No la testa dentro cè(faccio ingegneria).Però a casa sto facendo degli esercizi steso sul letto con la testa sporgente e sollevo con il collo 4-5 dizionari tenedoli con le mani... é un esercizio utile secondo voi per aumentare la zona collo-testa?
però se la testa è così piccola come dici... se fai ingrossare il collo peggiori ulteriormente la situazione!!! sembrerà ancora più piccola su un collo possente... :bho:
Sta attento ad allenare il collo...è una delle parti più delicate del nostro corpo.
tek85
10-03-2005, 04:36 PM
Sta attento ad allenare il collo...è una delle parti più delicate del nostro corpo.Quali sono i pericoli?
Cmq non uso pesi eccessivi...e eseguo il movimento lentamente...