velasquez
09-30-2005, 12:47 PM
secondo voi...che sia un parere personale o oggettivo...è bene allenarsi la mattina?:? cioè se qualke volta capita di allenarsi la mattina...si riesce cmq a essere..."aggressivi" coi pesi?:bber: cambia qualcosa tra allenarsi il pomeriggio,la sera,o la mattina? secondo voi quand'è meglio?
andrea1973
09-30-2005, 01:06 PM
secondo voi...che sia un parere personale o oggettivo...è bene allenarsi la mattina?:? cioè se qualke volta capita di allenarsi la mattina...si riesce cmq a essere..."aggressivi" coi pesi?:bber: cambia qualcosa tra allenarsi il pomeriggio,la sera,o la mattina? secondo voi quand'è meglio?
personalmente nel tardo pomeriggio/prima sera ho piu' forza
la mattina e' stata per me piu' proficua per la massa (ma non alle 06,00 :D )
queste sono mie impressioni su di me
GundamRX91
09-30-2005, 01:54 PM
io la mattina non riesco assolutamente ad allenarmi, sono troppo fiacco.
velasquez
09-30-2005, 02:08 PM
personalmente nel tardo pomeriggio/prima sera ho piu' forza
la mattina e' stata per me piu' proficua per la massa (ma non alle 06,00 :D )
queste sono mie impressioni su di me
più proficua?davvero?...io un ragionamento che ho fatto è ke,allenandosi di mattina,dopo si hanno più.."pasti" per "crescere"...mi sa ke ho appena detto una cavolata vero??;) nn so,è un ragionamento così campato in aria...però come ti organizzi per allenarti la mattina? cioè...fai colazione...poi fai lo spuntino del mattino ke ti funziona da preWO?poi una volta finito fai il postWO..e poi 1 oretta dopo il pranzo?come ti regoli?
andrea1973
09-30-2005, 02:18 PM
più proficua?davvero?...io un ragionamento che ho fatto è ke,allenandosi di mattina,dopo si hanno più.."pasti" per "crescere"...mi sa ke ho appena detto una cavolata vero??;) nn so,è un ragionamento così campato in aria...però come ti organizzi per allenarti la mattina? cioè...fai colazione...poi fai lo spuntino del mattino ke ti funziona da preWO?poi una volta finito fai il postWO..e poi 1 oretta dopo il pranzo?come ti regoli?
quando va tutto come dico io (cioe' ho voglia e tempo)
faccio un'ottima colazione presto 07.00
alle 09.45/10.00 pre wo
alle 11.00 inizio il wo circa 1 ora 15 tra tutto
12.30 pranzo abbondante
velasquez
09-30-2005, 03:03 PM
quando va tutto come dico io (cioe' ho voglia e tempo)
faccio un'ottima colazione presto 07.00
alle 09.45/10.00 pre wo
alle 11.00 inizio il wo circa 1 ora 15 tra tutto
12.30 pranzo abbondantequindi in pratica il postWO lo fai coincidere con il pranzo giusto? e invece x quanto riguarda l'allenamento...ti trovi ad allenarti al mattino?o sei più fiacco?
ma allenarsi ad orari diversi di volta in volta può essere un dato negativo? è meglio mantenersi costanti ed allenarsi sempre al solito orario? o non c'entra molto?
Benchpress
10-14-2005, 11:26 AM
ma allenarsi ad orari diversi di volta in volta può essere un dato negativo? è meglio mantenersi costanti ed allenarsi sempre al solito orario? o non c'entra molto?
Si meglio la costanza
cmq sempre meglio allenarsi che NON allenarsi quindi...;)
Orex82
10-15-2005, 04:24 PM
Si meglio la costanza
...perchè dici questo?n credo se che se oggi mi alleno alle 17 e dopodomani alle 18,o una volta la mattina e l'altra la sera, ci possa essere qualche problema..Se si ha recuperato nn è importante qnd ti alleni
andrea1973
10-15-2005, 05:41 PM
quindi in pratica il postWO lo fai coincidere con il pranzo giusto? e invece x quanto riguarda l'allenamento...ti trovi ad allenarti al mattino?o sei più fiacco?ai fini della forza pura mi trovo peggio che allenarmi al pomeriggio tardo
ma come lavoro in generale per l'ipertrofia (che ormai ho quasi abbandonato) e' meglio imho