Home Register FAQ Members List Calendar Today's Posts

Visualizza Versionee Completa : parere..

EvaCciA
12-07-2005, 02:16 PM
Dunque,forse ieri ho mangiato troppo poco? o in maniera sregolata secondo voi?

Pranzo. 60 gr. di pasta condita con un po' d'olio.
Insalata
Un po' di zucchine lesse
Due uova,un tuorlo e due albumi in padella

Pomeriggio: 3 mandarini,un po' di mela.

Cena:
Una bistecca alla griglia,insalata,
3 crackers.

2 mandarini

Verso le due però stavo morendo,quindi ho mangiato: uno Yogurt bianco con un cucchiaino di miele e 4 fette biscottate ai cereali.

Non so,forse ho pasticciato. Che dite?
grazie ragazzi!

ROCCIA86
12-07-2005, 02:17 PM
In effetti è un po' poco.Acolazione non hai mangiato?

EvaCciA
12-07-2005, 02:19 PM
ehm..l'ho dimenticata. Male,vero?

stamattina però ho fatto colazione,un caffè e due fette biscottate. Poi sono andata in palestra. adesso sono tornata..
ora andrò a pranzare..con petto di pollo alla griglia e insalata e 3 crackers.
Sbaglio?

ROCCIA86
12-07-2005, 02:24 PM
Mangia un po' di più la mattina ,magari metti della frutta con qualche mandorla e delle prot. magre.
Prova uno yogurt magro con della frutta al mattino.
Invece dei craker mangia una mela.
E ' un mio parere.

EvaCciA
12-07-2005, 02:29 PM
Ok,grazie Roccia. Quindi il crackers no,e il pane?
Quali sono le proteine magre?

ROCCIA86
12-07-2005, 02:39 PM
Cracker e pane li eviterei o almeno limitarli alla prima parte della giornata.
Meglio la frutta,poi dal pomeriggio alla sera meglio la verdura.Per qunto rigurarda le proteine intendo yogurt al mattino,o uova sode,(ma al mattino,boh?) mentre a pranzo e a cena pollo,manzo,pesce,bresaola,prociutto crudo magro.
Al mattino va bene latte o yogurt con della frutta.

EvaCciA
12-07-2005, 02:51 PM
Ah ok,va bene.Grazie mille Roccia..
Uova sode no,le detesto..però pandora mi ha detto che vanno anche bene in padella,con un filo d'olio. La bresaola la adoro.
Senti ma la carne rossa meglio assumerla due volte la settimana,preferendo la carne bianca?
Grazie ancora..sei e siete gentilissimi.

ROCCIA86
12-07-2005, 03:01 PM
No carne rossa magra non fa male.Meglio sempre variare sia per il corpo che per la mente.
Prego.

EvaCciA
12-07-2005, 03:03 PM
:) molto saggio.

ROCCIA86
12-07-2005, 03:17 PM
Grazie.

EvaCciA
12-07-2005, 04:14 PM
PS: ..in realtà detesto frutta e verdura. fatico a mangiarne..mi piacciono i cachi..sono deleleteri per la dieta,immagino..confermi? :(

ROCCIA86
12-07-2005, 04:21 PM
Deleteri no,mangiali preferibilmente la mattina ma sono "restrittivi"(sono stato garbato)ù
Quindi introduci più fibre.
Devi considerare che più che una dieta deve essere un piano alimentare facilmente rispettabile altrimenti la dieta dura un giorno.

EvaCciA
12-07-2005, 04:26 PM
credo di aver capito cosa intendi per "restrittrivi",ma come hai potuto notare,anche nel caso della "preparazione h"..sono un po' tarda. :D
Fin'ora reggo bene..ho inziato l'altro ieri!:D
Addirittura 72 ore di dieta!!
A parte gli scherzi,ho abbastanza autocontrollo..non è la prima volta che rieduco la mia alimentazione. stavolta mi auguro sia l'ultima però!:D Devo perdere 5 kg,ed asciugarmi..
prima o poi posto le foto,così mi sparate addosso,magari serve da stimolo..:D

pandora
12-12-2005, 08:14 AM
mangia piu' proteine, i cachi troppo zuccherini al massimo una banana ..

ROCCIA86
12-12-2005, 11:32 AM
credo di aver capito cosa intendi per "restrittrivi",ma come hai potuto notare,anche nel caso della "preparazione h"..sono un po' tarda. :D
Fin'ora reggo bene..ho inziato l'altro ieri!:D
Addirittura 72 ore di dieta!!
A parte gli scherzi,ho abbastanza autocontrollo..non è la prima volta che rieduco la mia alimentazione. stavolta mi auguro sia l'ultima però!:D Devo perdere 5 kg,ed asciugarmi..
prima o poi posto le foto,così mi sparate addosso,magari serve da stimolo..:D

:D

EvaCciA
12-12-2005, 12:32 PM
mangia piu' proteine, i cachi troppo zuccherini al massimo una banana ..
Ciao Pan,bentornata!;)
Si..è che sto diventando una proteina..l'istruttore mi ha detto che le banane aiutano anche per quel che riguarda l'allenamento perchè attutisce la fomazione di acido lattico.
Confermate?
Baci e buongiorno a tutti

ROCCIA86
12-12-2005, 12:36 PM
Contengono abbastanza potassio quindi in un certo senso si.Meglio poco mature comunque.Più è trigrata più i livelli di zucchero sono alti

EvaCciA
12-12-2005, 12:42 PM
Ottimo,tanto a me mature fanno schifo..;)

Roccia,oggi inzio SALA PESI!!
Se riesco a prendere la scheda ve la posto..
Grazie,come sempre..

ROCCIA86
12-12-2005, 12:43 PM
Prego.

EvaCciA
12-12-2005, 12:56 PM
Roccia che faccio,mi prendo le misure delle gambe,braccia etc.etc.? può essermi utile o serve solo a chi sta mettendo massa per vedere i miglioramenti?

ROCCIA86
12-12-2005, 01:00 PM
No.Più parametri hai a disposizione maggiore possibilità hai di vedere i miglioamenti.
gambe fianchi seno...Solo per vedere se ci sono miglioramenti.
Puoi anche fare senza ovviamente.

EvaCciA
12-12-2005, 01:03 PM
Domanda cretina: per le braccia e le gambe,devo prendere le misure contraendo i muscoli o no?

lafettina
12-12-2005, 01:07 PM
di solito si prendono contraendo i muscoli eva ma non sò fino a che punto serve a te vedere crescere i bicipiti...

ROCCIA86
12-12-2005, 01:08 PM
Prendile a riposo:è meglio.

pandora
12-13-2005, 07:32 AM
Son qui! Banane contengono potassio che aiuta recupero muscolare (anche il magnesio delle noci eh.).
Se vuoi prendi le misure ma non scandalizzarti se le vedi aumentare (+muscolo -grasso, quindi vai tranquilla.. a meno che non mangi le lasagne come post allenamento tutte le sere!).
Brava Eva, vedrai che sarai solo Eva senza -accia!!!

LionKing84
12-13-2005, 08:15 AM
Dunque,forse ieri ho mangiato troppo poco? o in maniera sregolata secondo voi?

Pranzo. 60 gr. di pasta condita con un po' d'olio.
Insalata
Un po' di zucchine lesse
Due uova,un tuorlo e due albumi in padella

Pomeriggio: 3 mandarini,un po' di mela.

Cena:
Una bistecca alla griglia,insalata,
3 crackers.

2 mandarini

Verso le due però stavo morendo,quindi ho mangiato: uno Yogurt bianco con un cucchiaino di miele e 4 fette biscottate ai cereali.

Non so,forse ho pasticciato. Che dite?
grazie ragazzi!

mmm...

troppa frutta, troppi carbo sbagliati, poche pro e pochi pasti. Ma i grassi dove sono?

Eva, programma una dieta, non mangiare improvvisando ;)

pandora
12-13-2005, 08:19 AM
sostituisci gli spuntini di sola frutta con delle proteine (parmigg, yogurth greco, bresaola,), usa olio per condire la verdura (oliva va bene), qualche mandorla o noce di contorno.

Orex82
12-13-2005, 09:19 AM
mmm...

troppa frutta, ;)troppa frutta??? spero stai scherzando...è essenziale,anzi dovrebbe variare e nn mangiare solo mandarini...

ROCCIA86
12-13-2005, 09:21 AM
La frutta al mattino e fino al primo pomeriggio va bene.Mica deve fare le gare.La dieta non dovrebbe essere troppo drastica altrimenti dura poco.

pandora
12-13-2005, 09:26 AM
un paio di mandarini in meno e un po' di bresaola in piu' non mi sembra drastica.
Nessuno ha mai detto di stravolgere la vita, solo qualche ritocco.:8

Orex82
12-13-2005, 09:31 AM
un paio di mandarini in meno e un po' di bresaola in piu' non mi sembra drastica.
Nessuno ha mai detto di stravolgere la vita, solo qualche ritocco.:8si,ma se elimi mandarini devi mettere qualche altra frutta,dai mangia solo 5 mandarini piccoli al giorno!!da dove li prende antiossidanti vitamine e minerali?facciamo una dieta prima salutare...attenzione quando diamo consigli dato che non siamo medici...

ROCCIA86
12-13-2005, 09:33 AM
3-4 frutti si possono mangiare.L'idea di aumentare la prot. va bene ma senza eliminare la frutta

pandora
12-13-2005, 09:39 AM
frutta 2 mandarini e una mela, proteine + ma alla fine il tot calorico non deve alzarsi troppo se la persona deve perdere un po' di peso non ci sono storie: ipocalorica senza tagli drastici.
Nessuno qui e' medico, sia ben chiaro. Si danno consigli e poi sta a noi vedere come reagisce il fisico.
Frutta e verdura non sono mai da eliminare.

Orex82
12-13-2005, 09:43 AM
Frutta e verdura non sono mai da eliminare.ah,e quindi con 2 mandarini e 1 mela tu stai a posto in tutte le vitamine?? il fruttosio è uno zucchero che sotto i 35 grammi nn influisce sull'insulina in modo significativo tanto è vero che è consigliato nelle diete per la celluilite..

LionKing84
12-13-2005, 09:57 AM
Allora Orex, prima di risponderti ti dico un paio di cose:
porta rispetto, fai meno polemiche, sii meno saccente. Aperto e chiusa parentesi.
Inutile fare il professore quando in reltà hai scarse conoscenze dell'alimentazione.
Ti chiedo inoltre la cortesia, nel caso vuoi continuare a fare polemica di aprire un 3d a parte e di non sporcare questo.

Veniamo all'oggetto del 3d.
Le vitamine si possono prendere tranquillamente solo dalla verdura, in ogni caso non ho detto che deve eliminare la frutta. Inoltre mandarini e kaki sono una scelta sbagliata.

L'indice glicemico riguardo al fruttosio non c'entra. Esso prendo una via metabolica diversa, a prescindere dalla sua quantità quindi in ogni caso non influisce sull'insulina, dove l'hai letta la storia dei 35 grammi?
Il fruttosio ha maggiori probabilità di essere convertito in trigliceridi, soprattutto se gli enzimi epatici che lo elaborano sono saturi.

Con una mela a colazione e una allo spuntino è a cavallo.

pandora
12-13-2005, 10:05 AM
lion come sempre dice bene, il fruttosio segue vie di assorbimento diverse dagli altri zuccheri, che poi sia indicato contro la cellulite mi lascia qualche dubbio.
Abbiamo suggerito ritocchi alla tipologia di alimentazione che la nostra amica segue, leggi bene! E non servono quintali di frutta e verdura, ma nelle giuste proporzioni all'interno del suo introito giornaliero di macro e vitamine.

ROCCIA86
12-13-2005, 10:26 AM
Appunto avevo detto 2-4 frutti al giorno variando.

pandora
12-13-2005, 10:45 AM
4 angurie al giorno sono troppe, 4 meloni pure, 4 mele ... un pochino, 4 fragole scarse...

dipende dal frutto!!! ( spaccando il capello in quattro, come si dice)

ROCCIA86
12-13-2005, 11:19 AM
hai ragione davo per scontato delle cose.Intendevo frutta tipo mele arance mandarini banane.

pandora
12-13-2005, 11:24 AM
4 banane al giorno se non si e' in massa secondo me, ripeto secondo me, sono troppe. Una basta.
e poi variamo no?

scherzoooo!

ROCCIA86
12-13-2005, 11:26 AM
Variando.Intendevo ad esempio 1 banana al mattino una mela a pranzo ed un paio di mandarini nel pomeriggio.

EvaCciA
12-13-2005, 12:04 PM
Ragazzi,grazie. :) In questi giorni ho mangiato di più,faccio uno spuntino di pomeriggio e non prendo mandarini ma mangio qualche fetta di bresaola. (tipo 4-5 fette). I cachi non li ho nemmeno comprati,ma ieri ho preso noci e banane.
Per le misure,devo trovare un metro integro,visto che ho solo quelli di carta che si prendono da ikea e sono tutti spezzettati..
Poi,i crackers non li mangio più da giorni,al massimo un pezzo di pane,ma non la sera. Nella dieta di quel gg. mancavano i grassi,avete ragione. Infatti cerco di assumerne tramite del formaggio,come un pezzetto di parmigiano,ad esempio.
Cerco sempre di evitare l'"improvvisazione",come dice Lion,;) ;in teoria allora dovrei stendere una sorta di programma settimanale con quello che dovrò mangiare(in maniera elastica,intendiamoci: se un giorno al posto del manzo ho il pollo,non mi strappo i capelli..),ora lo butto giù,perchè altrimenti va a finire che magari mi scordo di mangiare qualcosa o mangio qualcosa di cui ho già fatto il pieno:cercherei di controllare il fabbisogno giornaliero dei vari alimenti. Così trae beneficio anche il fatto di variare..
Ora lo faccio,va..tanto,finchè non ho esami,un po' di tempo ce l'ho.;)
Grazie ancora a tutti!

ROCCIA86
12-13-2005, 12:07 PM
Prego

pandora
12-13-2005, 12:08 PM
Se ti puo' aiutare, anche io mi stendo il mio piano alimentare cosi' risparmio tempo a pensare cosa mangio oggi? e sono sicura con proteine,grassi e carbo.
Non e' affatto vincolante e triste, anzi, per me il contrario!

EvaCciA
12-13-2005, 12:20 PM
Triste?!No no..non credo sia triste,assolutamente! Come dici tu,risparmio di tempo,e "premeditazione" della scelta dei cibi. Anzi,così se devi sostituire un cibo con un altro,hai una panoramica completa di ciò che hai mangiato durante la giornata e la scelta dovrebbe esssere quindi più consona,anche in relazione all'alimentazione di un giorno interno. si..ora lo faccio anch'io..

probabilmente può anche servire da stimolo(non è il tuo caso Pan,ma il mio..):così se mi viene voglia di mangiare schifezze,ho anche un piano messo nero su biano da rispettare!:D

pandora
12-13-2005, 12:27 PM
figurati eva, anche per me e' sempre una auto stimolo per rigare dritto!

Orex82
12-13-2005, 01:15 PM
porta rispetto, fai meno polemiche, sii meno saccente.
dove l'hai letta la storia dei 35 grammi?
Per la prima storia dimmi dove è che faccio tutto ciò che dici..per la seconda leggiti le nuove ricerche scientifiche sul fruttosio che evidentemente nn conosci.....

Orex82
12-13-2005, 01:19 PM
lion come sempre dice bene, il fruttosio segue vie di assorbimento diverse dagli altri zuccheri, che poi sia indicato contro la cellulite mi lascia qualche dubbio.
Abbiamo suggerito ritocchi alla tipologia di alimentazione che la nostra amica segue, leggi bene! E non servono quintali di frutta e verdura, ma nelle giuste proporzioni all'interno del suo introito giornaliero di macro e vitamine.infatti nessuno dice quintali di frutta (nn per niente citavo il fatto di nn superare i 35 gr di fruttosio)...Per il fatto della cellulite leggiti qualcosa di scientifico sulla PEFS..magari il libro che ti consigliai tempo fa..

Orex82
12-13-2005, 02:00 PM
Per il fruttosio leggetevi uno studio condotto dal Genome Research Institute della Cincinnati University e del German Institute of Human Nutrition e un'altra ricerca publicata su Nutr. Metab. 2, Feb. 2005.Si dice che la sindrome metabolica sembra essere collegata a questo zucchero solo se assunto in grandi quantità (sopra a 20 gr.al dì,citato anche nel nuovo olympian's)..se volete qualcosa di altro,sempre di scientifico vi cito un passo dal testo di Neri,Paoli,Bargossi "Si noti che il fruttosio detto anche Levulosio), pur essendo uno zucchero semplice ha un basso indice glicemico,quindi poco influente sui livelli glicemici ed insulinici.Questo è vero però con singoli dosaggi inferiori ai 35 grammi,a livelli superiori anche il fruttosio diventa insulino - dipendete (una delle cause della PEFS,aggiungo io), quindi un eccessivo utilizzo di questo tipo di zucchero porta ad una facile conversione in grassi di deposito con associato aumento dei trigliceridi ematici e dell'acido urico.

LionKing84
12-13-2005, 02:08 PM
Ecco appunto, secondo te 6 frutti (5 mandarini e una mela) non superano i 20 gr di fruttosio?

Lascia stare olympian's e Neri, bargossi ecc... dammi piuttosto i link degli studi che hai messo come esempio.

E cmq vieni a quello che dicevo io.

Orex82
12-13-2005, 02:11 PM
Ecco appunto, secondo te 6 frutti (5 mandarini e una mela) non superano i 20 gr di fruttosio?

Lascia stare olympian's e Neri, bargossi ecc... dammi piuttosto i link degli studi che hai messo come esempio.

E cmq vieni a quello che dicevo io.gli studi te li ho dati,i link di internet nn li conosco,ma se fai una ricerca su google americano dovresti trovarli..la frutta (tranne banane e poche altre) è fatta per la maggior parte d'acqua,nn credo che pochi mandarini raggiungano i 35 gr di fruttosio..poi ci vorrebbe una tabella per stabilirlo con precisione

LionKing84
12-13-2005, 02:51 PM
inutile continuare, non ne vale la pena.

Orex82
12-13-2005, 02:53 PM
inutile continuare, non ne vale la pena.ci sei o ci fai?che vuol dire?

LionKing84
12-13-2005, 03:07 PM
Che sei di coccio, ma a me poco interessa.

L'importante è che gli altri abbiano capito cosa voglio dire.

Ciao

Orex82
12-13-2005, 03:22 PM
ma perchè,tu conosci in ogni frutto il quantitativo di fruttosio?alcuni frutti contengono fino al 90% di acqua quindi significa che su 100 gr ne prendi 90 di acqua...poi il fatto di superare i 35 gr di fruttosio è cmq legato all'assunzione delle calorie totali assunti,quindi un po' più di frutta può fare solo bene,nn male..

EvaCciA
12-13-2005, 04:01 PM
PS: non intevengo perchè non ho gli strumenti nè le conoscenze,però vi sto seguendo..

- Modified by Octane Software Development | More vB Archives