Visualizza Versionee Completa : Panca per pettorali
devil79
06-19-2005, 11:11 AM
Salve a tutti,
Ho 26 anni e mi alleno a casa da alcuni anni, solo da poco però ho iniziato ad allenarmi con intensità,mi sono attrezzato acquistando manubri ,bilancere e pesi.sarei intenzionato ad acquistare una panca per i pettorali, e dato che ho poco spazio ne vorrei prendere una pieghevole,facendo un giro su internet mi sono accorto che la maggior parte hanno il reggibilancere che ha una portata di 50kg, visto che mi alleno con 70kg per il petto e che vorrei anche incrementare il peso, volevo qualche consiglio da voi per sapere se questo peso è indicativo dalle case costruttrici o effetivamente mi conviene acquistare qualcosa di molto meglio se non voglio rischiare la salute?
Avete qualche panca in particolare da consigliarmi?
Grazie.
andrea1973
06-19-2005, 11:20 AM
Ciao e benvenuto!!
ma che razza di panche hai visto? 8o
guarda che la stragrande maggioranza di panche in commercio tiene molto molto di piu' :bber: :)
nn e' che ti confondi con il peso della panca? :D
devil79
06-19-2005, 12:04 PM
Basta farsi un giro su internet e la maggior parte delle panche pieghevoli alla voce portata reggibilanciere indica kg50.
Comunque andrea ti ringrazio per la risposta e se conosci qualche panca in particolare che sia pieghevole e che abbia una portata elevata fammi sapere.
andrea1973
06-19-2005, 12:47 PM
Basta farsi un giro su internet e la maggior parte delle panche pieghevoli alla voce portata reggibilanciere indica kg50. Si ma solo se guardi quelle da € 90/120 :zitto:
Comunque andrea ti ringrazio per la risposta e se conosci qualche panca in particolare che sia pieghevole e che abbia una portata elevata fammi sapere.
negli stessi siti che hai guardato se cerchi tra gli articoli piu' costosi hai gia' trovato :)
nn vorrei fare pubblicita' dicendoti cosa comprare
ciao
ciubecca
06-19-2005, 12:59 PM
Basta farsi un giro su internet e la maggior parte delle panche pieghevoli alla voce portata reggibilanciere indica kg50.
Comunque andrea ti ringrazio per la risposta e se conosci qualche panca in particolare che sia pieghevole e che abbia una portata elevata fammi sapere. E' vero - ma chiunque conosca minimamente le caratteristiche fisiche del ferro può capire che due tubolari da 5cm reggono molto di più;)
Comunque ti sconsiglio quel tipo di panche (anche se comode per la possibilità di ripiegarle), perchè il resto dei componenti tendono a logorarsi molto presto.
Il motivo per cui scrivono 50kg è per proteggersi dai suddetti difetti e per portare gli sportivi più assidui a un acquisto più costoso (un modello superiore)
La Kettler produce panche da casa pieghevoli, ma resistenti - alcune dotate di un supporto per i dip
contro un prezzo notevolmente più alto, rispetto alla concorrenza e devi stare attento perchè girano kettler (in particolare online) con attacchi per dischi da 28mm (formato tedesco introvabile in italia8))
Ci sono altre case come la proform che producono ottime panche ad un prezzo abbordabile, fornite di barra anti schiacciamento (un sistema che permette di allenarsi senza il rischio di rimanere sotto i bilanciere)
Recentemente ho ''adocchiato'' :D un paio di panche della Domyos molto interessanti - che oltre ad avere le barre anti schiacciamento - hanno il supporto per lo squat:mad::mad:
Sconsiglio le Weider, che hanno si un nome altisonate, ma sono delle vere ''chiaviche'' :D
ciubecca
06-19-2005, 01:04 PM
nn vorrei fare pubblicita' dicendoti cosa comprare
ciao
pubblicità no, ma un giudizio è sempre apprezzato ;) e considerando le fregature che vendono in giro - per devil79 può essere più utile che dannoso.
Quindi se le tue esperienze hanno da suggerire - suggerisci ;)
andrea1973
06-19-2005, 01:57 PM
La Kettler produce panche da casa pieghevoli, ma resistenti - alcune dotate di un supporto per i dip
contro un prezzo notevolmente più alto, rispetto alla concorrenza e devi stare attento perchè girano kettler (in particolare online) con attacchi per dischi da 28mm (formato tedesco introvabile in italia8))
Recentemente ho ''adocchiato'' :D un paio di panche della Domyos molto interessanti - che oltre ad avere le barre anti schiacciamento - hanno il supporto per lo squat:mad::mad:
Sconsiglio le Weider, che hanno si un nome altisonate, ma sono delle vere ''chiaviche'' :D
ok allora quoto lo sconsiglio delle weider (lasciamogli fare i dischi che li nn si sbagliano :D )
ti consiglio proprio le kettler (nn sapevo che ce ne fossero di "tedesche" in giro) in particolare un modello acquistato da un mio amico che se nn ricordo male e' il mod. 100 cmq regolabile compreso c'e' un leg curl e leg ext
portata sicuramenta alta (nn so quanto ma lui si allena con 105kg :bber: )
prezzo nn poco se nn ricordo male sui € 200,00 o poco piu'
nn sapevo delle Domyos thanks vado a vederle :cin:
ciubecca
06-19-2005, 04:39 PM
E' esattamente il modello 100 - che ha delle versioni ''crucche'' :D ..da 30 ..non 28...(mi correggo)
http://www.icosfitness.com/img/img_prod/normal/PAN1021.jpg
Panca pesistica multifunzione per l'allenamento professionale. Dotata di regolazione innovativa della panca, manubrio con supporto orientabile e regolabile in altezza per esercizi di pressione e piegamenti delle ginocchia. Curler gambe variabile, panca riponibile in verticale (salvaspazio).
Dimensioni: 220 x 100 x 106cm. Peso Massimo Utilizzatore 150Kg
Per un corretto inserimento del bilancere con pesi nella panca, si consiglia l'acquisto del bilancere di lunghezza 180cm.
Diametro attacco peso mm 30.
Disponibili maniglie di sostegno regolabili applicabili ai supporti bilanciere.
ciubecca
06-19-2005, 04:41 PM
la Doymos che dicevo invece è questa:
http://www.decathlon.fr/product/400/464831b.jpg
andrea1973
06-19-2005, 04:57 PM
E' esattamente il modello 100 - che ha delle versioni ''crucche'' :D ..da 30 ..non 28...(mi correggo)
http://www.icosfitness.com/img/img_prod/normal/PAN1021.jpg
Panca pesistica multifunzione per l'allenamento professionale. Dotata di regolazione innovativa della panca, manubrio con supporto orientabile e regolabile in altezza per esercizi di pressione e piegamenti delle ginocchia. Curler gambe variabile, panca riponibile in verticale (salvaspazio).
Dimensioni: 220 x 100 x 106cm. Peso Massimo Utilizzatore 150Kg
Per un corretto inserimento del bilancere con pesi nella panca, si consiglia l'acquisto del bilancere di lunghezza 180cm.
Diametro attacco peso mm 30.
Disponibili maniglie di sostegno regolabili applicabili ai supporti bilanciere.
ma nn e' questo il modello del mio amico.........:bho:
ciubecca
06-19-2005, 05:56 PM
allora forse è la Primus 100:
http://www.icosfitness.com/img/img_prod/normal/PAN1035.jpg
..ma non mi sembra molto solida...:bho:
andrea1973
06-19-2005, 07:14 PM
neanche quella provo a cercarla e se la trovo la posto
andrea1973
06-19-2005, 10:49 PM
forse e' un mod vecchio nn l'ho trovata :bho:
cmq interessante anche la domyos........
ciubecca
06-20-2005, 12:03 AM
forse e' un mod vecchio nn l'ho trovata :bho:
cmq interessante anche la domyos........
Il bello di quella panca, oltre le staffe antischiaccio e l'appoggio per lo squat, è che è dichiarata per 250 kg ;)
ciubecca
06-20-2005, 12:06 AM
la proform invece è questa
http://www.faress.com/web/faress/fotoprodotti/big/HFP14091B.jpg
ciubecca
06-20-2005, 12:09 AM
Personalmente ritengo le staffe antischiacciamento nella proform e nella domyos - un accessorio di notevole importanza per un allenamento in sicurezza a casa.
devil79
06-20-2005, 04:26 PM
Vi ringrazio per le risposte, ho trovato tutte le panche con i relativi prezzi e schede tecniche tranne la domyos.
Potreste indicarmi il sito.
Grazie.
andrea1973
06-20-2005, 06:16 PM
fai .com
;)
Aaron
06-22-2005, 08:57 PM
Approfitto dell'argomento, e vi chiedo cosa pensate della Rovera, e in particolare di questa panca:
http://www.rovera.com/images/Popup/50245.jpg
andrea1973
06-22-2005, 09:22 PM
imho e' una panca per iniziare max 100/140,00€
ma a mio avviso se si fa l'acquisto che sia per sempre
Aaron
06-22-2005, 09:35 PM
imho e' una panca per iniziare max 100/140,00€
ma a mio avviso se si fa l'acquisto che sia per sempre
Ma la consiglieresti o no?
Visto il parere sulle Weider, che sembrano (sembravano) affidabili, sono curioso.
andrea1973
06-22-2005, 09:40 PM
no le weider nn sono affidabili dove l'hai letto??
andrea1973
06-22-2005, 09:41 PM
se nn l'avessi capito nn te la consiglio :D mi sembra leggerina il bilancere e' corto e sicuramente il carico max del porta bil e' basso
Aaron
06-22-2005, 10:37 PM
no le weider nn sono affidabili dove l'hai letto??
Sconsiglio le Weider, che hanno si un nome altisonate, ma sono delle vere ''chiaviche''
allora quoto lo sconsiglio delle weider (lasciamogli fare i dischi che li nn si sbagliano
:D
se nn l'avessi capito nn te la consiglio mi sembra leggerina il bilancere e' corto e sicuramente il carico max del porta bil e' basso
Vada per la pro-form allora. :bber: